Google Play Card: La Carta Regalo di Google

google play

Di che tipo di carta si tratta?

La Google Play Card è una carta prepagata non ricaricabile

Procedura per verificare il saldo

La procedura per verificare il saldo della carta è molto semplice: si dovrà accedere al profilo personale dal Wallet e andare alla sezione “metodi di pagamento”,a questo punto basterà cliccare sulla voce “Saldo di Google Play”.

Google Play Card: che cos’è e come funziona

La Google Play Card altro non è che una Gift Card con la quale è possibile acquistare film, giochi, applicazioni, libri, musica, contenuti multimediali e tanto altro.

Ogni Card ha un suo taglio (ovvero la quantità di soldi disponibili per gli acquisti) che può essere da 15, 25 o 50€; grazie a essa si potranno effettuare gli acquisti senza la necessità di inserire i dati della propria carta di credito.

Queste carte si possono acquistare in diversi store come: Auchan, Carrefour, Euronics, Unieuro, Esselunga, Mediaworld, Feltrinelli, GameStop, Mondadori, Market, Supermedia, Il Gigante, Comet ed Express.

 

Non è necessario doversi recare fisicamente in uno di questi negozi in quanto è possibile acquistarle anche online.

Con la carta nelle proprie mani basterà grattare la striscia argentea posta sul retro per scoprire il codice alfanumerico di 20 caratteri.

Avendo il codice ci si può recare su Google Play per procedere con i vari acquisti, avendo premura di inserire il codice in maniera corretta.

Le diverse alternative alla Google Play Card

Ovviamente non esiste esclusivamente la Google Play Card per fare un regalo apprezzato, ne esistono diverse e si possono controllare tramite le classifiche delle carte prepagate con IBAN.

Leave a Reply