Carta Prepagata Mediolanum: recensione

Carta Mediolanum

La carta prepagata Mediolanum, o Mediolanum Prepaid Card, è il prodotto con cui l’omonima banca milanese è entrata nel settore delle carte di pagamento ricaricabili.

è gestita da Nexi, poggia su circuito MasterCard ed è un prodotto divertente dato che si può personalizzare esteticamente.

Con questa recensione passiamo in rassegna tutte le caratteristiche della carta ricaricabile Mediolanum. Particolare attenzione la riserviamo ai costi ed alle condizioni contrattuali, tra cui limiti e plafond di utilizzo.

Indice dei Contenuti
Le caratteristiche ed i vantaggi per il titolare
Come ricaricare la carta prepagata Mediolanum: tante opzioni per il titolare
Carta Prepagata Mediolanum costi fissi e variabili
Limiti e plafond di utilizzo

 

pulsante sulle crte

Le caratteristiche ed i vantaggi per il titolare

La Carta Mediolanum è una soluzione di pagamento pratica e sicura grazie ai servizi di Alert SMS e MasterCard SecureCode.

Si tratta di un prodotto completo e flessibile che si può utilizzare sia per acquisti in tutto il mondo e online (ad esclusione dei pedaggi autostradali) sia per prelevare contanti presso sportelli ATM in Italia e all’estero.

Per i pagamenti nei negozi fisici dispone della tecnologia contactless per concludere la transazione senza digitare il PIN (per importi fino a 25 Euro).

La Mediolanum prepagata offre la possibilità di pagare con lo smartphone, in modo rapido e sicuro. Tra i servizi attivi ricordiamo Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay?. Pagare con lo smartphone è semplice e sicuro: i pagamenti si autorizzano con impronta digitale, faccia o PIN e i dati della carta non vengono memorizzati sul dispositivo.

Infine il design, dal momento che anche l’occhio vuole la sua parte. La carta è completamente personalizzabile nei colori e grafica, oltre che aggiungendo una foto.

Carta Prepagata Mediolanum

pulsante sulle crte

Come ricaricare la carta prepagata Mediolanum: tante opzioni per il titolare

La prepagata Mediolanum offre diverse opzioni di ricarica.

La prima è contattare il Banking Center di Mediolanum al Numero Verde 800 107 107 parlando con un operatore.

Le modalità online, che assicurano la massima autonomia per il cliente, prevedono Home Banking e App Mobile di Banca Mediolanum. In questi casi si ricarica tramite l’addebito diretto sul conto corrente personale Mediolanum.

Ulteriori modalità di ricarica sono con altre carte di pagamento sul sito Nexi.it o contattando il Contact Centre di Nexi al numero 892 033.

Da non dimenticare, infine, la ricarica presso un qualsiasi Punto Vendita SisalPay e le Tabaccherie convenzionate con Banca 5 (è corretto citare il servizio anche se è in fase di attivazione). Per le ricariche presso i Punti Vendita SisalPay e le Tabaccherie convenzionate bisogna fornire il proprio codice fiscale, tramite lettura della banda magnetica della tessera sanitaria/carta nazionale dei servizi, ed esibire un documento d’identità dotato di foto.

Per coloro che, infine, non vogliono mai rischiare di trovarsi senza fondi sulla ricaricabile è a disposizione il servizio “Semprecarica“. Grazie a questo, infatti, si può impostare un trasferimento ricorrente mensile dal conto corrente alla carta entro i massimali previsti dalle condizioni contrattuali.

Di seguito, dopo aver analizzato le modalità, un breve riepilogo dei costi di ricarica:

  • Ricarica tramite Banking Center, Online (sito e App) ed il servizio Semprecarica: 1 euro ad operazione. La ricarica minima è di Euro 50 mentre la ricarica massima è di Euro 500;
  • Ricarica tramite Sito Internet o App Nexy Pay e servizio clienti Nexi: 2 euro ad operazione. La ricarica minima è di Euro 25 mentre la ricarica massima è di Euro 250. Sono consentite 2 operazioni di ricarica al giorno;
  • Ricarica effettuata in contanti tramite i Punti Vendita SisalPay e le Tabaccherie convenzionate con Banca 5 in tutta Italia: 2,5 euro ad operazione. La ricarica minima è di Euro 25 mentre la ricarica massima è di Euro 200. Sono consentite 2 operazioni di ricarica al giorno.

pulsante sulle crte

Carta Prepagata Mediolanum costi fissi e variabili

è arrivato il momento di vedere quali sono i costi della carta prepagata Mediolanum come da condizioni contrattuali.

Partiamo da una premessa importante: la carta non prevede nessun canone annuale. Risulta, quindi, essere uno strumento di pagamento gratuito che non prevede nemmeno commissioni a carico del titolare per i pagamenti effettuati sia online che nei negozi.

Di seguito la tabella completa dei costi:

  • Canone annuale: gratuito;
  • Quota di rilascio: 10 euro o gratuita per i clienti Young (under 27) che già possiedono un c/corrente Mediolanum MyFreedom Profilo Young – Promo Young o il Conto Mediolanum.

Per quanto riguarda il prelievo di contanti di seguito i costi previsti:

  • Prelievo presso sportelli di banca Mediolanum: 0 euro;
  • Prelievo presso ATM di altre banche (in Italia e in zona Euro): 2 euro;
  • Presso gli ATM di tutte le banche in area extra Euro: 5 euro;

Limiti e plafond di utilizzo

Per un corretto utilizzo della ricaricabile Mediolanum, è opportuno conoscere anche le limitazioni per non trovarsi scoperti nei pagamenti o senza liquidità.

Di seguito quanto indicato nelle condizioni contrattuali applicate dalla banca:

  • Disponibilità massima della carta: 3000 euro;
  • Importo massimo spendibile: 3000 euro;

Per i prelievi di contante si applica la seguente regolamentazione:

  • sono consentite 2 operazioni al giorno per un totale di 250 euro;
  • l’importo minimo prelevabile è di 25 euro mentre quello massimo di 250 euro;

Per quanto riguarda i limiti previsti per ricarica minima e massima sono riportati poco sopra nel sottotitolo dedicato alle modalità di ricarica.

pulsante sulle crte

Leave a Reply