SelfyConto Mediolanum conviene? Costi, Opinioni e Recensioni

Se vuoi gestire i tuoi pagamenti senza dover aprire un conto in banca, SelfyConto può fare al caso tuo.

Se scarichi la app di SelfyConto sul tuo dispositivo mobile, oltre a ordinare pagamenti e bonifici potrai anche gestire le carte prepagate o rateizzare i pagamenti; potrai inoltre gestire fondi, titoli e investimenti; fare acquisti tramite Garmin Pay, Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay e pagare con una foto bollettini, canoni e moduli F24; accedere infine ai servizi BANCOMAT Pay® e Plick.

SelfyConto lo potrai usare con estrema facilità anche in modalità home banking dal desktop del tuo pc, usufruendo se necessario di una chat con l’Home Banking Specialist che sarà messo a tua disposizione.

Come attivare SelfyConto

Puoi attivare un conto SelfyConto soltanto online.

Devi seguire una semplice procedura, che consiste nello scaricare l’App Mediolanum e nell’identificarti con una videochiamata dal telefonino; una volta fatto, puoi autorizzare le operazioni con il riconoscimento facciale o con l’impronta digitale. In seguito all’attivazione, potrai contare fin da subito e gratuitamente su un carta Maestro Mediolanum Card associata al tuo conto Selfy.

I vantaggi della carta Maestro Mediolanum Card

Grazie alla carta di debito contactless Maestro Mediolanum Card potrai fare acquisti in modo sicuro sia in Italia che all’estero. Il possesso di questa carta ecosostenibile ti permetterà di godere dei seguenti servizi aggiuntivi:

  • Prelevare gratuitamente denaro dalle casse automatiche di tutti i Paesi della zona Euro
  • Effettuare acquisti sia sulle piattaforme online che nei negozi fisici attraverso i circuiti PagoBANCOMAT e Maestro
  • Usufruire del circuito FastPay per pagare i pedaggi autostradali e i parcheggi
  • Accedere alle casse automatiche attraverso i circuiti Cirrus® e BANCOMAT®

 

Quanto costa SelfyConto

Il primo anno SelfyConto sarà per te completamente gratuito e se sei nel verde degli anni continuerai a non pagare nulla fino ai tuoi trenta. Dal secondo anno pagherai 3,75 euro di canone mensile, a meno che tu non sia titolare di un patrimonio gestito che ammonti a 15.000 euro o che tu non sottoscriva prodotti di protezione o credito. In tali casi, SelfyConto rimane gratuito.

Operazioni bancarie gratis

La maggior parte delle operazioni bancarie eseguite tramite SelfyConto sono completamente gratuite. Nella zona Euro puoi prelevare fino a un massimo di 500 euro al giorno senza commissioni. A costo zero risultano anche i bonifici effettuati all’interno dell’Area Unica dei Pagamenti in Euro SEPA.

Gestione dei risparmi e degli investimenti con SelfyConto

Se diventerai titolare di un conto Selfy potrai: operare in home banking o via app su ventiquattro mercati finanziari; accedere a tremilacinquecento fondi di investimento; gestire titoli di stato, azioni, strumenti finanziari come i warrant, fondi d’investimento come gli ETF.

I prestiti SelfyCredit Instant e Shop ForYou

Una volta attivato SelfyConto sarai abilitato a chiedere due tipi di prestito. Il prestito personale SelfyCredit Instant ti permette di richiedere dai 2.000 ai 15.000 euro, che ti saranno accreditati immediatamente. L’imposta sostitutiva è gratis, così come sono pure gratuite le spese di istruttoria. Il TAN fisso è del 5,80%, mentre il TAEG è al massimo del 5,97%. Shop ForYou è invece un prestito pensato per agevolarti nell’acquisto di beni di consumo presenti in un catalogo online che offre prodotti Samsung, Apple, LG, Lenovo, Microsoft, Segway, Bianchi e Canon. Non ti sarà chiesto nessun anticipo, TAEG e TAN sono a tasso zero e il finanziamento va dai sei ai quarantotto mesi.

Le assicurazioni per gli animali domestici e per i tuoi viaggi: SelfyCare Pet e SelfyCareTravel

Con SelfyCare Pet, se il tuo cane o il tuo gatto si ammala o ha necessità di un intervento chirurgico, hai diritto a un rimborso per le spese veterinarie. Puoi anche scegliere di accendere la polizza per responsabilità civile. L’assicurazione SelfyCare Travel, invece, garantisce la copertura dei rischi e l’assistenza quando sei in viaggio.

L’assistenza di Banca Mediolanum

Aderendo a SelfyConto potrai usufruire dell’assistenza clienti di Banca Mediolanum. Dal lunedì al sabato potrai chiedere assistenza via chat al Banking Center. I tuoi dubbi li potrai risolvere anche inviando un messaggio al Bank Specialist tramite l’account email info@mediolanum.it. Se invece preferisci telefonare, potrai chiedere assistenza al numero 800 107 107.

Riepilogando

SelfyConto è facilissimo da usare, è sempre accessibile e ti garantisce gli stessi servizi che ti accorderebbe un conto bancario presso una filiale fisica. Grazie alla contactless Maestro Mediolanum Card, la carta ecosostenibile associata al tuo conto, potrai accedere al circuito internazionale, effettuare i tuoi pagamenti e gestire i tuoi risparmi e i tuoi investimenti a un costo contenuto.

Tramite SelfyConto, inoltre, potrai accedere alle polizze assicurative Selfy Pet e SelfyCare Travel che ti garantiscono copertura, rispettivamente, nel caso i tuoi amici a quattro zampe abbiano bisogno di cure e nel caso tu ti trovi ad affrontare qualche disagio nel corso di un viaggio.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply