Giacenza Media Postepay Online: Come Fare?

Le carte prepagate Postepay emesse da Poste Italiane vengono largamente utilizzate da un buon numero di utenti per la gestione mensile degli incassi e dei pagamenti.

Effettuare la richiesta del relativo estratto conto e della giacenza media, necessari per poter fare il calcolo ISEE, è possibile in varie modalità tra cui quella online, che può essere inoltrata da qualsiasi luogo senza recarsi all’ufficio.

La richiesta dell’estratto conto può essere fatta in base al periodo di riferimento necessario, ed oltre all’utilità per poter effettuare il calcolo ISEE, è importante anche per poter avere sempre a portata di mano gli incassi e i pagamenti mensili effettuati.

Ovviamente esiste anche la possibilità di richiedere giacenza media ed estratto conto della propria carta presso l’ufficio postale, ma sicuramente non è la scelta più veloce e pratica.

La richiesta online è senz’altro quella migliore in termini di tempi e comodità.

 

Modalità di richiesta giacenza media ed estratto conto online di Postepay

Innanzitutto dobbiamo ricordare che per quanto riguarda la carta Postepay ordinaria di colore giallo non è prevista la possibilità di richiedere estratto conto attraverso il canale online ed è necessario farne richiesta presso l’ufficio postale.

Per evitare l’attesa in coda c’è la possibilità di prenotare il posto in fila attraverso il proprio cellulare.

La situazione é invece diversa per chi possiede la Postepay Evolution, in quanto la richiesta di giacenza media ed estratto conto può essere effettuata anche dal canale online.

La richiesta è disponibile sia da dispositivi mobili oppure attraverso pc collegandosi al sito di Poste Italiane seguendo gli step che elenchiamo:

– selezionare Area Personale nel sito di Poste Italiane
– registrarsi o accedere alla propria area riservata
– chi possiede l’applicazione Postepay può entrate utilizzando il QR Code presente
– selezionare Estratti conto e comunicazioni online scegliendo dal menù altro di MyPoste
– selezionare l’estratto conto per Carte prepagate e confermare l’acquisizione del documento richiesto.

Attraverso pochi step potrete effettuare il download del file formato PDF dell’estratto conto richiesto direttamente stampabile.

Rimane sempre a disposizione l’ufficio postale di riferimento per qualsiasi necessità.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply