CartaSi Numero Verde: Numero Verde e Contatti Servizio Assistenza Clienti

Con questa guida desideriamo illustrarti come riuscire a entrare in contatto con il servizio assistenza clienti Nexi, attraverso il numero verde e con ogni altra modalità che il brand pone a disposizione dei suoi clienti.

CartaSi opera con Nexi dal 2018; nata nel 1985, è parte integrante del Gruppo ICBPI e figura fra i brand più rinomati per ciò che riguarda i pagamenti elettronici. Il gruppo offre alle banche e alle aziende la possibilità di accettare le carte, disponendo di servizi volti alla gestione di pagamenti sul web. Il brand ha, in tempi recenti, ideato dei percorsi per rendere possibili gli acquisti in tutta comodità, attraverso il semplice utilizzo di smartphone e tablet.

I servizi di Nexi godono di un grande successo, testimoniato dall’elevatissimo numero di carte che il brand ha attivato, capace di superare le 25 milioni di unità. Per offrire un supporto adeguato ai tantissimi clienti, Nexi pone a loro disposizione diversi sistemi di assistenza per entrare in contatto con l’azienda, che si realizzano soprattutto attraverso contatti telefonici.

Come contattare un operatore attraverso il numero verde Nexi

La modalità più semplice e immediata per entrare in contatto con Nexi si realizza attraverso i contatti telefonici; siamo pronti per vedere più in dettaglio quali sono.

Un numero fondamentale è quello apposito per il blocco della carta di credito, da impiegare in caso di perdita della stessa. Il numero è 800151616, costantemente disponibile ogni giorno dell’anno, a qualunque ora. Chi chiama fuori dall’Italia dovrà utilizzare il numero +39.02.34.980.020. Chi chiama dagli Stati Uniti può infine applicare il blocco chiamando il numero 1.800.473.6896.

Chi desidera ottenere una carta Nexi dovrà chiamare il numero 800 02.48.22, da lunedì a venerdì, dalle ore 8:00 alle 20:00. Chi chiama dall’estero dovrà utilizzare il numero +39.02.3498.0027.

Chi desidera attivare una carta Nexi dopo averla ricevuta dovrà comporre il numero verde 800.99.34.00. Chi chiama fuori dall’Italia potrà telefonare al numero +39.02.34980.127.

Per ricevere assistenza su carte di credito, di debito oppure prepagate, sarà necessario telefonare al numero 02.345444; è possibile chiamare ogni giorno, a qualunque ora. Per entrare in contatto con un operatore, tuttavia, è necessario telefonare da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 20:00.

Chi possiede una carta premium può contattare un numero apposito: il numero verde 800.55.66.77, con il quale potrà contattare un operatore ogni giorno, a qualunque ora.

Contattare il servizio clienti attraverso la piattaforma ufficiale

La piattaforma ufficiale di Nexi pone a disposizione dei suoi clienti molteplici strumenti utili. Chi desidera attivare la propria carta ha la possibilità di farlo utilizzando uno strumento apposito, dopo essersi registrati. La registrazione consentirà all’utente di effettuare l’accesso all’area personale, che permette di gestire lo stato della propria carta.
L’area privata consentirà altresì di effettuare l’accesso allo Sportello del Cliente, che offre all’utente la possibilità di contattare il servizio di assistenza clienti Nexi.
La piattaforma presenta infine una sezione dedicata alle domande più frequenti da parte dei clienti, fornendo delle risposte adeguate ai dubbi più comuni.

Fare un reclamo Nexi

Qualora sia necessario fare un reclamo, si possono inviare i dati necessari a Nexi. I reclami si possono spedire:

  • attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo reclami.nexipayments@pec.nexi.it;
  • attraverso una semplice mail, all’indirizzo c.satisfaction@nexi.it;
  • tramite posta, all’indirizzo Nexi Payments – Gestione Reclami, Corso Sempione, 55 – 20149 Milano;
  • tramite fax al numero 02-34.88.91.54.

Il cliente potrà ricevere una conferma da Nexi Payments non oltre quindici giorni a partire dalla ricezione delle informazioni. Nexi comunicherà, qualora accetti il reclamo, le tempistiche concernenti la risoluzione della questione.

Qualora il cliente non fosse soddisfatto o non avesse ottenuto una risposta nei tempi indicati, avrebbe la possibilità di avanzare un ricorso all’ABF, rispettando le seguenti condizioni:

  • il ricorso va presentato non oltre i 12 mesi successivi al reclamo;
  • non è possibile proporre all’ABF delle questioni concernenti operazioni precedenti al gennaio 2009;
  • è possibile presentare ricorsi per importi non superiori ai 100.000 euro, ossia senza limitazioni di importo in caso di richiesta di verifica di diritti, obblighi e facoltà;
  • è possibile avanzare un ricorso solo se non sono attivi dei tentativi di conciliazione oppure di mediazione che il cliente ha approvato; la controversia non deve inoltre essere sottoposta all’autorità giudiziaria.

Contattare il servizio clienti CartaSi attraverso i social network

Chi desidera, può entrare in contatto con il servizio clienti attraverso i social network, per esempio con Facebook o Twitter.

Come dunque ben si può vedere, Nexi pone a disposizione dei propri clienti diverse modalità per contattare il suo servizio di assistenza clienti, ottenendo importanti informazioni in maniera rapida e semplice.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply