Krystal Best Monte dei Paschi: Recensione completa

carta Krystal Best

Krystal Best è una prepagata del Monte dei Paschi di Siena comoda, sicura ed affidabile. Può essere utilizzata sia come carta di pagamento, nei negozi fisici ed online, e grazie al circuito Visa Electron è accettata ovunque nel mondo.

A questo si aggiunge la funzionalità di prelievo contanti ai bancomat ed ATM, in Italia ed all’estero.

Caratteristiche distintive della carta Krystal Best, inoltre, sono la possibilità di essere intestata a minorenni ed a chi non risiede in Italia. La procedura di richiesta è molto semplice e si svolge in filiale MPS senza la necessità di disporre di un conto corrente presso la banca.

Con questo approfondimento scopriamo tutti i dettagli di MPS Krystal Best. In particolare analizziamo caratteristiche, funzionalità, vantaggi, modalità di ricarica e costi. Tabelle riepilogative riassumono le informazioni più importanti per facilitare la scelta.

Indice dei Contenuti
Krystal Best: caratteristiche principali
Sicurezza garantita da VISA
Tutti i vantaggi di MPS Krystal Best
Costi per Prelievo contante in Italia ed all?estero
Limiti e Plafond elevato
I costi della carta Krystal Best
Come si richiede
Modalità di ricarica e costi
Estratto conto e lista movimenti: un limite di questa carta
Cosa fare in caso di furto o smarrimento della Krystal Best

Krystal Best MPS Prepagata

pulsante sulle crte

Krystal Best: caratteristiche principali

La carta Krystal Best è una soluzione economica e pratica per chi è alla ricerca di una prepagata per le spese di tutti i giorni. Abbiamo già anticipato del suo utilizzo per pagamenti e prelievi di contanti.

Questo è reso possibile dall’abilitazione della carta sui circuiti PagoBancomat, Bancomat e Visa Electron. Le modalità di utilizzo sono quelle consuete delle prepagate, con ricariche periodiche secondo le modalità previste (indicate nel dettaglio qua di seguito).

Caratteristica importante di Krystal Best MPS è quella di essere una prepagata con IBAN collegato. Questo non significa dover necessariamente disporre di un conto corrente tradizionale presso la banca.

L’Iban, infatti, viene utilizzato per facilitare le operazioni di ricarica (possibili con invio di bonifico bancario) e per assicurare al titolare funzionalità aggiuntive. Tra queste invio di bonifici in uscita ed accredito dello stipendio, direttamente sull’IBAN collegato.

Una bella comodità che rende questa carta ancora più interessante nel panorama di offerta che offre il mercato.

Carta Prepagata Vantaggi
Krystal Best MPS Prepagata
  • Canone mensile: 0 Euro
  • Emissione: 8 Euro
  • Ricarica con bonifico e contanti

- Si utilizza in Italia ed all'Estero
- Dotata di IBAN senza Conto Corrente
- Prelievi contanti al bancomat
- Si può richiedere per Minorenni
- Circuito pagamento VISA

scopri i dettagli pulsante

Sicurezza garantita da VISA

La sicurezza è garantita dal circuito VISA, uno dei più importanti al mondo (insieme a Maestro e Mastercard).

pulsante sulle crte

A questo si aggiunge la natura stessa di prepagata. Si può spendere ciò che si ha sulla carta senza il rischio di vedere andare il conto in rosso nemmeno in caso di utilizzo fraudolento.

Non che sia una situazione frequente grazie al circuito VISA ma, in ogni caso, la natura di prepagata rafforza ulteriormente la sicurezza per il titolare.

Tutti i vantaggi di MPS Krystal Best

Punto a favore della carta è il fatto che è possibile richiedere a Monte dei Paschi Krystal Best per soggetti minorenni. In tal caso è richiesto dalla normativa il consenso ed il supporto del genitore nella richiesta di emissione.

D’altra parte è un grande vantaggio in quanto può essere utilizzata dai genitori per responsabilizzare i figli nella gestione delle finanze personali.

A questo si aggiunge, grazie all’utilizzo all’estero, la possibilità di richiederla in caso di viaggio studio con la scuola o simili occasioni che possano portare il minore fuori dai confini.

Un vantaggio, inoltre, è che si può richiedere la carta Krystal Best anche se non si dispone di un conto corrente MPS. Questo per quanto abbiamo indicato poco sopra relativamente all’IBAN collegato alla carta.

Per quanto riguarda i pagamenti si può utilizzare sia nei negozi fisici (dotati di POS) che online. Infine la carta ti consente di ricaricare il cellulare e pagare le bollette da un qualsiasi sportello ATM del gruppo.

Costi per Prelievo contante in Italia ed all’estero

Con Krystal Best MPS è possibile prelevare contanti sia in Italia che all’estero. Le condizioni ed i costi sono riportati nella tabella di dettaglio seguente:

Carta Krystal BestValore
Prelievo contante in Italia presso Bancomat / ATM Monte dei PaschiGratis
Prelievo contante in Italia presso Bancomat / ATM di altra banca (non Monte dei Paschi)Euro 1,81
Prelievo di contante in Italia ed all'estero (Area Euro)Euro 1,81
Prelievo di contante all'estero in valuta diversa da EuroEuro 4,00

Limiti e Plafond elevato

La carta dispone di limiti molto più alti rispetto alle concorrenti. Infatti l’importo massimo nominale (ossia il plafond) è di Euro 5.000,00. Il prelievo massimo giornaliero è di 1.000,00 Euro con prelievo singolo di 250,00 Euro.

I costi della carta Krystal Best

L’emissione ha un costo (una tantum) di 8,00 Euro mentre le alte operazioni per spese di commissioni vanno da un minimo di 1,50 Euro ad un massimo di 2,00 Euro. Di seguito la tabella completa dei costi.

pulsante sulle crte

Carta Krystal BestCosto
Emissione carta (una tantum)Euro 8,00
Richiesta Saldo in filialeEuro 2,00
Richiesta Saldo online (home banking)Gratis
Blocco cartaGratis
Rimborso cartaGratis
Pagamento in valuta diversa da EuroTasso di cambio Visa + maggiorazione del 2%

Come si richiede

La richiesta deve essere presentata in filiale dei Monte dei Paschi. Si richiederà di compilare la documentazione messa a disposizione dell’operatore. Nel caso di soggetti minorenni è necessario essere accompagnati dal genitore per la firma ed il consenso al rilascio della carta.

Per tutti i richiedenti è necessario disporre di documento di identità (passaporto o carta di identità) in corso di validità e codice fiscale. Ricordiamo che non è necessario avere un conto presso Monte dei Paschi per richiedere l’emissione della carta.

Modalità di ricarica e costi

La carta Krystal Best si ricarica secondo le seguenti modalità:

  • Versamento in contanti presso una filiale del gruppo MPS;
  • Tramite gli sportelli automatici ATM del gruppo MPS, con versamento della somma da ricaricare in contati;
  • Servizi di Homebanking del gruppo MPS;
  • Con bonifico bancario utilizzando il codice IBAN associato alla carta.

Per quanto riguarda i costi della ricarica è possibile trovare tutte le informazioni nella tabella riepilogativa di seguito.

Carta Krystal BestCosti di ricarica
Prima ricarica (all'emissione della carta)Gratis
Ricarica in filiale MPS (contanti o addebito sul conto)Euro 2,00
Ricarica da ATM del gruppo Monte dei PaschiEuro 1,50
Ricarica da InternetEruo 1,00
Ricarica con bonificoGratis

Estratto conto e lista movimenti: un limite di questa carta

Un limite per i possessori di questa carta è dato dalla mancata possibilità di richiedere un estratto conto con lista dei movimenti. Questo vale sia per richieste online che in filiale allo sportello. Quello che si può richiedere è soltanto il saldo ma senza la lista degli ultimi movimenti in un periodo di tempo stabilito.

Cosa fare in caso di furto o smarrimento della Krystal Best

In caso di furto o smarrimento puoi bloccare la carta chiamando gratuitamente i seguenti numeri di telefono:

  • 800.822.056 per chiamate da fisso o cellulare provenienti dall’Italia;
  • +39 02.453.037.68 per chiamate da fisso o cellulare se ti trovi all’estero

L’operatore rilascerà un codice da allegare alla denuncia da depositare al più presto presso la caserma più vicina. A quel punto ti farai rilasciare una copia per recarti in filiale e avviare la procedura per richiedere una nuova Krystal Best. L’iban resterà invariato mentre il numero di carta e la data di scadenza saranno rinnovati.

 

Le Migliori Carte di Credito dell’anno

La Krystal Best rimane una buona opzione, ma tra le migliori carte prepagate da considerare quest’anno ricordiamo la carta Hype (puoi richiederla online in soli 5 minuti):

pulsante sulle crte

 


Leave a Reply