Codice Osc Fineco: i Codici di Sicurezza per gli Acquisti Online

Osc code di Fineco

L’Osc code di Fineco è un codice gratuito che permetterà di farti acquistare in sicurezza nei tuoi negozi online preferiti o autorizzare alcune operazioni.

È necessario attivare sulla tua carta Fineco il MasterCard SecureCode e VbV ovvero il Verified by Visa.

Infatti, se prima non procedi all’attivazione dei codici non potrai concludere le transazioni nei siti di e-commerce da te selezionati.

Come si attiva l’osc code Fineco

Se ancora non l’hai fatto scarica l’app di Fineco per iphone o Android, a seconda del tuo dispositivo mobile, e segui la procedura guidata che in pochi passaggi ti farà attivare il codice.

Ti sarà chiesto di immettere un nuovo codice per visualizzare in futuro tutti i dati del tuo conto corrente o semplicemente per autorizzare i pagamenti, come acquisti online o bonifici.

Fai attenzione a conservarlo con cura oppure associalo al riconoscimento facciale o all’impronta digitale del tuo dispositivo mobile, in questo modo potrai confermare qualsiasi operazione soltanto con un touch o uno sguardo senza immettere il codice inserito per attivare il servizio.

Se non dovessi più ricordare il tuo Secure Code potrai sempre reimpostarlo dall’app Fineco cliccando su “Hai dimenticato il Mobile Code?”.

Come e quando usare il Secure Code

Per autorizzare un pagamento sul sito Fineco o visualizzare i dati del tuo conto dovrai quindi soltanto aprire e confermare l’operazione tramite una notifica inviata al dispositivo che hai associato al Mobile Code.

Se non ricevi la notifica o non hai momentaneamente connessione, puoi ugualmente confermare l’operazione cliccando su “Conferma con codice di verifica”. Vediamo come insieme:

  • Inserisci il PIN del tuo dispositivo
  • Apri l’app Fineco
  • Clicca su “Mobile Code”
  • Scegli l’operazione da confermare
  • Genera il codice di verifica che andrai poi ad inserire per completare la transazione

Come pagare direttamente dai siti degli esercenti

Per pagare con la tua carta Fineco sui siti e app degli esercenti, sarà necessaria un’autenticazione rafforzata. Infatti dopo essere giunto alla pagina del pagamento ti verrà inviata una notifica sul dispositivo associato al Secure Code.
Dopodiché dovrai aprirla e confermare immettendo il codice inserito in fase di attivazione del Secure Code.
Se invece è attivo il riconoscimento facciale o l’impronta digitale sarà ancora più semplice, ti basterà un touch o uno sguardo al tuo dispositivo.

Per ogni e qualsiasi ulteriore informazione puoi consultare la pagina “Help” del servizio al seguente indirizzo https://help.finecobank.com/it/il-conto-fineco/conto-corrente.html#mobile-code.

Cosa puoi fare sul conto corrente con il Secure Code Fineco

Oltre a confermare le operazioni potrai inoltre controllare:
– Saldo
– Movimenti entro e oltre i 90 giorni
– Dati sensibili come codice utente, password, numero telefono, indirizzo, e-mail, numero e scadenza carta, CVV.

 

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply