Conto Gioco: cos’è, come funziona e come ricaricarlo

Ciò che accomuna i siti di casinò online o scommesse è il conto gioco, che è un fattore che è in grado di realizzare una differenza tra i soldi finti e il gioco vero.

Il conto gioco deve essere sempre creato, anche se non si vuole inizialmente creare un deposito, ma è una fase necessaria e obbligatoria durante il momento di registrazione.

Conto gioco: di cosa si tratta e a cosa serve

Il conto gioco è lo spazio nel quale avviene la gestione dei prelievi e depositi, dove si può controllare l’eventuale presenza del bonus casinò o progressi del raggiungimento per lo sblocco.
Per i casinò, registrarsi ai giochi è molto importante, in quanto consente di riconoscere l’eventuale possesso dei requisiti che sono richiesti dalla legge e che sono necessari per partecipare ai casinò online, come per esempio essere maggiorenni. Per questo motivo si richiede anche quando si vuole giocare con soldi virtuali solamente.

Come si apre un conto gioco

Per aprire un conto gioco online sono necessari dei requisiti fondamentali, ovvero:

– bisogna essere maggiorenni;
– avere il codice fiscale italiano;

Per concludere bisogna compilare i dati per effettuare la registrazione. Al termine potrai mettere il primo deposito che sarà subito disponibile sul conto gioco e potrai iniziare a giocare all’istante.
Finché il sito non riceverà i dati dei tuoi documenti non potrai mettere più di mille euro e prelevare le vincite personali. Per conoscere la modalità di deposito puoi andare sulla dicitura ‘Depositi e prelievi’.
La procedura utile per creare il conto gioco è quasi automatica ed è sempre uguale, a prescindere dalla piattaforma di casinò online che si sceglie, (ad esempio Sisal), sia italiani che inglesi.
Per la procedura si deve indicare il metodo di pagamento scelto e ricordare che alcune metodologie come le carte prepagate, di credito e portafogli elettronici, sono ideali sia per depositare che per prelevare e altri sistemi sono utili o per uno o per l’altro. Il metodo di pagamento però si può cambiare facilmente da un momento all’altro.

Come ricaricare un conto gioco?

La prima cosa da fare per poter ricaricare un conto gioco è il metodo di pagamento disponibile e si deve scegliere quello che si vuole usare, tra cui: Postepay, bonifico, carta di credito Visa, Neteller, Paypal e tante altre.
Dopo aver fatto ciò, il metodo di pagamento è stato subito memorizzato sulla piattaforma online, quindi quando si dovrà fare un nuovo deposito non si dovrà di nuovo selezionare, a meno che non lo vorrai cambiare.
Successivamente si deve indicare anche il limite giornaliero di deposito, che può essere anche mensile o giornaliero. A questo punto si deve solamente mettere l’importo da depositare, rispettando sempre i limiti, inserire il codice bonus eventualmente. Per alcuni si deve tenere conto che sono disponibili solamente se si sceglie il metodo di pagamento preciso.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply