Carta Blu di American Express: Recensione, Opinioni e Vantaggi

Carta Blu

Se stai cercando una carta di credito conveniente e versatile, probabilmente avrai sentito parlare di Carta Blu.

In questa recensione parleremo nel dettaglio di questa carta di American Express, quindi cominciamo:

Carta Blu di American Express: la recensione

Carta Blu di American Express è indicata per chi acquista in maniera frequente con la carta di credito online o nei negozi, ma anche per chi è spesso in viaggio.

Con il programma cashback l’utilizzo della carta di credito consente di ottenere numerosi vantaggi.

Ogni acquisto che viene fatto con la carta gode della garanzia rimborso, nel caso in cui si decide di restituire un prodotto pagato con questo sistema, viene rimborsata per diritto la cifra che è stata spesa, indipendentemente dalle condizioni d’acquisto o dalle politiche del reso.

La Carta Blu di American Express offre l’assicurazione contro gli infortuni in viaggio, quindi copre gratuitamente ogni incidente che avviene durante il periodo di viaggio se le spese vengono effettuate con questa carta.

Carta Blu è una carta di credito disponibile per tutti i clienti che abbiamo compiuto 18 anni, che sono residenti in Italia e che possiedono un reddito superiore a 11000 euro.

Caratteristiche della Carta Blu di American Express

Questa è una carta di credito è emessa dalla Banca American Express, ha un canone annuale di 35 euro ma il primo anno è completamente gratuito e non prevede il pagamento del canone.

Il costo di emissione è completamente gratuito e il limite di spesa e di ricarica è variabile.

amex-carta blu

Le differenze principali della Carta Blu di American Express con le altre carte di credito American Express sono due.

Innanzitutto, la funzione cashback che offre il recupero dell’1% su ogni acquisto effettuato con questa carta di credito.

La seconda differenza, è la linea di credito che arriva fino a 5000 euro, sempre disponibile in qualsiasi momento.

Le somme di denaro accumulate con il cashback, vengono accreditate annualmente, la linea di credito si ricarica automaticamente ogni mese, appena vengono saldate le spese.

La Carta Blu di American Express consente di prelevare denaro su oltre 500000 sportelli ATM situati in Italia o all’estero, questo rende le operazioni di prelievo molto semplici e comode.

 

Come funzionano i trasferimenti di denaro o credito?

Le spese che vengono effettuare con la carta di credito sono addebitate direttamente sul conto corrente il mese successivo a quello in cui il titolare ha effettuato gli acquisti.

È possibile scegliere attraverso una soluzione unica di pagamento, oppure effettuare gli addebiti a rate.

È possibile attivare i pagamenti a rate, semplicemente chiamando il servizio clienti di assistenza.

Inoltre, è possibile personalizzare le rate e scegliere se rendere la spesa frazionabile in un importo fisso, la soglia minima è 40 euro, oppure impostare le rate attraverso una percentuale relativa al salto totale, la soglia minima è il 6%.

 

Quali sono i sistemi di sicurezza della Carta Blu di American Express?

Come tutte le carte di credito American Express, anche questa tipologia è dotata di sistemi di sicurezza di ultima generazione tecnologica, il sistema anti-frode riduce il rischio di furti di denaro, clonazione, furti di dati e frodi al minimo.

È possibile aumentare il livello di sicurezza attivando il sistema Alert in tempo reale, con questa funzione, la banca invierà immediatamente un SMS gratuito o una mail ogni volta che si verifica un movimento sul conto.

 

Pagamenti da mobile e compatibilità con le app

La Carta Blu di American Express consente di pagare attraverso il mobile e le app.

È compatibile con i sistemi Apple Pay e può essere inclusa nei wallet digitali di iPad, iPhone e Apple Watch.

È disponibile l’app AMEX IT per tutti i dispositivi iOS e Android.

Questa applicazione consente ai titolari del conto di consultare il saldo totale, quello cashback e le spese effettuate.

L’assistenza clienti

Carta Blu di American Express offre un servizio di assistenza clienti attivo 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Per qualsiasi informazione o problema basta chiamare il numero 0672461.

Questo numero è presente anche sul retro della carta di credito.

 

I vantaggi di Carta Blu di American Express

Le recensioni, le opinioni e i feedback su Carta Blu di American Express sono tutte positive in quanto possiede molte funzioni personalizzabili ed è semplice e intuitiva da utilizzare.

Il canone annuo gratuito per il primo anno è sicuramente un altro punto a favore.

Anche il sistema anti-frode e cashback sono molto apprezzati dagli utenti che la utilizzano.

Gli altri punti a favore sono numerosi, come la possibilità di rateizzare le spese in diverse soluzioni, la semplicità con cui è possibile trovare uno sportello ATM in Italia e nei Paesi esteri e i sistemi di sicurezza personalizzabili.

È una carta di credito dinamica e per tutti questi vantaggi elencati sta ottenendo un notevole successo.

Leave a Reply