Masterpass: il futuro degli acquisti online Mastercard?

Mastercard

I maggiori circuiti di pagamento con carte di credito sono fermamente convinti che da oggi in avanti la maggior parte dei tuoi acquisti verrà effettuato attraverso piattaforme di vendita online.

Una piattaforma innovativa che garantisce i pagamenti online su molti siti di e-commerce associati è Masterpass wallet. Mediaworld, Vodafone, trenitalia, ibs sono alcuni partners a cui far affidamento per effettuare i tuoi acquisti.

Resta chiaro che i settori associati al circuito Masterpass comprendono tutti i settori di consumo di cui puoi necessitare. Attraverso un piccolo logo posizionato all’interno dei siti ufficiali potrai verificare l’appartenenza a Masterpass.

Per capire se il sito a cui ti sei connesso può offrire l’opportunità di effettuare acquisti attraverso Masterpass potrai semplicemente accedere sul canale ufficiale del circuito e accedere all’elenco specifico aggiornato in modo preciso.

Il servizio viene concesso tramite l’intervento della banca a cui fai riferimento, ricorda che le principali banche ad esempio tra le più note Intesa Sanpaolo, Bpm, Banca Generali, Findomestic, Ubi banca, Unicredit, e Poste Italiane propongono attivamente questo genere di prestazione.

Non importa a quale banca ti affiderai, ognuna ti offrirà Masterpass servizio in modo del tutto gratuito, potrai così procedere alla registrazione del tuo profilo e successivamente effettuare i tuoi acquisti tramite le carte aderenti al circuito Mastercard.

 

Come usare Masterpass

 

Occorre semplicemente fare la registrazione al servizio. Per accedere alla piattaforma Masterpass dovrai necessariamente effettuare il login con i tuoi dati Masterpass sulla pagina che ti verrà fornita dalla tua banca.

Dopo aver creato il tuo account, potrai procedere con l’inserimento di tutte le informazioni associate alle tue carte con le quali effettuerai gli acquisti online e l’indirizzo a cui dovranno essere recapitati i pacchi, tale procedura sarà necessaria soltanto la prima volta che effettuerai l’accesso.

Tutte le volte che dovrai eseguire un pagamento online senza rischi, dovrai semplicemente accedere al servizio dal sito della tua banca, scrivere il valore che dovrai pagare e terminare così la procedura in totale sicurezza.

 

Quali requisiti dovrai avere per poter utilizzare Masterpass

 

Per riuscire ad utilizzare al meglio Masterpass pagamento online è fondamentale rispettare i seguenti punti:

Devi possedere un conto corrente presso un istituto bancario che ha attivato il servizio;

Controlla sempre che i siti da cui effettui i tuoi acquisti riporti al suo interno il logo Masterpass, questa caratteristica ti garantirà che l’attività commerciale a cui ti stai affidando sia convenzionata ed abilitata ai servizi Masterpass;

Abilita i tuoi conti ai digital service in modo da poter accedere sia da pc che da smartphone ai servizi online offerti dalla tua banca;

Abilita la tua carta di pagamento ai pagamenti on line;

Registrati al sito Masterpass per impostare il tuo profilo dati.

Se quelli appena elencati sono le caratteristiche comuni ad ogni utente, devi sapere che i diversi istituti bancari possono avere delle piccole differenze di gestione tra loro. Di seguito ti riporto alcuni aspetti tecnici che potranno esserti utili per conoscere le differenze tra una banca e un’altra:

Alcune banche non ti permettono di collegare il tuo bancomat e alcuni e-commerce non accettano tutti i generi di cards;

I numeri degli acquisti online e i relativi importi possono subire delle variazioni.

Detto ciò avrai la possibilità di poter cambiare questi limiti, o rimpiazzare il tipo di carta principalmente inserita, attraverso il sistema di internet banking.

 

Come registrarti

 

Per registrarti devi accedere alla pagina principale di Masterpass. Schiaccia il pulsante “Registrati” e segui i passaggi d’apertura account, scegli le tue credenziali. Arrivato a questo punto dovrai immettere le generalità della tua carta per poter proseguire con l’acquisto dei prodotti indicando l’esatto luogo di consegna. Se dopo aver effettuato il tuo ordine deciderai di inserire un indirizzo di consegna merce differente da quello utilizzato nella registrazione di Masterpass non ci saranno problemi in quanto farà fede l’indirizzo comunicato direttamente al venditore dell’articolo.

 

Masterpass: flessibilità e promozioni

 

Se l’aiuto e i chiarimenti che il servizio Masterpass ti può offrire per lo shopping online, non sono allettanti per farti decidere di proseguire all’adesione del servizio, ti consiglio di soffermare la tua attenzione ad un altro aspetto che è bene non sottovalutare.

Ti sto parlando delle promozioni che rappresentano una valida offerta che potrai ricevere se utilizzerai questo servizio di pagamento.
Le promozioni variano tra i diversi tipi di e-commerce presenti sul mercato.

Per proporti degli esempi, Trenitalia offriva gratuitamente 200 punti sulla sua carta fedeltà la prima volta che si effettuava un acquisto con carta Masterpass, Vodafone omaggiava 5 euro all’esecuzione della prima ricarica telefonica, e-price offriva la consegna gratuita.

Se vorrai tenerti aggiornato sulle promozioni attive sarà sufficiente effettuare un collegamento alla pagina ufficiale di Masterpass oppure ai siti di interesse da cui vuoi effettuare operazioni d’acquisto.

I numeri 800-793249 e 888-974-9623 e la mail masterpass.italy@mastercard.com, possono essere un contatto da conservare per qualsiasi tipo di necessità.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply