Carta regalo iTunes: Come funziona, opinioni e costi

Che cos’è la carta iTunes?

La carta iTunes ti permette di acquistare musica, applicazioni, giochi, libri e tanto altro, sui principali market dell’azienda di Cupertino, come Apple Store e iTunes Store. Perfetta come regalo, ma anche come acquisto personale, in quanto sostituisce l’utilizzo della carta di credito, che non tutti possiedono.

Dove acquistare e come utilizzare la carta iTunes

Essa è reperibile sia nei negozi fisici sia in quelli online, inoltre, è disponibile in diversi tagli ma, a differenza delle altre carte prepagate, non può essere ricaricata, infatti, quando avrai esaurito il tuo credito disponibile, non potrai fare altro che acquistarne un’altra. Decidendo di acquistarla online, potrai scegliere tra due modalità di spedizione: via e-mail o a domicilio.
Ogni carta iTunes, sul retro, presenta un codice da inserire in fase di attivazione e, per poterla utilizzare, è necessario possedere un account sul sito iTunes Store.
Il suo vantaggio più grande è che sostituisce una normale carta di credito per l’acquisto di applicazioni, musica, giochi, libri e non solo, infatti, ti permette anche di usufruire dei nuovi servizi in abbonamento previsti da Apple e di acquistare spazio di archiviazione in Cloud.
Non possiede una data di scadenza ed è rimborsabile secondo i termini e le condizioni previste dal regolamento, facilmente consultabili dal sito.
Infine, puoi verificare il saldo della tua carta in qualsiasi momento, accedendo a iTunes Store.

Leave a Reply