XME Card di Intesa Sanpaolo: Recensione e Costi

carta-xme

Intesa Sanpaolo, nata dall’unificazione di due colossi bancari (Banca Intesa e Sanpaolo IMI), offre a 12,3 milioni di clienti servizi finanziari, che vanno dai mutui ai conti correnti.

Chi sottoscrive un conto corrente ha la possibilità di richiedere diversi tipi di carte.

Le carte di debito, (cioè di pagamento) come Carta BancoCard Intesa Sanpaolo, permettono di fare acquisti con POS oppure online in qualunque punto vendita che aderisce al circuito a cui sono abilitate, o ancora prelevare cash presso ATM e successivo addebitamento in conto corrente.

AncoCard è solamente per i titolari di conto corrente Intesa Sanpaolo, consente l’utilizzo degli sportelli automatici con i marchi Circus, Bancomat e Maestro attivi in tutta Italia.

I pagamenti effettuati mediante POS, in Italia e all’Estero, sono consentiti presso gli esercizi che aderiscono a Maestro e a PagoBancomat. Invece, per lo shopping online bisogna verificare ogni volta i circuiti che sono accettati.

Le funzionalità della carta sono molte. Se possiedi una Carta BancoCard hai la possibilità di ricaricare altre carte prepagate del Gruppo con un solo un click, mediante i servizi di Mobile Banking e Home.

Inoltre, puoi attivare le carte servizi per i gestori telefonici Vodafone e Tim oppure le ricariche automatiche, puoi versare assegni e contanti sul tuo conto corrente presso gli sportelli del Gruppo, puoi pagare le fatture Enel e Telecom, come pure il canone Rai, il bollo dell’auto e servirti dell’efficacissimo servizio FastPay per i pagamenti istantanei, per esempio i pedaggi autostradali.

Se accedi al sito online di Intesa Sanpaolo, oppure se scarichi l’APP mobile sempre di Intesa San Paolo, puoi sempre visualizzare il tuo saldo e la lista movimenti della tua carta, effettuare ricariche telefoniche, verificare la situazione del tuo mutuo o il controvalore del tuo deposito titoli.

Carta BancoCard è legata al pagamento di un costo fisso quale canone annuale di 10 euro, e non paghi nulla se prelevi contante agli sportelli del Gruppo. Paghi 2 Euro se prelevi presso altri sportelli delle aree SEPA ed Extra-SEPA.

Se vuoi ricevere la Carta BancoCard di Intesa Sanpaolo devi solamente andare alla sede del Gruppo più vicina a te, oppure paragonare le carte di credito su Facile.it.

Invece, tra le carte prepagate, puoi trovare XMe Card, che puoi utilizzare sia in Italia che all’estero, come pure per acquisti online o ancora presso tutti gli esercizi commerciali che esibiscono il marchio del circuito presente sulla tua carta. Stiamo parlando di carte prepagate con IBAN, con cui puoi ricevere ed effettuare bonifici ed acquistare ricariche per il tuo cellulare, anche dallo sportello ATM della Banca Intesa Sanpaolo.

Per quanto riguarda le spese, Xme Card di Intesa Sanpaolo ha un canone mensile di 1 Euro; se intendi prelevare dagli sportelli automatici delle altre banche della zona SEPA ed Extra-SEPA pagherai 2 euro al mese, tuttavia i pagamenti con POS sono assolutamente gratis.

La principale caratteristica di XMe Card consiste in un’innovativa funzionalità contactless, che consente ai titolari di XMe Card di Intesa Sanpaolo di effettuare ogni acquisto in maniera molto più veloce. Infatti, se avvicini la tua card al POS senza bisogno strusciare e senza dover firmare, potrai effettuare pagamenti fino a 25 Euro.

XMe Card è assolutamente sicura poiché ha un Pin personalizzato, che puoi cambiare quando vuoi visitando l’area privata clienti sul sito ufficiale della Banca Intesa San Paolo oppure utilizzando l’App mobile.

Inoltre, la card utilizza il sistema Mastercard Identity Protection, che ti avverte tutte le volte che le tue informazioni personali rischiano di essere vendute o scambiate online. In aggiunta, la tecnologia di protezione Mastercard ti offre informazioni per prevenire il furto di identità ed anche assistenza per ripristinare l’identità in caso di truffa o furto.

Per concludere, XME Card di Intesa Sanpaolo ha una copertura assicurativa per lo shopping su internet. Questa assicurazione proviene da Intesa San Paolo Assicura ed è compresa nel canone della carta.

Come puoi ricaricare la XME Card

Per quanto riguarda le carte di credito online, la carta XME Card prepagata è la carta ricaricabile di Intesa Sanpaolo che puoi usare per i tuoi pagamenti in Italia e all’estero o per fare shopping online comodamente e in sicurezza.

Se vuoi ottenerla, devi solamente chiedere sul sito ufficiale della banca l’attivazione online. Quando l’hai ottenuta, puoi usarla immediatamente per i tuoi prelievi presso le casse automatiche del Gruppo San Paolo, per i bonifici e per fare spese negli e-commerce e nei negozi fisici.

Se vuoi ricaricare la tua carta devi solo andare in una delle filiali della Banca Intesa Sanpaolo e usare una cassa automatica veloce, che permette questa operazione.

Ritorna alla homepage

Leave a Reply