Trasferire Credito Telefonico da SIM su Paypal

Forse saranno in molti ad essersi fatti questa domanda: ‘è possibile trasferire quello che resta del mio credito telefonico su una carta prepagata come ad esempio PayPal?’.
Di solito è una domanda che sorge spontanea quando cambiamo telefono e in generale dobbiamo chiudere un’utenza telefonica, sulla quale però risulta ancora del credito che sarebbe un vero peccato perdere. Per tua fortuna la risposta alla suddetta domanda è sì!
Il credito residuo può essere trasferito in modo da chiudere con zero credito e non andare a perdere neanche un centesimo di quello che avevamo speso per la ricarica.
Vediamo nel dettaglio come svolgere questa operazione correttamente, anche se questo purtroppo non è sempre possibile, scopriamo perché.

Come fare per trasferire il tuo credito telefonico su PayPal?

Cominciamo con il dare un brutta notizia ad alcuni di voi, normalmente questo tipo di operazione non è permessa da nessun gestore telefonico.

Pertanto, alla chiusura del numero in questione, ogni centesimo di ricarica ancora valido sul proprio credito personale, andrà solitamente perso alla chiusura del numero telefonico.
La buona notizia vale invece per tutti coloro che hanno come gestore telefonico Poste Italiane. Questa è l’unica eccezione che vi permetterà di non perdere i soldi caricati sulla SIM.
Per farlo basterà quini avere come gestore telefonico Poste Italiane, quindi Poste Mobile, ed essere in possesso di una carta prepagata PostePay Evolution. Il possesso della carta base non sarà purtroppo sufficiente per effettuare il passaggio di credito.

PostePay Connect: cos’è e perché è fondamentale averla.

Se hai come gestore telefonico PosteMobile e una carta prepagata PostePay Evolution, potrai accedere senza problemi, in maniera facile e veloce, all’offerta a te riservata di PostePay Connect. PostePay Connect è l’offerta che ti permette di trasferire il credito residuo del tuo cellulare PosteMobile ad una carta prepagata a te intestata e collegata al tuo numero di telefono, con il limite però di 4 euro al mese.

Se poi ci riferiamo ai giga non utilizzati, l’offerta prevede una sorta di cashback di un’eventuale offerta internet attiva sul tuo smartphone, potrai trasferire e convertire in denaro solo non utilizzati rispetto ai cento della tua offerta che si rinnova ogni 30 giorni, come prevedono i due piani tariffari PosteMobile Connect Back 1 e PosteMobile Connect Back 12. Contatta il tuo Ufficio Postale di fiducia o recati allo sportello per ulteriori informazioni riguardo a questi due piani tariffari. Informazioni simili possono essere reperite online sul sito ufficiale.
Facciamo un paio di esempi per chiarire meglio:

  • Giga usati della propria offerta: 0, credito trasferito: 4 euro
  • Giga usati della tua offerta: da 25 a 50, credito trasferito: 2 euro

PostePay Connect: come effettuare il trasferimento da telefono a carta prepagata.

A questo punto ti starai chiedendo, ma se ho tutti i requisiti, in concreto come posso trasferire il credito residuo? Quello che devi fare è semplicemente… nulla! PostePay Connect Back è infatti una sorta di abbonamento, nel momento in cui è attivato sul tuo telefono, dal primo giorno del mese successivo a quello di attivazione il trasferimento avverrà nelle modalità sopra descritte, velocemente e in tutta sicurezza sul tuo conto senza che tu debba preoccuparti di nulla.
Il denaro arriva in mattinata ed è subito disponibile per essere utilizzato.
Davvero comodo per recuperare fino all’ultimo centesimo la ricarica effettuata prima di disattivare una SIM, oppure per recuperare i giga non utilizzati per la navigazione in caso di offerta internet attiva tramite operatore PosteMobile.
Per attivare PostePay Connect Back è sufficiente recarsi presso qualsiasi ufficio Postale e farne richiesta allo sportello. È possibile attivare la promozione anche tramite app PostePay.

Cosa fare in caso di diverso operatore telefonico.

Tim, Wind e gli altri operatori telefonici non permettono di trasferire giga inutilizzati e credito non speso su una carta prepagata, tuttavia hanno inserito alcune possibilità interessanti affinché anche chi possiede uno di questi gestori sul telefono non debba perdere crediti e giga inutilmente.
Ad esempio, Wind e Tim permettono di usare il credito per comprare i biglietto del trasporto pubblico urbano direttamente tramite l’app ufficiale. Verifica che la compagnia di trasporti della tua città aderisca all’offerta!
L’alternativa, per chi ha una SIM Tim, Wind o Vodafone e quella di poter fare acquisti di app, musica e tanto altro su Play Store di Android o su App Store di iOS.

Leave a Reply