Carte Prepagate Svizzere con IBAN: le Migliori [Top]

Carte Svizzere

Gli istituti bancari svizzeri furono tra i primi che diedero l’IBAN alle loro carte di credito e in questo articolo parleremo proprio delle carte prepagate svizzere con IBAN.

Se ti capita frequentemente di fare operazioni in entrata o in uscita dal tuo conto bancario, allora una carta prepagata ti sarà molto utile.

Le carte prepagate offrono le stesse funzioni di base di un conto corrente senza dover rinunciare alla sicurezza in invio e ricezione.

Abbinano la protezione delle tue transazioni alla facilità di utilizzo quotidiano che desideri nella vita di tutti i giorni.

Travel Cash di Swiss Bankers

Emessa da Swiss Bankers e utilizzabile ovunque, In Svizzera come all’estero, senza limitazioni, travel cash card è la carta prepagata su circuito Mastercard per te, pressoché senza costi né scadenza.

Puoi scegliere se emetterla in franchi svizzeri, euro, o dollari, come preferisci, per godere della convenienza di una delle migliori prepagate elvetiche.

Principali peculiarità della carta

  • Assenza dell’IBAN stampigliato
  • Assenza del nome del titolare sul fronte, trattandosi di carta non nominativa
  • Capienza massima (plafond) 10000 euro e taglio minimo di ricarica 100 euro
  • Nessuna spesa aggiuntiva per richiedere il blocco o l’invio di una carta sostitutiva
  • Commissione su transazioni in uscita (pagamenti) pari a 1 euro/dollaro/franco (a
  • seconda della valuta prescelta all’atto dell’emissione) per ogni operazione
  • Nessun canone annuale o spesa da sostenere per l’emissione della carta
  • Commissione su ogni prelievo di contante pari a 5 franchi/euro/dollari
  • 1% di commissione sulle somme ricaricate

Si tratta di una carta priva di addebiti ricorrenti per il suo mantenimento quali la presenza di un canone annuale, e perciò tra le meno costose.

Commissioni e costi per operazione (prelievo e pagamento) ne consigliano però un utilizzo per pochi movimenti di rilevante entità, piuttosto che per molti di piccolo importo.

credit-suisse

Carta prepagata Credit Suisse

La carta prepagata emessa dal gruppo Credit Suisse gode di una ottima reputazione nel segmento delle prepagate svizzere.

Le ragioni di questo risiedono nella sua grande capacità di essere adattata alle tue necessità specifiche personali.

È una Mastercard coi pregi di una prepagata che non ti verrà mai rifiutata per i tuoi acquisti dappertutto nel mondo, e che potrai ricaricare facilmente ogni volta che vorrai, nei tagli che desideri allo sportello, tramite servizio di banca telefonica contattando il numero del servizio clienti o bonifico all’IBAN associato.

 

La carta prevede un canone annuale di 40 franchi svizzeri, commissioni per ogni ricarica e prelievo e puoi richiederla unicamente se hai un domicilio in Svizzera con un conto corrente aperto presso il gruppo Credit Suisse.

 

Carta Viabuy: una alternativa per l’Italia

Se le prepagate che ti ho illustrato fino a questo punto è possibile richiederle solo in Svizzera, la carta Viabuy non ha questa limitazione, facendone un sostituto per tutti gli altri domiciliati altrove.

Caratteristiche salienti della carta (emissione da parte di un istituto bancario del Regno Unito)

  • Assenza di richiesta di documentazione storica relativa alle attività bancarie riconducibili al titolare
  • Zero controlli preliminari sulle capacità del richiedente di onorare i suoi impegni finanziari
  • Nessun accertamento preventivo sull’entità degli introiti personali da redditi

Per emettere la carta ti verrà richiesto un esborso di 69 euro.

La titolarità o meno di un conto corrente non è obbligatoria; il circuito di appartenenza è Mastercard e la carta è utilizzabile ovunque senza problemi in qualsiasi paese

Puoi effettuare gratis operazioni come i bonifici in area SEPA a fronte di un costo fisso forfettario annuale di 19,90 euro, mentre i prelievi di contante sono gravati da una commissione di 5 euro per operazione.

A richiesta, la capienza della carta può essere aumentata fino all’infinito.

Leave a Reply