Recensione Carta Extra: recensione sulla carta di Fineco

La carta Extra di Fineco non viene presentata ai clienti retail come una via di mezzo tra un comodo prestito personale e un classico metodo di pagamento: essa è infatti una carta che presenta esclusivamente la funzione revolving, e dunque, potrete impiegarla per estinguere il costo vostri acquisti con un pagamento dilazionato a rate.

Avendo inoltre la peculiare caratteristica di prevedere un rimborso con rate fisse, è una carta che presenta una fattezza molto in linea con il prestito personale, anche se viene assicurata una buonissima flessibilità sugli acquisti tramite l’uso della carta.

Il plafond disponibile con il quale la carta viene rilasciata è di 2000 euro.

Le rate sono fisse (con rate di importo massimo pari a 95 euro nel caso in cui si decidesse di usare tutto il plafond di 2000 euro).

L’importo della disponibilità residua è naturalmente ottenuto sottraendo al plafond i prelievi che avete richiesto e le spese che avete effettuato (da tenere in considerazione che la carta sarà dotata di Pin che verrà richiesto), e viene rigenerato via via che si procederà con il rimborso delle rate da estinguere.

Sia il Tan che il Taeg non sono troppo elevati, dato che il TAN è del 9,95%, mentre il Taeg è di 10,52% su tutta la somma massima consentita dal plafond (ovvero equivalente a 2 mila euro).

Trovandoci in presenza di una carta provvista esclusivamente della sola funzione revolving, la Carta Extra, ha previsto la possibilità di richiedere un rimborso anticipato (su richiesta dello stesso titolare della citata carta), ma anche la possibilità da parte della banca di porre fine al rapporto.

Le spese che la carta richiede per la gestione della stessa vantano importi molto bassi (a partire da un minimo di 1,90 euro ad una cifra massima di 7,95 euro).

Vantaggi rilevanti della carta

Senza dubbio l’assenza di spese di gestione particolarmente elevate e di un Taeg e Tan nella norma dei prestiti personali ma molto più bassi e vantaggiosi della media di tutte le carte che svolgono la funzione revolving sono i punti di vantaggio che saltano all’occhio, molto evidenti ed importanti per questa tipologia di carta.

A queste due caratteristiche sopra elencate si somma anche la facoltà di poter usare la carta per prelevare denaro agli sportelli in qualità di “anticipo contante” senza che venga applicata alcuna commissione extra, che non viene prevista nemmeno in caso la stessa carta venga utilizzata per effettuare un rifornimento di carburante.

Inoltre è dotata di un buonissimo livello di sicurezza: proprio per questo motivo al momento dell’emissione non è attiva, dato che l’attivazione avviene in modo molto veloce e semplice.

A tutto ciò, aggiungeteci la comodità che la carta Extra può essere richiesta online!

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply