Nexi Prepagata Carta: Recensioni, Opinioni e Costi

L’innovativa carta prepagata Nexi Prepaid dà la possibilità di effettuare ogni tipo di pagamento, sia nei negozi fisici che online, in totale sicurezza attraverso e opzioni che si possono attivare direttamente dall’app Nexi pay o dal sito Nexi, all’interno dell’area personale.

La Prepagata Nexi Prepaid appartiene ai circuiti Visa Electron e MasterCard.

La carta viene accettata in quasi tutti gli esercizi commerciali e dà la possibilità di effettuare prelievi in Italia e all’estero.

La Carta prepagata è caratterizzata da tecnologia contactless ed è compatibile con l’applicazione Apple Pay.

Con la Prepaid Nexi è possibile fare pagamenti, all’interno dei negozi fisici, di importi che non superino i 25 euro attraverso la semplice modalità POS, senza digitare il Pin basterà avvicinare la carta all’apposito dispositivo.

La carta garantisce un elevato sistema di sicurezza grazie al suo sistema chip&pin, che consiste nel codificare informazioni e dati contenute all’interno del microchip.

In questo modo sarà possibile impedire clonazioni o contraffazioni, in caso di smarrimento o furto.

Saldo Carta: come verificarlo

Il saldo della Prepaid Nexi è disponibile e consultabile nell’area privata del sito ufficiale Nexi oppure direttamente dall’app Nexi pay, ma anche contattando telefonicamente il servizio clienti o attraverso sms.

Se si telefona dall’Italia il numero da chiamare è lo 892.033, invece se si chiamerà dall’estero si potrà usare il numero +39 02 34.980.129.

Tutte le modalità sono totalmente gratuite.

Se si chiama dagli Stati Uniti il numero verde da contattare sarà il +1 800.473.6896.

Si potrà trovare un riscontro dai servizi automatici tutto il giorno, 24 su 24, ogni giorno. Si potrà parlare direttamente con un operatore dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20.

Prepaid Nexi: come ricaricarla

La carta prepagata Nexi Prepaid potrà essere ricaricata attraverso modalità diverse, con costi differenti e con soglie di ricarica massime a seconda che si abbia una Nexi Prepaid contrattualizzata dal sito web Nexi, una Nexi Prepaid contrattualizzata in banca o una Nexi Prepaid non contrattualizzata in banca.

Qui di seguito saranno analizzati i costi e i modi di ricarica specifici della carta prepagata.

Nexi Prepaid contrattualizzata bancaria: modalità di ricarica:

– potrà essere ricaricata presso gli sportelli bancari con un costo di 3 euro;
– attraverso l’home banking potrà essere effettuata una ricarica al costo di 3 euro;
– la ricarica presso gli sportelli automatici avrà un costo di 2,50 euro ad ogni operazione;
– la ricarica presso i punti Sisal avrà un costo pari a 2 euro per ogni operazione. Presso questi punti vendita sarà opportuno mostrare documenti di identità, come codice fiscale e carta di identità;
– sul sito Nexi, attraverso l’area personale, si potranno effettuare ricariche al costo di 2 euro.

In qualsiasi modi si decida di ricaricare la carta prepagata, il taglio massimo per procedere sarà di minimo 25 euro. Il taglio massimo che si potrà ricaricare sulla carta può cambiare:

– se la ricarica è richiesta presso la banca di emissione carta allora l’importo massimo potrà essere di 12.500 euro;
– l’importo massimo di ricarica se si decide di effettuare l’operazione dalla home banking sarà illustrato sul sito della relativa banca;
– se la ricarica è effettuata presso gli sportelli automatici allora l’importa sarà di massimo 500 euro;
– presso un punto vendita Sisal l’importo massimo di ricarica può essere di 200 euro, per un massimo di 2 ricariche quotidiane;
– per le ricariche effettuate attraverso il sito ufficiale Nexi si potrà optare per un massimo di 250 euro, con un massimo di due ricariche quotidiane;

Nexi Prepaid contrattualizzata dal sito web: modalità di ricarica

– se si ricarica la carta presso punti Sisal il costo sarà di 2.50 euro;
– il costo di ricarica sarà di 2 euro se si opterà per una ricarica dal sito web Nexi o attraverso un bonifico bancario;
– presso lo sportello automatico il costo di ricarica sarà di 2 euro.

I taglio minimo per la Carta prepagata contrattualizzata da sito web sarà di 25 euro. Il taglio massimo varia per le diverse casistiche:

– se la ricarica verrà effettuata presso un punto Sisal allora si potrà ricaricare un importo di massima 200 euro, per massimo due volte al giorno;
– se si ricarica attraverso bonifico bancario l’importo massimo consentito è di 2500 euro;
– presso gli sportelli automatici sarà possibile effettuare una ricarica di massimo 500 euro per volta, fino ad arrivare ad importo giornaliero di 2500 euro;
– se si ricarica attraverso il sito ufficiale Nexi sarà possibile scegliere un importo non superiore a 250 euro, per massimo due volte al giorno.

Prepaid Nexi: come richiederla

Ci sono diverse modalità per poter richiedere la carta prepagata Nexi. La prima opzione è la richiesta online, presso il sito Nexi e la seconda è recandosi presso tutte le banche affiliate a Nexi.

L’elenco di tutte le banche partner è presente sul sito Nexi.

Prepaid Nexi: smarrimento o furto

Nel caso in cui si perdesse la carta o si fosse vittima di furto è consigliato il blocco immediato della carta.

Il numero verde da contattare da paese italiano è 800.15.16.16, da paese straniero invece +39.02.34.980.020. Nel caso cercaste assistenza dagli Stati Uniti, il numero verde indicato è +1 800.473.6896.

Dopo aver bloccato la carta bisognerà raggiungere la banca partner e procedere con la richiesta di una nuova prepagata oppure si potrà procedere con una richiesta online, presso il sito Nexi.

Prepaid Nexi: i costi

I costi relativi alle carte variano sulla base della tipologia, se si tratta di Nexi Prepaid contrattualizzata in banca, contrattualizzata su sito Nexi oppure di carta non contrattualizzata presso una banca.

Oltre ai costi già esaminati relativi alla ricarica, bisogna tenere in considerazione altri costi aggiuntivi, come quelli di prelievo.

Nexi Prepaid contrattualizzata in banca: costi

– la quota annuale della carta arriva ad un massimo di 20 euro;
– per ogni tipo di operazione relativa a prelievi presso banche in Europa e in Italia ci sarà un costo di 2 euro;
– per prelievi presso le banche extra euro il costo ammonta a 4 euro;
– la percentuale di tasso di cambio per tutte le operazioni in valute differenti va da 0% al 0,58% di tutto l’importo e in oltre, sarà aggiunta una commissione sul tasso di cambio che parte da 0,86% al 2% dell’intero importo.

Nexi Prepaid contrattualizzata sul sito Nexi: costi

– il rilascio della carta avrà un costo di 7 euro che verrà trattenuto dalla prima ricarica;
– i costi relativi ai prelievi sono uguali a quelli della carta prepagata contrattualizzata presso la banca;
– anche per i tassi di cambio su operazioni e prelievi in valuta diversa sono gli stessi della carta prepagata contrattualizzata in banca.

Nexi Prepaid non contrattualizzata presso la banca: costi

– il costo di rilascio della carta ammonta a 10 euro;
– i costi relativi ai prelievi sono uguali a quelli della carta prepagata contrattualizzata su sito web Nexi;
– anche per i tassi di cambio su operazioni e prelievi in valuta diversa sono gli stessi della carta prepagata contrattualizzata in banca e la carta prepagata Nexi Prepaid contrattualizzata su sito Nexi.

Leave a Reply