Conto Corrente Penta: Recensione e Opinioni

Conto PENTA

Penta è un conto corrente aziendale completamente online studiato per rispondere alle necessità delle PMI (piccole e medie imprese) e startup che hanno necessità di gestire, in modo facile e veloce, il proprio conto.

È possibile aprire il conto Penta direttamente e facilmente on line.

Si gestisce in maniera estremamente semplice, poiché è un conto intuitivo e smart, scegliendo il piano tariffario più indicato per la propria azienda e le proprie necessità.

Non è tutto! Il conto Penta permette di avere vantaggi e benefici creati a sostegno del settore turistico e delle aziende che lavorano in questo campo.

Vediamo insieme le caratteristiche di questo conto corrente.

Tipologia di conto: Penta è un conto corrente completamente online.
Banca: la banca che emette il conto è la Penta Fintech GmbH.
Circuito: Visa o Mastercard.
Canone: il canone è mensile. Esiste una versione Basic gratuita e una Premium a 19 euro al mese.
Carte extra: si possono emettere carte aggiuntive al costo di 3 euro per carta.
Limiti di spesa: 25.000 euro per le spese effettuate online e 25.000 euro al mese per gli acquisti nei punti vendita fisici.
Quali aziende possono aprire il conto? Tutte quelle aziende costituite a titolo di società semplice, società a responsabilità limitata o semplificata.

Conto Penta: recensione ed opinioni

Il conto corrente Penta nasce per gestire il denaro delle piccole e medie imprese.

Offre numerosi strumenti per semplificare le operazioni di controllo delle finanze.

Essendo un conto corrente online, ha il grande vantaggio di essere estremamente comodo e flessibile nell’utilizzo e nel controllo del conto.

Si integra, inoltre, perfettamente con i software per la gestione della contabilità aziendale.
Flessibilità e semplicità sono i due aggettivi che meglio descrivono questo conto.

Per le operazioni relative alla nota spese, basta inserire una semplice foto alla ricevuta fiscale.

Tutti i documenti contabili vengono archiviati in maniera automatica e sono accessibili in qualsiasi momento.

Questo riduce considerevolmente il costo e i tempi amministrativi del piano contabile aziendale.

Una volta aperto il conto, vengono associate le relative carte di debito che potranno essere cedute al team di lavoro.

Le carte fanno parte del circuito Visa e Mastercard. Grazie alle carte, si può pagare online o onsite e ritirare denaro contante.

Ciascuna carta di debito ha un limite di spesa di 50.000 euro al mese.

Esiste, però, la possibilità per il titolare del conto di modificare questa soglia di spesa e assegnare ai propri collaboratori un fondo personalizzato.

Il programma BETA offre la possibilità di provare in anticipo tutte le varie funzioni inserite nel conto Penta e di aderire al programma vantaggi proposti dai vari partner della banca.

Ad esempio, le attività che operano nel settore turistico potranno far parte del programma denominato SumUp, grazie al quale riceveranno in omaggio un lettore POS.

Allo stesso modo, le PMI e startup riceveranno 5.000 di voucher per acquistare servizi.

Queste ultime potranno, inoltre, utilizzare Stripe senza commissioni se rispettano la soglia massima dei 20.000 euro di fatturato.

Quanto costa il conto corrente Penta?

Questo conto corrente aziendale online esiste attualmente in due versioni, la Basic e la Premium.

Versione Basic: ha un canone completamente gratuito ma un numero di servizi limitato. È pensata per microimprese, poiché la piattaforma di gestione del conto è accessibile ad una sola persona e si può richiedere una sola carta di debito. Le operazioni gratuite in uscita, che possono essere effettuate per la versione basic, sono 50.

Versione Premium: questa versione del conto costa 19 euro al mese. Il conto è adatto a PMI e startup. L’accesso alla piattaforma di gestione del conto è consentito fino a cinque persone e le carte di debito che si possono richiedere sono sempre cinque. La versione premium azzera tutte le commissioni per un massimo di 300 operazioni al mese. Per i pagamenti esteri, il costo delle commissioni viene ridotto, passando da 1% a 0,5%.

Il conto premium consente anche di integrare il conto al programma di contabilità in uso. Così facendo, tutte le spese vengono inserite e archiviate in automatico.

Se si ha la necessità di aumentare il numero di utenti e distribuire altre carte di debito ai propri dipendenti sarà necessario pagare 3 euro per ogni singola carta aggiuntiva.

Pagamenti da Mobile e compatibilità dei dispositivi

 

L’app Penta è scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi.

Questa applicazione consente al titolare del conto di monitorare in tempo reale le attività e le spese fatte dai dipendenti e gestire la contabilità.

I dipendenti possono verificare i limiti di spesa della propria carta di debito e controllare le spese e le transazioni del proprio conto.

Come funziona il conto Penta

Il conto corrente online si può attivare in pochissimi minuti. Una volta che l’utente si sarà registrato il conto sarà attivo entro 48 ore.

Tutte le operazioni e le transazioni del conto corrente Penta vengono autorizzate dal sistema SMS-TAN, che garantisce estrema sicurezza nelle transazioni.

Quando si vuole effettuare una certa operazione, quindi, il sistema di sicurezza invia un messaggio sul telefonino della persona che vuole effettuare il pagamento.

L’SMS inviato contiene un codice da inserire per confermare la transazione.

Storia e opinioni dei clienti

Penta è una banca digitale che si orienta alle imprese e alle realtà innovative che cercano un conto corrente smart e all’avanguardia.

La Penta Fintech GmbH nasce nel 2017 e da sempre sviluppa per i propri clienti soluzioni innovative che aiutino le aziende nella gestione delle loro finanze.

Il conto Penta viene sempre dotato di nuovi servizi innovativi e funzioni smart.

I clienti che hanno deciso di passare al conto Penta ne sottolineano la facilità di utilizzo e la flessibilità, definendolo un conto vicino alle esigenze delle imprese.

L’assistenza clienti è molto attiva per rispondere a domande o dubbi dei clienti.

Qualora si dovesse presentar un problema si può facilmente contattare l’assistenza per ricevere supporto scrivendo una email all’indirizzo ciao@getpenta.com.

L’assistenza clienti risponde entro un massimo di 24 ore.

Da quanto detto fino ad ora, si capisce che il conto Penta presenta per le imprese giovani ed innovative numerosi ed apprezzabili vantaggi.

Vediamone alcuni:

• Il conto corrente Penta si attiva online comodamente ed è operativo in massimo 48 ore.
• Si integra al software di contabilità aziendale per facilitare la registrazione e gestione delle spese in tempo reale.
• Con l’apertura del conto Penta i clienti potranno usufruire di tantissimi servizi e agevolazioni;
• È possibile fare bonifici sia in euro che in valuta straniera;
• È possibile personalizzare il budget di ciascun collaboratore attraverso le carte di debito assegnate ai dipendenti.

Torna alla homepage di Cercacarte.com

Leave a Reply