Le carte prepagate senza canone sono una novità degli ultimi anni ed hanno contribuito al grande successo sul mercato. A differenza del passato, quando le carte di pagamento erano un vantaggio riservato ai possessori di conti correnti “corposi”, oggi sul mercato si trova un’ampia offerta di carte prepagate a canone zero. Nessun costo fisso (mensile o annuale), con tutte le funzionalità previste dalle condizioni contrattuali.
Con questo approfondimento mostriamo la selezione (con comparazione delle più importanti caratteristiche di ognuna). Una tabella che teniamo sempre aggiornata, con un occhio attento alle ultime novità presenti sul mercato.
Da ricordare, inoltre, che la selezione riguarda le migliori carte prepagate senza canone che offrono al titolare servizi completi con caratteristiche avanzate. Poco sotto, quindi, è possibile trovare i criteri aggiuntivi che abbiamo utilizzato per la nostra scelta.
Le migliori carte prepagate senza canone I criteri aggiuntivi che abbiamo utilizzato per la scelta |
Le migliori carte prepagate senza canone
Vediamo quali sono le carte che entrano a pieno titolo nella nostra tabella.
L’ordinamento non è casuale ma il risultato di una valutazione dettagliata di ognuna. In poche parole la prepagata al primo posto della tabella è quella che riteniamo la migliore e via via le altre. Ricordiamo che, essendo una selezione ristretta tra le tante presenti sul mercato, ognuna rappresenta un’ottima scelta per gestire le spese quotidiane.
I criteri aggiuntivi che abbiamo utilizzato per la scelta
Come anticipato abbiamo utilizzato criteri aggiuntivi per migliorare la nostra selezione. Resta fondamentale la caratteristica di carta prepagata senza canone per essere incluse nella tabella di comparazione.
A questo si aggiungono:
- IBAN collegato, un vantaggio non soltanto per la ricarica con bonifico (molto comoda) ma per alcune funzionalità aggiuntive tipiche di un conto. Tra queste l’invio di bonifici in uscita e l’accredito dello stipendio o pensione. Tutte quelle indicate nella tabella sono carte prepagate con IBAN senza canone;
- Utilizzo all’estero, sia per prelievo di contanti che per pagamenti. Questo vale sia per transazioni in Euro che in diversa valuta estera;
- Circuito di pagamento, Mastercard o VISA sono i migliori;
- Elevati standard di sicurezza per i pagamenti online, come le tecnologie OTP che consentono di ricevere un codice temporaneo via SMS da inserire per concludere la transazione.
A quanto sopra si aggiunge la tecnologia contactless che oggi è prevista dalla totalità di prepagate presenti sul mercato.