Carta Bancoposta Più: Troppo Compass, Poco Poste Italiane

BancoPosta Più è un innovativo metodo di pagamento tramite carta di credito rilasciato da Poste Italiane in collaborazione con Compass e associato a Mastercard.

Grazie ad esso ti sarà possibile eseguire pagamenti in un’unica soluzione oppure a rate per uno o più acquisti effettuati.

Come richiedere e attivare la carta BancoPosta Più

Per poter usufruire di tale carta ti sarà necessario essere titolare di un conto BancoPosta, essere residente sul territorio italiano, non avere più di 72 anni di età e avere un reddito fisso da lavoratore autonomo/dipendente o pensionato.

Per l’attivazione è necessario rivolgersi al numero 800 216 740 ed effettuare la richiesta presso un qualsiasi ufficio postale dopo aver compilato l’apposito modulo ed esibito i documenti d’identità e quelli relativi allo stipendio o pensione.

Costi, plafond e prelievi

L’emissione della carta è completamente gratuita, mentre il costo del canone annuo è di 37 euro.
La carta può contenere un importo che varia da un minimo di 2600 euro ad un massimo di 3600, secondo quanto verrà stabilito da Compass in base alla tua situazione anagrafica e di reddito.
Il limite di prelievo giornaliero previsto è di 300 euro mentre quello mensile di 600.

Rateizzazione e commissioni

Puoi effettuare i tuoi acquisti con la carta BancoPosta Più esclusivamente nel territorio italiano e pertanto non potrai utilizzare tale conto né in territorio europeo né extraeuropeo.
Essendo una carta revolving BancoPosta Più ti permette di rateizzare le tue spese a partire da 180 euro e ti offre la possibilità di scegliere se pagare con piccole rate oppure in un’unica soluzione.
Per procedere con la rateizzazione dovrai contattare il numero verde 800.00.33.22 entro la chiusura del conto.
Il pagamento si effettua ogni 12 del mese a partire da quello successivo alla spesa fatta.
Per il calcolo degli interessi si applica una commissione mensile dello 0,50% sull’importo rateizzato ovvero un costo di 50 cent ogni 100 euro con un’incidenza del 14% oppure superiore al 26%. Tale commissione viene calcolata ad ogni estratto conto.
A seconda dell’importo da rateizzare hai la possibilità di restituire gli importi in un periodo variabile che può essere di 6/12/18 mesi oppure 24 mesi nel caso di cifre superiori ai 720 euro.
Puoi anche richiedere un anticipo mensile di 180 euro per le tue spese tramite bonifico bancario. Per svolgere tale operazione sarà necessario contattare l’ente Compass che stabilirà se concedere o meno tale somma.

Estratto conto carta BancoPosta Più

Per visualizzare l’estratto conto puoi recarti in una delle filiali di Poste Italiane oppure ti basterà consultare online la pagina di BancoPosta Più.
Inoltre scegliendo di attivare il servizio SMS gratuito e l’estratto conto online risparmierai 12 euro all’anno sui costi.
Per ulteriori informazioni chiama il numero verde 800 00 33 22.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply