Cosa sono le carte prepagate a criptovaluta ?

Le carte prepagate a criptovaluta in questi ultimi anni si stanno diffondendo sempre di più e assai velocemente, ma esattamente come funzionano e quali sono i benefici rispetto alle tradizionali carte prepagate ? In questo articolo andremo a rispondere a queste domande, e vedremo come il mercato della criptovalute sia in continua crescita.

Le carte prepagate per Bitcoin o criptovalute in generale sono nate dall’idea di accomunare due aspetti del mondo finanziario: le carte di credito fisiche, alla moneta digitale, avendo così un metodo di pagamento estraneo al mondo Mastercard e Visa, permettendoti comunque di effettuare acquisti online e in negozi di tutto il mondo.

Compatibilità di acquisto con carte prepagate a criptovaluta

Come accennato, le carte prepagate a criptovaluta possono essere impiegate in qualsiasi scenario di acquisto, sia online che in negozi fisici, persino adattabili ai sistemi di pagamento quali Apple Pay e Google Pay, rendono questo metodo di pagamento finalmente ad ampia scala.

Sarà inoltre possibile persino prelevare moneta dai bancomat con la traduzione automatica in moneta FIAT, la moneta che ogni giorno utilizziamo per le spese comuni.

 

Innovazione delle carte prepagate a criptovaluta

Per chi si stesse chiedendo dove sta l’innovazione in questo strumento di pagamento, la risposta è semplice, nessuna carta prepagata fino a oggi ha mai supportato un portafoglio digitale o e-wallet.

Con un semplice collegamento al tuo Bitcoin wallet potrai semplicemente effettuare acquisti in maniera spensierata, godendo dell’anonimato che crypto offre, specialmente online.
Nella fattispecie non sarà più necessaria la conversione della valuta in maniera manuale, ma il tutto avviene in automatico.

Carte prepagate criptovaluta il dilemma della scelta

La scelta della carta prepagata a criptovaluta può essere difficile, specialmente quando sul mercato vi sono così tante carte disponibili, tutte con diverse caratteristiche, pregi e difetti che devono essere valutati prima della decisione finale.

Ecco il motivo per cui abbiamo stilato una breve lista delle maggiori carte prepagate per Bitcoin e Criptovalute in generale.

 

1. Carta  Cripto.com

Tra i fornitori di carte prepagate a criptovalute, cripto.com è sicuro uno dei fornitori che offrono ai loro clienti grande professionalità e sicurezza per l’utilizzo delle criptomonete sulle più diverse piattaforme.

Questa carta prepagata è pensata per la gestione delle criptomonete in maniera super semplice e alla portata di tutti , in questo caso è appartenente al circuito Visa, ampiamente riconosciuto in tutti i negozi anche online. Offre la possibilità inoltre di prelievo contante.

In quanto al supporto delle criptovalute, la tessera in questione ne supporta ben 9 diverse tra cui: Bitcoin, l’Ethereum, i Litecoin l’XRP, TUSD e TGBP, CRO,

2.Carta Wirex

Un’altra carta prepagata di rilievo per la gestione delle criptovalute è sicuramente la carta Wirex, un prodotto di pagamento innovativo, che sfrutta inoltre la possibilità di gestione di un conto corrente abbinato al tuo portafoglio virtuale.

La carta prepagata Wirex infatti presenta un IBAN, garantendo la possibilità di fare bonifici o farsi accreditare pagamenti e stipendi in criptovalute.

Come per cripto.com, anche questa carta prepagata offre la possibili d’interfaccia al circuito VISA, potendo quindi usarla per la maggior parte degli acquisti online e in negozi fisici, al fine di acquistare prodotti e servizi nel mondo reale.

3.Coinbase Card

Concludiamo la lista delle migliori carte prepagate a criptovaluta con la Coinbase Card, una carta di debito, anch’essa sotto il circuito VISA, che offre lo scambio monetario in criptovalute ormai già da anni.
Coinbase è stata una delle prime a immergersi nel mondo delle criptovalute, ricoprendo una posizione di autorevolezza nel mercato.

Conclusioni.
Parlando di criptovalute possiamo addentrarci in diverse direzioni di pensiero, certo è che arriveremo ad un punto in cui la moneta digitale sostituirà in maniera quasi definitiva quella corrente, con ripercussioni di cambiamento della nostra società in materia economica.
Non siamo così presuntuosi da prevedere il futuro, l’unica cosa che possiamo fare e mantenervi informati sull’argomento e rimandarvi alla lista delle migliori prepagate in Bitcoin e cripto su Forex Trading Italia se volete indagare ancor di più in materia di carte prepagate a criptovaluta.

Leave a Reply