Carta Hybrid Assistenza: Contatti Telefonici e Email

Il famoso gruppo di banche Ubi Banca (che nacque originariamente come società di cooperazione per azioni, con quotazione in borsa) è stato costituito grazie alla funzione di due gruppi differenti, ovvero Banche Popolari Unite e la Banca Lombarda e Piemontese.

Proprio per questo motivo vanta un’elevata area di influenza in particolar modo in Lombardia e in Piemonte, e più in generale in tutte le Regioni del Nord Italia (grazie soprattutto alla grande presenza di diverse banche, come lo Banco di Brescia, di Bergamo, ecc.), ma non manca tuttavia una modesta presenza anche nella maggior parte delle regioni del Centro Italia, e in quelle meridionali economicamente più rilevanti.

Può essere definita una realtà bancaria di carattere prevalentemente “domestico”, dotata di una sezione ‘private’ in rapida ascesa.

Al fine di assicurare un’assistenza qualificata, di ottima qualità e adatta alle esigenze di tutta la clientela, è stato creato il numero verde Ubi Banca, in prevalenza unificato, che consente di usufruire di tutti i possibili servizi di assistenza e informazione che hanno la possibilità di essere offerti da un servizio clienti (ad esempio sui mutui, sui conti correnti, e via dicendo).

Naturalmente in caso chiamaste dall’estero dovrete usare l’apposita numerazione a pagamento.

I fondamentali numeri di cui prendere nota sono quindi:

  • Il numero verde Ubi banca: 800.500.200 (usufruibile anche per chiamate da smartphone purché sempre dall’Italia)
  • per le chiamate dall’estero: +39.030.2471209.

Il numero è costantemente attivo, pur se ovviamente fuori dagli orari di lavoro del servizio clienti, si potrà solo interagire con il risponditore automatico per le informazioni.

Nel caso in cui si debba procedere a bloccare la propria carta, sia in caso di un furto che di un ipotetico smarrimento, bisognerà usare le apposite numerazioni (proprio perché non esiste un numero verde univoco Ubi banca per ogni specie card emessa).
Per avere informazioni comunque sui vari numeri da poter contattare, rimane la valida e comoda possibilità di contattare il numero verde del Servizio Clienti, e riuscire ad essere indirizzati al servizio (a volte anche esterno allo stesso circuito) di cui si ha più necessità.

Leave a Reply