Qui sotto sono elencati i motivi per il quale la transazione non è andata a buon fine:
– saldo insufficiente: il saldo della tua carta potrebbe non essere sufficiente per la transazione, per questo motivo il terminale negherà automaticamente la transazione. L’amministratore del conto potrà quindi impostare l’avviso per quando la disponibilità del saldo scende sotto un determinato importo.
– pin sbagliato: se dovesse essere stato inserito il PIN sbagliato verrà negata automaticamente la transazione. Se hai sbagliato il PIN sbagliato per tre volte, al terzo tentativo la carta verrà bloccata e ti verrà inviata una notifica per informarti dell’accaduto. Nel caso lo sbaglio non fosse stato tuo verrano comunque avviate delle indagini per utilizzo fraudolento della carta. Tranquillo, siamo rapidi e riusciremo a sbloccare la tua carta e ripristinare il tuo PIN anche in poche ore lavorative.
– Refusi: se sono state create erroneamente delle informazioni sbagliate tra PIN, numero della carta, data di scadenza o Cvv la transazione verrà automaticamente rifiutata.
– Se la tua carta è stata disattivata o segnalata come rubata dall’amministratore del tuo conto: l’amministratore del conto può disattivare le carte in qualsiasi momento.
– La carta non è attiva: Ci raccomandiamo di attivare la carta prima di effettuare un qualsiasi pagamento perchè fino a quel momento non sarà possibile nessun tipo di operazione.
– La carta è stata disabilitata: Le tue carte, per motivi di sicurezza potrebbero essere state disabilitate dall’amministratore del tuo conto Soldo. Non verrà inviata nessuna comunicazione a riguardo al dipendente, intestatario della carta disabilitata, ma potrà sempre verificare lo stato della carta nella sezione Carte dell’app mobile.
– Regole applicate alle carte o ai wallet: spesso le regole stesse applicate alle carte o ai wallet possono essere la causa che determinano una transazione rifiutata
Torna sulla homepage delle carte prepagate