Carta Prepagata UniCreditCard Click: Recensione e Opinioni

UniCreditCard Click

Nel panorama delle carte prepagate disponibili in Italia troviamo l’ottima carta UniCreditCard Click.

Si tratta di una carta prepagata che vi permette di gestire le vostre finanze e di fare pagamenti in modo semplice e con spese basse.

Una delle caratteristiche più interessanti di questa carta è il fatto che può essere emessa anche dai minorenni (dai 14 anni in su e accompagnati dai genitori).

 

Cosa si può fare con la carta UniCreditCard Click?

 

Con questa carta si possono fare molto operazioni.

Ad esempio potrete effettuare ricariche telefoniche, acquisti su internet, pagamenti per il carburante senza commissioni, acquisti nei negozi fisici che accettano il circuito MasterCard in Italia e all’estero e potete anche prelevare contanti presso gli ATM abilitati italiani e non.

Come verificare il saldo su UniCreditCard Click?

 

Avete 3 opzioni per poter verificare il saldo.

La prima è quella di usufruire del portale Home Banking, la seconda è andare in un sportello ATM della Unicredit e la terza opzione è quella di contattare il Servizio Clienti.

Il controllo dei movimenti e del saldo è gratuito.

UniCreditCard Click

Come richiedere la carta UniCreditCard Click?

 

Il processo di richiesta è molto semplice, dato che occorrerà semplicemente recarsi all’ Agenzia Unicredit ed effettuare il processo che vi spiegherà l’operatore dello sportello. 

Dopodiché, avrete la vostra carta insieme al vostro PIN – quest’ultima potrà essere utilizzata dato che sarà subito attiva.

Il costo di emissione della carta è di €10.

 

Cosa fare se ve l’hanno rubata o l’avete persa?

 

Se vi hanno rubato la carta o se l’avete persa, dovrete provvedere al blocco il prima possibile.

Ci sono ben due numeri verde che potrete chiamare, il primo è per le chiamate dall’Italia (800.0780.777) e il secondo è per le chiamate dall’estero (+39.045.80.64.686).

Possono essere raggiungibili in tutti i giorni della settimana e in ogni ora del giorno, quindi si tratta di un vero e proprio servizio 24/7.

Ricordate però che va fatta una denuncia alle autorità e, dopodichè, potrete procedere a portare quest’ultima in banca per poter ricevere il duplicato della vostra carta UniCreditCard Click.

Come ricaricare la carta UniCreditCard Click?

 

Il processo di ricarica è semplice e lo si può fare direttamente allo sportello, presso un ATM Unicredit italiano, in agenzia oppure direttamente da casa tramite l’app di Home Banking.

Avrete bisogno del numero a 16 cifre che trovate sulla carta e potrete anche utilizzare altre prepagate della gamma Genius Card o della gamma UniCreditCard Click.

 

Ricordiamo anche che la carta UniCreditCard Click è dotata della tecnologia Contactless, la quale ti permette di effettuare pagamenti passando vicino al POS ma senza dover inserire la carta come si fa in modo tradizionale.

Inoltre, per pagamenti di meno di €25 non dovrete neanche inserire il PIN.

Uno dei vantaggi di questa carta per evitare il problema delle clonazioni sta nel fatto che presenta un microchip e anche della protezione del SecureCode, ovvero una password di sicurezza per confermare definitivamente un acquisto.

C’è anche il servizio SMS Alert, che vi permette di ricevere una notifica ogni qualvolta un acquisto viene effettuato.

 

Quali sono le migliori carte prepagate disponibili in Italia?

 

La carta UniCreditCard Click secondo noi è un’ottima prepagata da tenere in considerazione.

Offre innumerevoli vantaggi a costi relativamente bassi.

Tuttavia, se siete interessati a leggere altre recensioni, abbiamo scritto un articolo con quelle che pensiamo essere le migliori prepagate disponibili in Italia.

Se siete interessati a leggerla cliccate su questo link. 

Leave a Reply