Carta Superflash all’Estero: Prelievi, Ricarica e Pagamenti

carta-prepagata-superflash

Superflash è una carta prepagata di Intesa Sanpaolo, ma che viene offerta anche da altre banche appartenenti al gruppo, per esempio Banco di Napoli.

Si tratta di uno strumento davvero semplice da utilizzare anche fuori dall’Italia, dato che esso protegge dai rischi di qualunque tipo e consente di spostarsi liberamente, senza la preoccupazione di disporre di contanti.

Come ricaricare la carta Superflash

La ricarica della carta Superflash si rivela essere facile e realizzabile in maniera istantanea.

Nel momento di essere rilasciata, la carta può essere ricaricata in modo del tutto gratuito; in seguito, ogni ricarica realizzata presso le filiali della banca comporterà il costo di 1 euro.

Ciò vale anche per ogni altro canale, applicazione per lo smartphone, home banking e nelle ricevitorie autorizzate: il costo è pari a 1 euro; solo in un caso la ricarica è gratuita, ossia quando essa viene effettuata in contanti tramite uno sportello automatico autorizzato (ATM).

Si può ricaricare la carta anche all’estero tramite i canali web, addebitando su conto corrente o attraverso bonifico da una qualunque altra banca, a patto che sia interna all’area SEPA.

Il limite è di 3.000 euro.

Superflash all’estero

Viaggiare all’estero, per lavoro o piacere, porta spesso una preoccupazione legata alla sicurezza.

Per questo motivo, una carta prepagata si rivela essere lo strumento più adatto per oltrepassare con tranquillità i confini nazionali.

La carta Superflash di Intesa Sanpaolo pone all’utente la possibilità di comprare o prelevare, ma anche di spedire o di ricevere bonifici, il tutto con grande facilità e con la massima chiarezza per ciò che riguarda i costi e le commissioni.

Commissioni fuori dall’Italia

Le commissioni relative a ritiri e pagamenti dipendono sostanzialmente dal paese estero: sono più basse nel momento in cui si realizzano nelle nazioni appartenenti all’area Euro (ossia quelle all’interno dell’Unione Europea, più alcune altre) e più costose all’interno dei paesi al di fuori della zona Euro.

Effettuare un prelievo nell’area Euro viene a costare 2 euro; nella zona extra Euro ne costa 5.

È molto più vantaggioso pagare all’interno dei negozi, poiché operazione priva di costi nella zona Euro; viene incrementata dell’1% altrove.

Ritiri e pagamenti

Con la carta Superflash si possono ritirare soldi all’estero, ma anche pagare all’interno di negozi.

Si tratta di operazioni davvero vantaggiose, dato che non servirà disporre di contanti; inoltre, i costi per i pagamenti esteri sono piuttosto contenuti.

Per prelevare agli sportelli ATM bisogna inserire il codice PIN a 4 cifre relativo alla carta; per realizzare dei pagamenti basta invece il chip della carta Superflash, sebbene in qualche caso sia richiesta anche la propria firma sullo scontrino.

Bonifici all’estero

Superflash è una carta che presenta un codice IBAN, attraverso il quale è possibile svolgere anche delle operazioni bancarie fondamentali, come pagare dei bollettini, realizzare accrediti di stipendi oppure della pensione, ricevere bonifici anche dall’estero (ma solamente nell’area Euro).

Per effettuare un bonifico è richiesta l’immissione, oltre al codice IBAN e ai dati del destinatario, del suo codice BIC, il quale identifica la sua banca.

In modo analogo, quando il bonifico lo si riceve occorrono le medesime informazioni di base, con il codice IBAN stampato sulla carta Superflash.

Il bonifico, se ricevuto, non presenta alcun costo; quando lo si effettua, invece, ha un costo di 3,5 euro (nel caso si utilizzasse uno sportello automatico autorizzato il costo calerebbe a 0,50 centesimi, esclusivamente nell’area Euro).

Carte prepagate imperdibili

Se sei alla ricerca di una carta affidabile per realizzare degli acquisti all’interno di negozi, che sia semplice da impiegare sia in Italia che all’estero, allora ti suggeriamo di vedere la classifica delle più efficienti carte prepagate dotate di codice IBAN.

Leave a Reply