La carta prepagata HYPE è considerata una delle più moderne e versatili tra tutte quelle in circolazione.
Tra le numerosissime funzioni messe a disposizione dell’utenza è incluso anche il cashback, che offre la possibilità di ottenere rimborsi calcolati su tutti gli acquisti effettuati sui siti partner di HYPE.
Le percentuali di rimborso variano in relazione agli accordi stabiliti con i diversi fornitori. Ma come funziona il cashback di HYPE e quanto conviene? Scopriamo insieme.
HYPE cashback: come funziona?
Nella sezione “Home” dell’applicazione ufficiale della carta HYPE è riportata la dicitura “Guadagna cashback con i tuoi acquisti“.
È sufficiente fare tap su questa voce, accedere alla lista dei siti partner di HYPE e selezionare quello sul quale si è concluso l’acquisto.
Tra i portali più famosi figurano Booking.com, Yoox, Unieuro e Groupon, tutti sufficientemente noti per la loro convenienza e affidabilità.
Di fianco al nome dei vari brand è presente la percentuale ottenibile tramite gli acquisti online.
Vale sempre la pena leggere attentamente le condizioni riportate all’interno della schermata relativa al brand in questione, tra cui figurano anche le eventuali limitazioni ed eccezioni (può capitare, infatti, che alcune categorie merceologiche o determinati prodotti non garantiscano il diritto al cashback).
Una volta effettuato l’acquisto, il titolare della carta HYPE riceve una mail di conferma che indica la percentuale di rimborso maturata. Gli accrediti non sono istantanei, ma è necessario attendere circa 30 giorni affinché vengano accettati e versati sul conto del cliente.
I tempi tecnici di accettazione del cashback sono viziati dall’eventualità che possano verificarsi resi o pagamenti non andati a buon fine; nei casi appena descritti il cashback non viene calcolato.
Quali sono i vantaggi del cashback HYPE?
La carta HYPE è uno dei prodotti più interessanti in circolazione e il cashback HYPE non è affatto da meno. Grazie a questo sistema, infatti, è possibile guadagnare fino al 10% dell’importo speso per ciascun acquisto.
La percentuale viene poi accreditata direttamente sul conto una volta terminati i canonici 30 giorni dall’avvenuta transazione. Una volta accumulato l’importo minimo stabilito, quest’ultimo potrà essere trasferito all’interno della sezione “Puoi spendere” e usato per portare a termine tutti gli acquisti successivi. L’ammontare disponibile per gli acquisti è indicato chiaramente nell’app di HYPE.
Nella riga successiva all’importo, invece, è presente la voce “Offerte“, che propone diverse funzioni interessanti, prima tra tutte la possibilità di ordinare gli store sulla base della categoria merceologica di appartenenza. Inoltre, va ricordato che HYPE aderisce anche al cashback di Stato.