Binance Card Visa: Come Funziona, Limiti, Exchange e Opinioni

Binance Card Visa

La Binance card è una ricaricabile che consente di spendere le crypto valute che abbiamo sull’account personale in tutti i negozi sia fisici che online che accettano il pagamento Visa.

In questo articolo scopriremo di cosa si tratta e tutte quello che si deve sapere sulla carta in questione.

Quali sono i requisiti per poterla richiedere?

L’unico fattore richiesto è quello di possedere un profile Binance verificato, nonchè i documenti personali che sono stati accettati. Quando la richiesta viene riconosciuta potrai già avere la carta virtuale direttamente a casa e per riceverla sono necessarie normalmente da una a tre settimane.

Come ci si registra sulla piattaforma

Per avere questa carta Visa Binance bisogna registrarsi alla piattaforma. Binance è un punto di riferimento per quanto concerne il trading attraverso le criptovalute e non si può quindi averla senza prima creare un account gratis; è molto semplice farlo, basta seguire la guida che si trova nel sito web ufficiale.

Dopo aver inserito la password e l’email scelta bisognerà aspettare l’arrivo dell’email di conferma del sito in questione. Successivamente dovrai solamente aprire il link che si trova all’interno dell’email e finire il procedimento di registrazione.

Dopo aver completato la registrazione, devi cliccare sulla categoria con la dicitura ‘carte’ selezionare quella Visa Binance, mettere i dati personali e confermarla. La carta arriverà all’indirizzo email indicato in circa una o due settimane e non bisognerà fare più nulla, in quanto sarà già attiva e pronta per l’utilizzo.

Costi e commissioni

 

Per attivare la carta non bisogna pagare nulla, ma devi sapere che è gratuito e non ci sono costi di commissione, però potrebbero esserci invece da terze parti, come per esempio transazioni o prelievi dagli sportelli bancari o nei negozi in cui c’è una piccola percentuale, oppure per la disattivazione della carta, che ha un costo di 25 euro.

Non ci sono costi di chiusura o apertura e neanche per la conservazione o conversione delle criptovalute.

Come avviene il funzionamento e limiti di spesa

La Binance Card è una carta creata apposta per quelli che stanno nel settore delle criptovalute e vogliono un ausilio di pagamento facile da utilizzare e specialmente sicuro. Vediamo insieme come avviene il funzionamento.

Questa carta si consiglia specialmente a quelli che vogliono comprare qualcosa con la criptovaluta e non desiderano spendere fisicamente.

Questa ricerca si può effettuare attraverso un’applicazione che viene messa a disposizione dei clienti ed è un procedimento da svolgere direttamente dal conto personale.
E’ stata ideata per semplificare la vita a tutti quelli che la utilizzano, è molto semplice da utilizzare e viene definita crypto card, ovvero una carta da utilizzare specialmente per fare le operazioni con la valuta digitale.

Questa apparirà direttamente sull’apposito account personale. Quando comprate qualcosa, la criptovaluta si convertirà in euro, proprio per far arrivare questa valuta al commerciante in modo diretto.

Si possono spostare le criptovalute dal saldo personale a quello spot e viceversa. Attualmente si può caricare la carta sia con criptovalute (bitcoin, bnb, ethereum, ecc), che in euro.

Essi si possono spendere in tutti i negozi sia fisici che online che accettano le carte Visa ed è presente un limite di spesa mensile.

Si possono anche prelevare i contanti normalmente dagli sportelli appositi, con un limite di 290 euro al giorno. L’applicazione non supporta attualmente Google Pay o Apple Pay. Il cashback sugli acquisti è il punto di forza di questa carta ed è dall’1 al 7 percento, in base al livello personale, che dipende da quanto holdiamo.

Per assegnare il giusto livello vengono calcolati i BNB che si depositano nel portafoglio spot e sul conto. Sono esclusi quelli che si mettono nei locked stacking a rendita, nei liquid pool e Defi stacking.

Questo è un limite. Il cashback verrò pagato dopo un paio di giorni dal pagamento.
Di questo vantaggio potremmo usufruirne indipendentemente dalla tipologia di valuta che utilizziamo, sia se è in cripto che in euro.

La fee della carta

Non ci sono spese ulteriori e neanche della spedizione e di richiesta, canone o estratto conto. Non ci sono commissioni neanche sulle transazioni e ci potrebbero invece essere costi da terze parti, ad esempio quando si prelevano i soldi dallo sportello.
Le fee sono contenute, fino all’1 percento e forse a breve verranno eliminate.

I sistemi di sicurezza della carta

Le operazioni effettuate con questa carta si proteggono dai sistemi di sicurezza, ovvero il codice OTP che viene inviato al cellulare del possessore della carta attraverso un messaggio. Le operazioni vengono protette anche da sistemi di sicurezza sofisticati, che mette a disposizione la Binance card.

Per questo motivo questa carta viene riconosciuta come una delle più sicure che si possono reperire in commercio. Uno dei sistemi di sicurezza più innovati per proteggere le carte di credito è SAFU.

Quali sono le criptovalute disponibili

Questa carta si può usare con i Binance coin o Bitcoin, ma la scelta è molto limitata. In futuro probabilmente si potrà conservare o scambiare anche altre tipologie di valute.

Quali sono i metodi di pagamento e i prezzi

Le valute si possono convertire in dollari o in euro e questo dipende da dove si vive e dove si desidera effettuare l’acquisto. L’unica tipologia di pagamento è quello della conversione automatica della criptovaluta in euro, sterlina, dollaro e altro, ma il sistema da la possibilità alla persona di conservare la criptovaluta sulla carta per tutto il tempo che è necessario prima che avvenga la conversione.

I prezzi delle criptovalute cambiano in base all’andamento di mercato giornaliero e si stabilisce anche il tasso di conversione.

Per concludere

La binance card potrebbe essere un buon compromesso per chi holda già molti BNB ed è un’ottima alternativa alle classiche carte prepagate che si possono trovare in commercio.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply