Trasferire Denaro con Jiffy Unicredit: Conviene davvero?

La crescita costante ed esponenziale del web ha decisamente influenzato diversi settori legati alla quotidianità.

In particolare, sono in corso importanti cambiamenti dal punto di vista delle abitudini finanziarie.

Sempre più persone preferiscono effettuare pagamenti digitali o con carta piuttosto che utilizzare il classico contante.

Chiaramente, a questa esigenza le banche e gli istituti simili hanno iniziato a rispondere con importanti accorgimenti dal punto di vista informatico.

Una grande novità è rappresentata dalle funzioni offerte dal servizio Jiffy Pay.

Caratteristiche principali di Jiffy Pay

Tra le diverse novità che riguardano la crescita delle transazioni digitali, occupa un posto di rilievo il servizio offerto da Jiffy Pay.

Si tratta di un sistema legato a vari istituti bancari che permette il trasferimento di denaro in maniera istantanea.

Nello specifico, sostituisce il classico bonifico e metodologie simili che risultano strettamente legate alle tempistiche delle singole banche e ad orari prestabiliti. Infatti, attraverso Jiffy Pay, a prescindere dalla banca di riferimento, è possibile scambiare denaro in maniera dinamica e immediata.

Questo sistema innovativo è già disponibile per diversi istituti, come ad esempio UniCredit. Inoltre, uno dei valori aggiunti di tale servizio è che il tutto è gestibile attraverso un’applicazione scaricabile sul proprio smartphone che risulta assolutamente semplice da utilizzare oltre che intuitiva.

Per conoscere invece quali sono gli istituti bancari che aderiscono al sevizio basta semplicemente consultare il sito http://jiffy.sia.eu/it/come-attivare-jiffy.

Come avviene il trasferimento di denaro con Jiffy Pay

Come anticipato precedentemente, a prescindere dalla banca di riferimento, attraverso l’utilizzo di Jiffy Pay è possibile trasferire denaro in maniera totalmente istantanea.

Poter usufruire di tale sistema passa per due condizioni necessarie; in primis, il proprio conto deve appartenere ad un servizio bancario che supporti Jiffy Pay.

Inoltre, per utilizzare tale funzione è necessario che entrambe le parti abbiano l’applicazione specifica.

Per quanto concerne il trasferimento concreto, il servizio funziona come una semplice app di messaggistica.

Accedendo alla rubrica saranno messi in evidenza i contatti che possono contare sul servizio Jiffy Pay, per cui basterà cliccare sul contatto per procedere al trasferimento o richiedere denaro.

Quali sono le condizioni economiche

Per quanto riguarda eventuali limitazioni dal punto di vista delle transazioni, non è possibile effettuare una classificazione generale.

Infatti, eventuali soglie minime o massime sono stabilite direttamente dalle specifiche e dagli accordi bancari.

In ogni caso, Jiffy Pay non pone in essere alcun vincolo alle transazioni dal punto di vista dell’importo.

L’unica cosa che è importante conoscere riguarda la gestione delle commissioni.

Per operazioni monetarie al di sotto dei 50 euro è possibile procedere in maniera del tutto gratuita. Per tutte le transazioni pari ad un importo superiore, sono invece applicate piccole detrazioni sotto forma di commissioni.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply