Carta di Credito Nera: le Black Card più Esclusive

Il nero è il colore simbolo per eccellenza del lusso, che negli ultimi anni ha addirittura sostituito l’oro e il platino.

Nell’ambito delle carte di credito, le carte di questo elegante colore sono probabilmente le più preziose. Si tratta di specifiche carte che prendono il nome di “Black Cards”, esse sono rilasciate dalle banche e sono destinate solo a una ristretta clientela.

Essendo carte di credito di lusso consentono di avere accesso a numerosi privilegi, come club esclusivi e trattamenti riservati.

Sono concepite per un gruppo elitario della società, del quale fanno parte esponenti emergenti nel settore finanziario ed economico ma anche personaggi dello spettacolo.

Per ottenerne una è necessario ricevere un invito, è per questo motivo che non basta possedere un cospicuo conto bancario per averne accesso. Per avere un’idea più precisa del meccanismo, basta pensare che queste particolari carte di credito vengono create in numero limitato e sono indirizzate solo all’1% della popolazione mondiale.

Infatti uno dei requisiti fondamentali è possedere almeno un milione di euro di spostamento annuo.

Esistono diverse tipologie di carte:

  • Visa Black Card: questa nuova carta lanciata da Visa, sicuramente molto elegante e preziosa, consente di avere accesso ad un gran numero di servizi. La carta è in grafite e garantisce una serie di privilegi soprattutto per coloro i quali viaggiano molto per lavoro. Essa è destinata a meno dell’1% della popolazione degli Stati Uniti. La carta prevede una quota annuale pari a 495 dollari. Sebbene non sia la Black Card più costosa, permette comunque di accedere a esclusivi servizi come una raccolta punti che consente di ottenere il rimborso dell’1% delle spese annue. Offre inoltre tantissimi vantaggi in più di 90 aeroporti americani, permette l’accesso a 500 sale vip che vi consentiranno di eliminare i tempi d’attesa.
  • American Express Centurion Card: questa carta è anche conosciuta come Amex Nera ed è una delle carte più esclusive al mondo. Ideata nel 1999, è possibile ottenerla solo tramite invito ed è destinata a viaggiatori di altissimo livello. Anche se non esistono dei veri e propri requisiti ufficiali sembra sia comunque necessario il possesso di alcune prerogative. Infatti bisogna che si abbia una carta di credito American Express da almeno un anno, una spesa annuale compresa tra i 100.000 ai 450.000 dollari, un patrimonio di almeno 16 milioni e un guadagno di almeno un milione di dollari l’anno. Nel caso in cui si risulti idonei a tutti i requisiti sopra elencati senza aver ricevuto un invito è possibile richiedere l’ammissibilità alla Black Card. La quota d’iscrizione è di 5000 dollari e quella annuale di 2500. Tra i benefici che offre vi sono l’accesso alle lounge e agli hotel più esclusivi, personal shopper e addirittura la chiusura al pubblico delle boutique più lussuose.
  • Coutts World Silk Card: è la carta di credito utilizzata dalla Regina Elisabetta e altre cento persone in tutto il mondo, il vantaggio principale è l’offerta di un servizio costante di assistenza oltre a garantire l’accesso a lounge aeroportuali e negozi lussuosi.
  • Dubai First Royale Mastercard: la particolarità di questa carta è che possiede una cornice in oro e incastonato al suo interno vi è un diamante di 0,235 carati. Essa consente di avere un team di persone specializzato per soddisfare ogni richiesta. Inoltre la carta non possiede limiti di spesa, è infatti possibile avere un credito illimitato. La carta è rilasciata solo ed esclusivamente su invito.
  • Merrill Accolades American Express: la quota annua è di 295 dollari e un saldo minimo di 250.000 dollari. Tra i servizi offerti vi sono sconti su hotel e resort in tutto il mondo, sconti per viaggi su jet privati e un servizio di assistenza costante.
  • Visa Infinite: la carta è emessa in paesi come Giordania, Russia, Egitto, Sud Africa, Canada, Nigeria e Francia. Offre moltissimi servizi come assicurazione e assistenza continua, servizio di Concierge disponibile 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno, e accesso con vantaggi esclusivi a “Visa Luxury Hotel Collection”. Un grande vantaggio è sicuramente la possibilità di utilizzare la carta per fare acquisti e prelevare in Italia e all’estero o fare acquisti online su siti web convenzionati con Visa. La carta è inoltre dotata del servizio ContactLess e servizio clienti 24/24 e coperture assicurative gratuite.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply