Carta Oval Pay (Recensione): Come Funziona e Opinioni

Carta Oval Pay

Oval Money è l’app che ti permette di risparmiare denaro e di raggiungere determinati obiettivi, tra cui acquisti di lusso, vacanze, pagamenti del percorso di studi effettuato e tanto altro ancora.

Oltre agli obiettivi di risparmio già elencati, ve ne sono di completamente personalizzabili, da selezionare in base a determinati parametri.

Tra questi figurano le spese e le entrate mensili.

Il requisito fondamentale è collegare l’applicazione a un conto corrente o a una carta di credito, in modo che l’app possa destinare una parte delle entrate agli obiettivi precedentemente fissati.

L’algoritmo che regola Oval Money è basato sull’intelligenza artificiale ed è in grado di monitorare sia le entrate che le uscite, elaborando persino consigli destinati a ottimizzare e a gestire entrambe le voci nella maniera migliore.

All’interno della schermata principale, avrai la possibilità di visualizzare la tua condizione patrimoniale e di pianificare le uscite in maniera virtuosa, grazie all’accantonamento programmato dei fondi e a tutte le altre opzioni disponibili.

In seguito al successo ottenuto da quest’app, di recente è stato implementato anche un conto detto Oval Pay, dotato di IBAN e collegato alla carta di debito Oval Money.

Oval Pay può essere utilizzato per effettuare ogni genere di spesa, sia online che presso i negozi tradizionali.

Questo conto corrente possiede tutte le funzionalità più importanti appartenenti a questo genere di prodotti bancari; inoltre, integrandosi perfettamente con Oval Money, garantisce una gestione capillare e costante delle proprie risorse.

 

Oval Money è un’app completamente gratuita e disponibile sia per i dispositivi Android che iOS.

Tra le impostazioni più importanti della carta di debito Oval Pay figura quella che permette di accumulare determinate somme di denaro in automatico. Per farlo, è possibile scegliere persino di arrotondare per eccesso gli acquisti effettuati.

Cosa vuol dire? Per ogni transazione eseguita tramite carta (ad es. 9,60 euro, 19,80 euro o 24,75 euro), è possibile arrotondare ed accantonare i centesimi restanti.
Oval money

Come si fa a richiedere una carta Oval Pay?

Richiedere la carta è semplicissimo: basta cliccare sull’apposito tasto situato all’interno dell’app Oval Money.

Per ottenere Oval Pay, pertanto, è indispensabile scaricare prima l’applicazione, effettuare l’accesso iniziale tramite video chiamata ed attenersi ai passaggi previsti.

I nuovi iscritti possono approfittare di un piccolo bonus di benvenuto: per beneficiarne, è sufficiente digitare il codice promozionale CARTE5; terminata l’operazione, ciascun uovo utente riceverà un importo pari a 5 euro, depositato direttamente sul suo conto Oval Money.

Per poter utilizzare il bonus è sufficiente eseguire un minimo di sei transazioni all’interno della sezione “salvadanaio digitale” di Oval Future.

Come si fa a verificare il saldo disponibile?

Per controllare il saldo presente sulla carta Oval Pay è sufficiente accedere all’app.

I dati sensibili dell’utente sono crittografati mediante sistemi informatici evoluti, in linea con quelli adottati dall’istituto bancario di riferimento, ovvero Intesa San Paolo.

Nella schermata principale, l’utente ha la possibilità di verificare sia il saldo corrente che le operazioni ad esso collegate.

Per accedere alle operazioni effettuate tramite le varie carte e i vari conti connessi, sono sufficienti pochissimi tap.

Come si fa a ricaricare la carta Oval Pay?

Per ricaricare la carta Oval Pay è possibile effettuare un deposito tramite bonifico bancario SEPA, oppure trasferire del denaro sul proprio conto da un’altra carta di credito.

In alternativa, è possibile spostare del denaro da un conto Oval Money all’altro (questa opzione è gratuita), o effettuare un versamento in contanti (al quale va aggiunta una commissione di 2 euro) presso qualsiasi esercizio convenzionato.

servizio assistenza

Limiti di utilizzo e prelievo

I limiti di utilizzo riguardano esclusivamente la disponibilità di denaro presente sul conto; ricordo, infatti, che il saldo non può andare in negativo.

Cosa fare in caso di furto e/o smarrimento?

Qualora dovessi accorgerti di aver perso la tua carta Oval Pay, ti consiglio di bloccarla immediatamente, utilizzando i contatti indicati nell’apposita sezione dell’app.

Contestualmente, dovrai sporgere denuncia alle autorità competenti, anche se dovessi trovarti all’estero.

Una volta tornato in Italia, dovrai ripetere la denuncia.

Inoltre, ricorda che potrai richiedere un duplicato della carta tramite app.

Questa ti verrà recapitata pochi giorni dopo l’effettuazione della richiesta.

Quali sono i costi?

L’emissione della carta Oval Pay non prevede nessun costo; allo stesso modo, i prelievi di denaro presso gli ATM di tutta Europa non prevedono commissioni.

Per effettuare un bonifico è necessario pagare 1 euro; sono gratuiti, invece, se eseguiti tra utenti che usano Oval Pay.

Allo stesso modo, la carta di debito non prevede alcun costo di emissione e gestione e permette di effettuare pagamenti presso qualsiasi esercizio commerciale tramite circuito Visa.

Inoltre, è possibile domiciliare le utenze e ricevere bonifici SEPA senza dover spendere neanche un euro.

Come già detto, le ricariche effettuate tramite versamento in denaro contante hanno un costo fisso di 2 euro.

Oval Pay conviene davvero?

Oval Pay è un prodotto decisamente convincente; questa carta rappresenta un modo innovativo di ricevere ed inviare pagamenti smart.

Può davvero aiutarti a semplificare la gestione delle finanze, grazie a un conto ricco di caratteristiche uniche: zero spese di gestione e massima flessibilità!

E’ una carta molto consigliata sia da noi che dai nostri lettori.

Leave a Reply