Wirex Card: la Carta Prepagata internazionale

La Wirex Card, nata nell’anno 2014, è stata in tempi recenti in grado di distinguersi all’interno del settore delle carte prepagate.

Wirex Card permette di depositare una vasta gamma di valute Fiat (ossia denaro reale), per esempio dollari, euro, sterline di Regno Unito, Irlanda del Nord e Gran Bretagna. La sua caratteristica più interessante è la possibilità che essa offre di spendere in criptovalute, che possono essere ottenute attraverso un rapido ed estremamente utile processo di conversione.

Il circuito Wirex offre delle soluzioni di pagamento capaci di adattarsi alle esigenze personali dell’utente. La carta consente un accesso a una qualunque valuta in maniera del tutto istantanea, sia che si parli di valuta tradizionale che di criptovaluta. Non solo Wirex offre la possibilità di realizzare dei comuni acquisti presso negozi autorizzati, ma anche all’interno di negozi online, in modo del tutto sicuro.

Infatti, la carta costituisce uno fra i metodi di pagamento più sicuri, forte di una protezione garantita dalla tecnologia In-App, da un codice PIN e da un chip. Come detto in precedenza, il circuito Wirex permette agli utenti di trasformare una qualunque valuta in BitCoin e in altre differenti valute in tempo reale. La carta è collegata al portafoglio Wirex, un portafoglio di tipo elettronico.

La Wirex Card consente di effettuare dei prelievi presso un qualsiasi ATM, sia di tipo nazionale che internazionale. L’utente ha l’opportunità di impiegare il denaro attraverso la Wirex Card senza dover trasferire i fondi dall’account alla carta (oppure dalla carta ai fondi dell’account), dato che, semplicemente, essi sono collegati. Il denaro depositato può essere paragonato al denaro di un conto bancario.

Impiegando la Wirex Card avrai la possibilità di ricevere rimesse internazionali, effettuare dei trasferimenti e addirittura comprare i BitCoin: tutto in modo semplice, attraverso un unico account. In aggiunta, è presente una funzionalità da poco attiva, che consta di programmi di cashback in criptovalute, chiamati Cryptoback, dedicati agli acquisti realizzati sul web e presso i negozi fisici.

Come ottenere la carta

Per richiedere la carta è fondamentale visitare il sito di Wirex; in seguito, sarà necessario scegliere il tipo di carta che si desidera ordinare. Come detto precedentemente, esistono differenti versioni della carta: Standard, Premium ed Elite.

L’utente dovrà immettere i propri dati personali come il nome e il cognome, il luogo e la data di nascita, la sua nazione, l’indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono. Sarà inoltre richiesto l’inserimento di alcuni documenti; uno di questi è necessario per comprovare l’indirizzo di residenza o aziendale, l’altro per essere identificabili (per esempio la propria patente).

Wirex si occuperà in seguito di verificare in maniera autonoma le informazioni ricevute e potrebbe chiedere una copia di un documento di identità e/o una prova di indirizzo di residenza. Dopo aver analizzato i documenti inviati, Wirex si occuperà di inviare la Wirex Card, spedendola all’indirizzo immesso dall’utente.

Come effettuare una ricarica

Per versare del denaro sulla Wirex Card è fondamentale creare un account gratuito ed effettuare una ricarica impiegando uno fra gli strumenti a disposizione. È possibile ricaricare la Wirex Card a partire da una qualunque altra carta di credito oppure di debito, a condizione di essere in possesso di un servizio elettronico che consenta di trasferire il denaro da un circuito all’altro. È possibile effettuare la ricarica del proprio conto Wirex anche per mezzo di un qualunque conto bancario, sfruttando l’internet banking, oppure con un bonifico bancario da un qualunque istituto di credito.

Verifica del saldo

Esistono due modalità per visualizzare il saldo disponibile sulla Wirex Card. La prima prevede l’utilizzo dell’applicazione Wirex, disponibile sia per smartphone che per tablet. Essa ti permette di entrare nel tuo account a partire dal tuo dispositivo, in modo da verificare, in seguito, il saldo rimanente.

È inoltre possibile entrare nell’account Wirex anche a partire da un qualunque browser sul computer. Quando effettui un prelievo presso uno sportello ATM avrai la possibilità di richiedere un estratto conto per controllare il saldo disponibile sulla carta.

I costi

La Wirex Card Standard può essere ottenuta gratuitamente; non sono previsti costi nemmeno per la sua consegna in un qualunque paese dell’Unione Europea. La tipologia Premium presenta un canone mensile di 9,90 euro al mese; l’Elite, invece, di 29,90 euro.

Acquistare sia online che offline in euro, oppure dollari o sterline, non comporta alcun costo; prelevare all’ATM in Italia è gratuito, ma solo per un massimo di 400 euro al mese (superando questo limite, sarà presente un costo del 2% sulla somma prelevata).

Convertire da una valuta all’altra è un’operazione gratuita e che viene effettuata in accordo ai coefficienti fissati da Wirex nel momento in cui la richiesta viene accolta.

Limitazioni

Le limitazioni della carta variano in base al tipo di profilo Wirex aperto. Il limite per trasferire criptovalute è di 5.000 euro al giorno (in uscita); quello di ricarica è di 2.500 euro. La conversione di criptovalute è limitata in base alla tipologia di criptovaluta interessata. Il limite di prelievo è di 1.000 euro per volta e di 2.000 euro al giorno.

Blocco della carta per furto o smarrimento

Se desideri bloccare la tua carta puoi impiegare la Wirex Card o in alternativa accedere al sito. Hai inoltre la possibilità di contattare la squadra di supporto Wirex, immettendo i tuoi dati e quelli della tua carta nell’apposito form che trovi in questa pagina. Una volta eseguito il blocco, è necessario chiedere uno strumento sostitutivo; a tal proposito bisogna scrivere alla squadra di supporto fornendo i propri dati.

La nuova carta arriverà a domicilio e dovrà essere trasferito su di essa il denaro dal vecchio conto; per eseguire l’operazione, sarà necessario contattare nuovamente il team specificando le informazioni relative alla carta vecchia e a quella nuova.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply