Se sei alla ricerca di un sistema moderno e veloce che ti permetta di fare acquisti online ed in presenza, di pagare bollettini, multe e tasse, bollette e avvisi pagoPa, scambiare denaro e dividere le spese con altre persone, allora Enel X Pay è ciò che fa per te.
Ma come funziona questo innovativo servizio firmato Enel X? Nulla di difficile e complicato. Tramite app da scaricare sul tuo smartphone, dal tuo computer o presso le tante agenzie convenzionate sparse in tutta Italia, potrai velocemente pagare:
- Bollette e bollettini (896, 123, 451, 674);
- MAV (Pagamento Mediante Avviso);
- RAV (Ruoli Mediante Avviso);
- pagoPa (per effettuare pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione);
- Bollo auto;
- Multe;
- Bollettini Freccia (per pagare abbonamenti o rate).
Ma Enel X Pay non è solo questo, è anche un conto corrente. Oltre a permetterti di pagare velocemente le tue bollette, se vuoi, potrai, infatti, aprire un vero e proprio conto corrente online, a cui è associata una carta Mastercard (in bioplastica, perciò del tutto ecologica), con il quale potrai fare tantissime cose:
- Acquisti online e nei negozi fisici;
- Scambiare denaro con altri utenti;
- Effettuare bonifici;
- Accreditare lo stipendio;
- Prelevare da ATM in Italia e negli stati EEA (0,50 euro/operazione) ed in quelli extra-EEA (2% sulla somma prelevata);
- Effettuare donazioni ad ONLUS.
Veniamo ora ai prezzi; quanto costa Enel X Pay? Dipende dal piano che decidi di scegliere.
- Il piano Base, che permette solo di effettuare i pagamenti (con commissioni pari a 2 euro, tranne che per le bollette Enel), è totalmente gratuito;
- Il piano Standard, che comprende, oltre alle funzioni del piano base, anche il conto corrente online, costa 1 euro al mese;
- Il piano Family, che permette di attivare anche un conto per i propri figli (fino ad un massimo di cinque) di età dagli 11 ai 17 anni, comprensivo di carta e app controllabili tramite parental control, costa 1 euro/mese per conto.
Il costo del piano Standard e di quello Family, tuttavia, è gratuito per tutti gli utenti che entro il 31/12/2021 inseriscono, in sede di attivazione da computer o da smartphone, il codice XFREE2021 ed effettuano una prima ricarica di 10 euro sul conto corrente.
Aprire il conto Enel X Pay ed iniziare ad utilizzare tutti i suoi servizi è davvero semplice, ti basteranno pochi minuti! Dovrai semplicemente installare l’app (compatibile sia per Android che per iOS) sul tuo smartphone ed il gioco è fatto. All’interno dell’app Enel X Pay potrai visualizzare e gestire le tue spese, ricevere o inviare denaro, bloccare la tua carta Mastercard in caso smarrimento o furto, nonché recuperare il PIN nel caso in cui tu l’abbia dimenticato, il tutto in perfetta sicurezza.
Con Enel X Pay, infine, hai la possibilità, attivandolo facilmente tramite app, di partecipare al Cashback di Stato, al Super Cashback ed alla Lotteria degli scontrini, senza la necessità di essere in possesso dello SPID o dell’app IO.