Carta di Credito Gratuita: la Migliore Carta Gratis dell’Anno

Nel 2021 esistono una serie di carte di credito gratuite davvero convenienti per i consumatori, se anche tu hai necessità di ricevere le giuste informazioni per scegliere quella più adatta a te, qui di seguito mensilmente elencheremo e aggiorneremo quelle più convenienti.

Abbiamo predisposto per te una serie di informazioni utili per la scelta di quella che possa essere per te la migliore soluzione a canone zero, mettendo in evidenza esclusivamente le carte di credito senza alcuna spesa o costo.

Nel caso tu abbia ulteriori dubbi o voglia porci delle domande dopo aver letto l’articolo, ti invitiamo a lasciare un commento: saremo lieti di risponderti quanto prima.

È davvero possibile avere delle carte di credito gratuite?

Oggi la scelta della carta di credito ideale consente di possederne senza dover pagare alcun costo, spesa ovvero canone annuale; alcune di queste tuttavia hanno ulteriori costi come, ad esempio, quelli relativi al pagamento del bollo o all’estratto conto.

Si tratta di tipologie di carte, simili a quelle di debito, che oggigiorno sono utilizzate con estrema regolarità perché sono comode, facili da usare, sono fornite di sistemi di sicurezza moderni e più d’ogni altra cosa, tutti i negozi le accettano senza problemi.

A questo punto la tua domanda è certamente quella di comprendere se realmente una carta di credito possa essere completamente gratuita senza nascondere alcun costo.

 

Cosa serve per avere una carta di credito priva di canone annuale?

 

Come già detto, oggi esistono delle carte dei credito gratuite davvero convenienti sebbene, per averle occorra possedere determinati requisiti, quali:

 

– avere conseguito la maggiore età;

 

– essere in possesso di un conto corrente, anche se cointestato;

 

– avere il merito creditizio, che corrisponde a non essere stato segnalato come cattivo pagatore.

 

Questi tre requisiti non sussistono per quanto concerne il possesso delle mere carte prepagate.

 

 

Quali sono le migliori carte di credito gratuite 2021?

Dopo un’attenta valutazione di possibili ulteriori costi come il bollo o quelle relative al conto corrente, potrai tranquillamente scegliere tra le migliori carte di credito completamente gratuite 2021 che ti elenchiamo qui sotto.

Tieni sempre a mente che devi valutare quale di queste è meglio nel tuo caso e sceglierla, ad esempio, in base alla frequenza d’uso e alle esigenze personali: si tratta di dettagli che rendono soggettiva la scelta della carta di credito.

Oggettivamente, le migliori carte di credito 2021 in questo momento sono:

 

– Carta di credito Widiba;

 

Viabuy;

 

– Carta CheBanca!;

 

Hype Start.

 

Ulteriori esempi di carte senza spese, revolving

 

Oggi puoi scegliere anche tra ulteriori prototipi di carta di credito, ad esempio tra la tipologia revolving: si tratta di una metodologia che consente di rateizzare l’intero pagamento della somma o di una parte di esso, che concerne l’acquisto di prodotti e servizi.

Occorre prestare attenzione, perché le carte revolving prive di costi di canone annuo sono tante, sebbene molte di esse siano condizionate al pagamento di tassi di interesse piuttosto alti.

Facendo una cernita, ne troverai comunque alcune tipologie senza tasso d’interesse purché rispetti il vincolo di superamento della soglia minima di spesa mensile richiesta.

 

Carta di credito gratis senza canone e spese

 

È importante sapere che sebbene siano poche, attualmente esistono delle carte di credito che non obbligano il consumatore al pagamento di alcun canone o costo: una di queste la Zerus di Agos Ducato, disponibile sia revolving e sia a saldo.

In modalità revolving, tuttavia, per non essere soggetto al pagamento di interessi devi acquistare per almeno un totale di 500 € di spesa, rimborsabile in 10 rate.

Se per caso dovessi spendere meno di 500 €, i tassi d’interesse ammonterebbero invece a: TAN 14,00% e TAEG 17,08%.

Un altro esempio di carta di credito gratuita a zero spese è la Barclaycard Classic, la quale non prevede alcun canone annuo, commissioni sugli acquisti, su rifornimenti di carburante e pedaggi autostradali.

Se hai ulteriori domande in merito alle carte di credito sopra citate oppure ritieni di conoscerne di altrettanto valide, puoi commentare l’articolo qui sotto e dirci il tuo pensiero.

 

Ritorna alla homepage

Leave a Reply