Prepagate Mastercard: Guida alla Migliore

Mastercard Prepagata la Migliore

Una MasterCard prepagata è sinonimo di affidabilità per tante ragioni.

MasterCard è un marchio multinazionale che detiene oltre 25 mila istituti finanziari in tutto il mondo.

Si tratta di uno dei circuiti di pagamenti internazionali più conosciuti e diffusi assieme a Visa Electron.

La sua nascita avviene nel 1966 come gruppo di banche americane. Solo nel 1979 il gruppo diventa effettivamente il marchio MasterCard che tutti conosciamo.

L?azienda nasce per facilitare il pagamento elettronico e renderlo sicuro tramite la sua variegata offerta di carte di credito, bancomat e prepagate.

Ecco perchè ti presentiamo tutte le carte MasterCard e le loro caratteristiche specifiche. Rappresentano una garanzia di affidabilità e comodità nei pagamenti, con questa guida completa avrai tutte le informazioni necessarie.

Una tabella riepilogativa presenta una selezione (sempre aggiornata) delle migliori carte prepagate Mastercard.

Indice dei Contenuti
MasterCard Prepagata: come funziona?
I vantaggi delle carte prepagate MasterCard
Notifiche Push, saldo in tempo reale e tecnologia Contactless
Le migliori carte prepagate Mastercard
Come ricaricare una carta prepagata MasterCard

Mastercard Prepagata

pulsante sulle crte

MasterCard Prepagata: come funziona?

La Carta Prepagata MasterCard è un tipo di carta ricaricabile che consente di effettuare pagamenti online ed offline, prelevare denaro e verificare il saldo contabile tramite una serie di servizi messi a disposizione dalla banca presso cui ne hai fatto richiesta.

Le principali banche italiane offrono tra i loro prodotti carte prepagate MasterCard ma non mancano prepagate con IBAN estero (come nel caso dell’ormai famosa Banca N26).

Molte offrono la comodità di farne richiesta direttamente online con una procedura di iscrizione completamente digitalizzata. Procedura che può essere conclusa tramite smartphone o tablet, con caricamento dei documenti personali in formato digitale e riconoscimento via webcam o fotocamera dello smartphone.

Niente file allo sportello o moduli cartacei, la prepagata si richiede in meno di 10 minuti ed arriva comodamente a casa. E’ questo uno degli aspetti importanti di cui teniamo conto nella tabella delle migliori poco sotto.

pulsante sulle crte

I vantaggi delle carte prepagate MasterCard

I vantaggi fondamentali, tra i tanti che assicura, sono due: una carta prepagata Mastercard è accettata ovunque (sia nei negozi fisici che online) e garantisce un livello di sicurezza ai massimi livelli. Del resto l’esperienza decennale ha un peso importante su questo aspetto.

La sicurezza è massima non soltanto per i pagamenti con POS ma anche online per acquisto di beni e servizi. Sistemi con l’ormai famoso 3d Secure di Mastercard offrono una doppia autenticazione per concludere la transazione. Non soltanto, quindi, inserimento dei dati della carta (numero, titolare, CVV e data di scadenza) ma anche un numero di telefono collegato.

Su questo si riceve un sms con codice univoco ed a scadenza temporale (solitamente 10 minuti) che è necessario per concludere la transazione.

Tutte le operazioni di questo tipo effettuano un collegamento tra IMEI, carta SIM e carta prepagata per cui la sicurezza è garantita dal fatto che l’operazione deve essere autorizzata dal titolare della carta che è lo stesso che ha fisicamente in mano il telefono cellulare associato.

Anche nel caso sfortunato di smarrimento o furto della carta il servizio di blocco è uno dei top del settore. Numeri verdi attivi 24 ore su 24, da ogni parte del mondo, chat dirette con operatori e procedure guidate. In pochi minuti la carta viene bloccata impedendo qualsiasi utilizzo illecito.

Il numero da chiamare per avere accesso al servizio clienti è 800 870 866 e serve anche a bloccare la carta in caso di furto o smarrimento.

pulsante sulle crte

Notifiche Push, saldo in tempo reale e tecnologia Contactless

Per chi sceglie una moderna Mastercard ricaricabile è possibile tenere sotto controllo in tempo reale saldo e movimenti in entrata / uscita. La situazione finanziaria personale sarà sempre aggiornata, con accesso da smartphone e pc.

Questo è uno dei vantaggi principali che offrono le migliori sul mercato (le puoi trovare nella tabella riepilogativa a fine articolo). Dimentichiamo la richiesta di saldo da fare in filiale o allo sportello automatico, tutto è a portata del titolare in ogni momento.

A quanto sopra si aggiungono le notifiche push sullo smartphone, oltre a mail e SMS. I movimenti in uscita sono tutti tracciati in tempo reale, in modo da intervenire in caso di transazioni non autorizzate dal titolare. I

l consiglio, inoltre, è quello di scegliere una Mastercard Contactless. Queste consentono di effettuare pagamenti inferiori a 25 euro semplicemente avvicinando la carta al POS (abbiamo parlato al seguente link di tutti i vantaggi di una prepagata contactless).

Le migliori carte prepagate Mastercard

Di seguito una selezione costantemente aggiornata delle migliori. Gli elementi di cui teniamo conto per la scelta sono:

  • Costi fissi e variabili. In molti casi si tratta di prepagate gratuite che non richiedono costi di emissione o canoni mensili. Questo è quanto accade per N26 versione standard e per la prepagata HYPE Start di Banca Sella. A questi costi si aggiungono quelli variabili su transazioni e prelievi di contante;
  • IBAN collegato. Assicura una serie di funzionalità in più, tra cui accredito dello stipendio o pensione, emissione bonifici, domiciliazione di bollette. è un elemento dal quale non si può prescindere per trovare la migliore Mastercard prepagata;
  • Modalità di ricarica. Bonifico bancario, IBAN ed altre carte. Poniamo specifica attenzione ai possibili costi della ricarica;
  • Limiti e Plafond, ossia quali vincoli possono essere presenti nell’utilizzo quotidiano della carta;
  • App per Smartphone. Oggi è un aspetto fondamentale poter controllare in modo completo ed autonomo la carta via Smartphone. Oltre alle funzioni di ricarica e verifica saldo è possibile trovare la categorizzazione delle spese che aiuta a risparmiare e gestire in modo più efficace le finanze personali.

Ecco la nostra scelta.

Carta Prepagata Vantaggi
Hype start Mastercard prepagata banca Sella
  • Canone mensile: 0 Euro
  • Emissione: 0 Euro
  • Ricarica: 0 Euro

- Completamente Gratuita
- Dotata di IBAN senza Conto Corrente
- Ricariche e prelievi gratis
- Spese sempre sotto controllo via App
- Registrazione in 5 minuti

scopri i dettagli pulsante
N26 Mastercard prepagata banca tedesca
  • Canone mensile: 0 Euro
  • Emissione: 0 Euro
  • Ricarica: 0 Euro

- Completamente Gratuita
- Dotata di IBAN con Conto Corrente gratis
- Si gestisce completamente da app
- Pagamenti con Smartphone Apple
- Design molto curato

scopri i dettagli pulsante
Revolut carta prepagata
  • Canone mensile: 0 Euro
  • Emissione: 0 Euro
  • Ricarica: 0 Euro

- Completamente Gratuita
- Dotata di IBAN con Conto Corrente gratis
- Si gestisce completamente da app
- Perfetta per viaggiare all'estero
- Design molto curato

scopri i dettagli pulsante
Viabuy Mastercard prepagata estera
  • Canone annuale: 19,90 Euro
  • Emissione: 69,90 Euro
  • Ricarica: 0 Euro

- Si richiede online in modo semplice
- E' possibile averla per soggetti protestati (si ottiene senza verifica della solvibilità e controlli su conti o reddito)
- Dotata di IBAN senza conto corrente
- Si ricarica in contanti, bonifico o altra carta
- Ha i numeri in rilievo ed ha un design curato

scopri i dettagli pulsante
Unicredit Mastercard prepagata Genius Card
  • Canone mensile: 2,00 Euro (gratis per under 30)
  • Emissione: 5,00 Euro
  • Ricarica: 0 Euro

- Si richiede online in modo semplice
- E' dotata di IBAN
- Consente accredito dello stipendio ed invio bonifici
- Si gestisce completamente da App
- Ricarica con contanti, bonifico o via telefono

scopri i dettagli pulsante
Carta Prepagata CheBanca Conto Tascabile
  • Canone mensile: 0 Euro
  • Emissione: 0 Euro
  • Ricarica con bonifico: 0 Euro

- Si utilizza in Italia ed all'Estero
- Dotata di IBAN senza Conto Corrente
- Prelievi contanti al bancomat gratis in tutto il mondo
- Si possono pagare bollettini e ricaricare il cellulare
- Circuito pagamento Mastercard

scopri i dettagli pulsante
pulsante sulle crte

Come ricaricare una carta prepagata MasterCard

La Carta MasterCard prepagata si ricarica online e offline in differenti modalità. I costi e i modi sono generalmente differenti in base all’istituto bancario che ha emesso la tua carta ma puoi sempre procedere con le modalità che seguono.

  • Ricarica in contanti. Questa modalità può essere effettuata da uno sportello fisico, da un ATM, o presso una tabaccheria abilitata. Solitamente viene richiesto il numero di carta, il codice fiscale e l’importo da ricaricare. Oggi nelle ricevitorie SISAL è necessario censire la propria identità ma il procedimento è abbastanza veloce. Il costo di ricarica dipende dal contratto che hai stipulato con la tua banca al momento dell’emissione della Prepagata MasterCard;
  • Ricarica tramite bonifico. La modalità decisamente più comoda e senza costi. è possibile effettuare la ricarica anche per soggetti diversi dal titolare. Un vantaggio, ad esempio, nel caso di genitori che abbiano la necessità di ricaricare la Mastercard prepagata dei figli, oppure nei momenti di necessità quando si è in viaggio;
  • Ricarica online. Alcune Carte Prepagate MasterCard offrono la possibilità di spostare denaro da un conto alle stesse con un accredito istantaneo. Solitamente questa operazione si svolge in pochi click tramite i servizi di homebanking collegati. Controlla se la tua Prepagata MasterCard è abilitata e associata ad un conto. In caso contrario dovrai optare per la ricarica in contanti o tramite bonifico.

pulsante sulle crte

Leave a Reply