Come Chiudere un Conto Hype [Procedura Completa]

Come Chiudere un Conto Hype

Affascinato dall’opportunità di possedere un conto di pagamento gratuito e associato a una carta prepagata da impiegare sia nei negozi fisici che virtuali, hai deciso come tante altre persone di ottenere un conto HYPE.

Nonostante ciò, dopo alcuni mesi ti sei reso conto di aver sfruttato poco o di addirittura non aver mai utilizzato questo servizio; di conseguenza, desidereresti chiudere il tuo conto.

Se sei deciso a chiudere il tuo conto allora posso aiutarti a raggiungere quest’obiettivo.

Ti basta concedermi pochi minuti per illustrarti come chiudere in maniera definitiva il conto HYPE; potrai decidere in alternativa di porlo in stato di pausa.

Prima di tutto è bene che tu sappia cosa possa comportare l’eliminazione di un account HYPE, ma anche quanto tempo dovresti attendere nel caso in cui tu dovessi cambiare idea.

Di conseguenza, dovresti avere tutte le informazioni necessarie per prendere una scelta consapevole e ponderata.

Quindi, prenditi cinque minuti comodi per leggere attentamente questo articolo.

Presta attenzione all’opzione che più di ogni altra sarà in grado di soddisfare le tue esigenze e ti posso garantire che, mettendo in pratica i suggerimenti che ti sto per offrire, riuscirai a rimuovere il tuo account HYPE in modo quasi istantaneo.

È ora d’iniziare questa lettura, che spero potrà esserti utile per risolvere tutti i tuoi dubbi!

Mettiti comodo e preparati a leggere con attenzione i paragrafi che ho preparato per te.

Cosa considerare prima della chiusura di un account HYPE

Prima di procedere nella spiegazione di cosa fare per chiudere un account HYPE, dovresti sapere cosa comporta la sua cancellazione e le tempistiche per realizzare una registrazione, nel caso in cui dovessi ripensarci.

Prima di tutto vorrei dirti che l’applicazione di HYPE (disponibile per sistemi Android e iOS) non presenta una funzionalità apposita di chiusura del proprio account.

Per chiuderlo dovresti spedire una comunicazione attraverso email al team di HYPE.

HYPE carta prepagata

La chiusura non presenta alcun costo, è istantanea e definitiva. Il recesso sarà applicato dopo aver inviato la comunicazione all’assistenza di HYPE.

Quando avrai richiesto la rimozione del tuo conto HYPE non avrai più la possibilità di entrare nel servizio o di ottenerne la riattivazione.

Se dovessi cambiare idea, dovresti solamente seguire una procedura di registrazione, della quale però potresti usufruire una volta passati sei mesi dal giorno del recesso.

È tuttavia necessario prestare una particolare attenzione a questa operazione: il team di HYPE potrà infatti, a sua discrezione, scegliere di accettare o rifiutare la tua nuova richiesta.

Il team si baserà sulle ragioni che ti hanno portato a chiudere il tuo vecchio account per decidere se concederti una possibilità di riattivazione del servizio.

Se non sei sicuro di voler rimuovere per sempre il tuo account ti suggerisco di metterlo in pausa, seguendo le indicazioni contenute nei prossimi paragrafi.

Interrompere il conto HYPE

Come ti ho già spiegato in precedenza, chiudere il tuo account è istantaneo e irreversibile.

Se dovessi cambiare idea dovresti necessariamente aspettare sei mesi per ottenere nuovamente il servizio (se la richiesta fosse accettata dallo staff).

Nel caso in cui tu non fossi ancora sicuro della scelta di chiudere l’account HYPE potresti scegliere di disabilitarlo scollegando delle eventuali carte legate al conto o avvalendoti della funzionalità che permette di sospendere la carta HYPE legata al conto.

Per iniziare, dunque, accedi all’app di HYPE dal tuo account e fai tap sulla funzione Carta HYPE (con l’icona di una carta di pagamento) nel menu posto in basso. Poi, devi spostare la levetta al di sotto della carta HYPE virtuale, dallo stato “Attivata” a “In pausa”.

Ricorda che, se la tua carta fisica HYPE è attivata, hai la possibilità di disattivarne anche delle piccole funzionalità spostando le levette vicine alle voci “Pagamento in negozio”, “Pagamenti online” e “Prelievi ATM” dagli stati “Attivata” a “In Pausa”.

Terminare un conto HYPE Plus

Hai fatto la scelta di passare da HYPE a HYPE Plus e ora torneresti con piacere alla versione gratuita di questo servizio?

Se questo è il tuo caso, mi spiace dire che ciò non è possibile. L’unica possibilità è quella di chiudere il conto HYPE Plus.

In questo caso dovresti seguire una procedura identica a quella che ti ho descritto prima per chiudere un conto HYPE, inviando un’email all’indirizzo di posta hello@hype.it, nella quale indichi di voler cancellare l’account.

Dopo sei mesi dalla cancellazione avrai ancora una volta la possibilità di registrarti al servizio, accedendo al sito web ufficiale o utilizzando l’app da smartphone o tablet.

Avrai il compito di trasmettere le nuove coordinate bancarie al tuo datore di lavoro, in modo che possa realizzarsi un corretto accredito degli stipendi, ma anche di realizzare una nuova domiciliazione delle utenze, che in precedenza gestivi con addebiti sul conto HYPE.

Ciò che ti ho detto è altresì valido per i conti di tipo premium.

conto-carta-HYPE

Terminare un conto HYPE

Se sei intenzionato a terminare un conto HYPE, ti suggerisco di osservare il relativo saldo disponibile prima di confermare definitivamente la tua volontà al team del servizio.

Accedi dunque all’app di HYPE presente sul tuo dispositivo con l’inserimento delle credenziali.

Se noti un saldo in attivo puoi scegliere di fare un bonifico verso il tuo conto bancario o di realizzare un prelievo attraverso ATM (se possiedi la carta fisica di HYPE); puoi in alternativa inviare i soldi a un amico avvalendoti della funzionalità “Invia denaro”.

Se desideri vedere la procedura in dettaglio lo puoi fare leggendo la guida che ho scritto sul funzionamento di HYPE.

Una volta terminato il trasferimento dei soldi disponibili sul conto di HYPE puoi richiederne la chiusura accedendo alla tua casella di posta elettronica e inviando una email all’indirizzo hello@hype.it.

Nel campo destinatario dell’email devi specificare l’oggetto “Chiusura conto HYPE”.

Nel corpo dell’email indica l’indirizzo di posta elettronica associato al conto HYPE che desideri chiudere, oltre al tuo nome e al cognome, il tutto unito alla tua richiesta di rimozione.

Se dovessi riscontrare dei problemi nell’invio dell’email potresti leggere la mia guida.

Nel caso in cui tu avessi attivato la carta fisica di HYPE non ti sarebbe chiesto di effettuare alcuna operazione per disattivarla, poiché la sua disattivazione avverrebbe in maniera del tutto automatica, insieme alla chiusura del conto di HYPE.

In ogni caso, taglia la tua carta: in questo modo potrai assicurarti di distruggerla, evitando un qualunque suo utilizzo illecito.

Ricorda che, se precedentemente ricevevi lo stipendio sul conto HYPE, dovrai comunicare al tuo principale le nuove coordinate per fare in modo di ricevere in maniera corretta i pagamenti.

 

Per concludere

Se dopo aver letto le sezioni precedenti senti di avere ancora dei dubbi sulla chiusura dell’account e vorresti pertanto ulteriori informazioni prima della sua definitiva cancellazione, hai la possibilità di rivolgerti all’assistenza di HYPE.

Nel caso in cui invece tu avessi seguito accuratamente le indicazioni presenti nelle sezioni precedenti e non fossi stato in grado di chiudere il tuo account HYPE per via di alcune difficoltà riscontrate, potresti inviare un’email di richiesta d’aiuto all’indirizzo email hello@hype.it, entrando direttamente in contatto con l’assistenza clienti di HYPE.

carta-iban

Leave a Reply