Vorresti fare acquisti sicuri su Apple Store e iTunes Store, ma non ti fidi del tutto a lasciare i dati della tua carta di credito o debito?
Oggi, hai la soluzione pronta per te: iTunes card è la carta prepagata acquistabile sia fisicamente sia online che ti permette, in base al taglio, di acquistare film, giochi, musica, libri, iCloud e app in maniera totalmente attendibile.
iTunes card, infatti, è la carta prepagata ufficiale di Apple e iTunes, non fidarti di card simili che potrebbero venirti propinate da dubbi commercianti.
Acquista solo siti ufficiali e fare acquisti in Apple diventerà immediatamente facile, sicuro e divertente.
iTunes card: fare acquisti sugli Store Apple
Cominciamo con il dire che Apple Store e iTunes Store sono gli unici due Store ufficiali di Apple dai quali acquistare merce Apple come musica (su iTunes in particolare, dove potrai acquistare singoli e CD che resteranno nel tuo account iTunes per sempre e potrai ascoltarli quando vuoi), film e App (soprattutto su Apple Store, i film e la musica resteranno associate al tuo account Apple e potrai guardare, giocare e ascoltare tutto ciò che hai acquistato da qualsiasi device Apple (iPhone, iPad o iPod touch, Computer Mac e persino su PC e dispositivi Android, semplicemente facendo il login al tuo account).
Una volta che avrai la iTunes card avrai a tua disposizione una determinata cifra (in base al taglio scelto) per acquistare qualsiasi cosa sia disponibile nei suddetti Store.
Come e dove acquistare una iTunes card
Verifica sempre di acquistare la tua iTunes card sul sito ufficiale Apple, o altri siti affidabili. La card può essere comprata anche presso rivenditori autorizzati in formato fisico come negozi di elettronica o Apple Store, presenti ormai in quasi tutte le grandi città del nostro Paese e infine nelle ricevitorie SisalPay e Lottomatica. In alternativa, puoi acquistarla online e fartela recapitare direttamente a casa. Il taglio delle carte è disponibile da 15, 25, 50 e 100 euro.
Se invece le acquisti online tramite codice unico che ti arriverà tramite email potrai scegliere tu il taglio da 10 a 200 euro, in base alle tue esigenze.
Il codice via mail con il quale attivare la carta in modalità digitale o la iTunes card fisica possono anche essere regalate (gift card) e costituiscono un regalo ideale per gli appassionati di tecnologia, ma non solo.
Una volta ricevuto il codice (nel formato fisico il codice si troverà sul retro della iTunes card stessa (è l’insieme di sedici numeri e lettere che trovi in alto sul retro della tua carta dopo aver grattato la copertura argentata) via mail potrai riscattarlo e cominciare i tuoi acquisti (oppure inviare la mail all’amico o parente al quale desideri donare il credito Apple).
Come utilizzare la propria iTunes card per fare acquisti
Se usi iTunes card da dispositivi Apple ti basterà andare sulle impostazioni di iOS (simbolo dell’ingranaggio) ed effettuare l’accesso al tuo account Apple ID (dovresti esserti registrato al momento dell’acquisto del device) inserendo nome utente e password.
Ora apri App Store e clicca sull’icona con la tua immagine personale (in alto a destra) e clicca sulla scritta “Aggiungi carta regalo o codice promozionale”.
Oltre ad inserire il codice manualmente, puoi semplicemente accedere alla modalità fotocamera e inquadrare il codice in questione.
Infine, fai tap su “Utilizza codice” per accreditare il denaro sul tuo account e poterlo usare in qualsiasi momento.
Una volta completata questa operazioni potrai scegliere sugli Store ufficiale qualsiasi tipo di app, film, musica e molto altro, inserire ciò che si desidera nel carrello e completare l’acquisto con il denaro contenuto nella iTunes card; usa l’identificazione Apple ID per completare l’acquisto.
Se invece vuoi usare il credito su Android ovviamente non potrai usare questo procedimento, unico per i clienti Apple, ma potrai registrarti e attivare un abbonamento a Apple Music. Da questo piattaforma di streaming musicale potrai comprare tutta la musica che vuoi, anche gli ultimi album usciti sul mercato, utilizzando proprio il codice della tua iTunes card, anche senza avere alcun device Apple.
Dall’app ufficiale Apple Store o App ufficiale iTunes potrai controllare l’andamento del tuo credito, e verificare quando arriva a zero.
Torna sulla homepage delle carte prepagate