Comprare Azioni con PostePay

Tra le carte prepagate disponibili attraverso lo scenario italiano c’è ne sono un’infinità, la PostePay è stata tra le prime a prendere piede tra le carte prepagate in Italia, ed ancora oggi rappresenta la possibilità più semplice per chi ha bisogno di semplici operazioni web; ma se volessimo usarla per lo stock market e comprare azioni con la Postepay?

 

In questo articolo andremo quindi  ad esplorare quali sono i marketplace che accettano PostePay per l’acquisto CDF online su azioni.

 

PostePay-privilegi della prepagata

Le Poste Italiane offrono ormai da tanto tempo la PostePay, una semplice e comoda carta di credito prepagata ricaricabile con tutti i vantaggi delle carte normali, ma che non pone obbligo di apertura di un conto corrente, ergo la sua popolarità.

 

I pagamenti attraverso Postepay sono considerati particolarmente sicuri per il trading online, nonostante ciò, non tutte le piattaforme consentono l’utilizzo della carta in questione, lasciandoci con una scelta unica:Plus500.

 

Piattaforma Plus 500

 

Tra le piattaforme dove è possibile comprare azioni online con la carta prepagata PostePay troviamo Plus500, un marketplace che fornisce CFD, trading di azioni, criptovalute, ETF e materie prime.

 

La piattaforma fornita da Plus500UK Ltd. compagnia inglese con base a Londra è in circolo ormai dal 2008, e sin allora ha riscosso diversi traguardi nel campo economico e di trading, spingendosi anche nel mercato calcistico internazionale per la sponsorizzazione.

 

Comprare CFD  con PostePay 

 

Una volta all’interno della piattaforma, e dopo aver selezionato il tipo di azione, indice o forex desiderato, sarà sufficiente selezionare la PostePay nel pannello “Gestione Fondi” e successivamente carta di credito PostePay.

 

Ovviamente dovrete inserire i dati di sicurezza quali data di scadenza, e CVV per completare l’operazione in tutta tranquillità. 

Plus 500 in particolare vuole assicurare al cliente un’ulteriore garanzia al momento del trasferimento dei fondi, infatti è bene sapere che  il limite di importo massimo pagabile da PostePay è di 4.800 Euro

 

Commissioni di versamento con PostePay

 

Solitamente a seconda del provider scelto, non vi sono commissioni aggiuntive quando si tratta di utilizzare un pagamento come l’utilizzo di PostePay.

I maggiori broker non tendono a maggiorare gli importi, le informazioni sono sempre chiare al momento della compravendita, è importante però assicurati con la propria banca in caso si utilizzi diversi metodi di pagamento.

 

Vogliamo segnalare che se siete alla ricerca di ulteriori informazioni sul mondo del trading online ed in particolare sulla compravendita di azioni, vi rimandiamo a questo articolo dove potremo approfondire l’argomento.

 

Leave a Reply