BIC SWIFT Unicredit Italia: Dove lo Trovo?

IL CODICE BIC SWIFT Unicredit per inviare denaro in modo sicuro

Finalizzato alla tutela dei trasferimenti nazionali e internazionali di denaro verso un conto bancario Unicredit, il Codice BIC/SWIFT, richiesto unitamente ad altri dati renderà la transazione sicura e rapida.

Come si compone il CODICE SWIFT

Caratterizzato da una sequenza di lettere, dagli 8 agli 11 caratteri, identifica con esattezza la banca del beneficiario della transazione economica, in questo caso si tratta della Unicredit.

Dettaglio non trascurabile quando si effettuano o si ricevono trasferimenti di denaro in quanto deve essere comunicato a colui che effettua il pagamento dall’estero che inevitabilmente, deve indicarlo unitamente all’ Iban del beneficiario.

Indicare il codice SWIFT BIC Unicredit risulta indispensabile al fine di portare a buon fine l’operazione, in assenza di questo la transazione non può essere completata:

 

Valido sia per le operazioni che si svolgono tra i Paesi che hanno aderito agli accordi SEPA dall’area euro sia tra gli altri Stati.
Le prime quattro lettere che compongono il codice SWIFT indicano la sigla dell’istituto di credito.
La quinta e la sesta lettera della sequenza identificano il Paese in cui si trova la banca.
Le seguenti due lettere si riferiscono alla città in cui si trova la sede legale della banca stessa.
Le ultime tre lettere invece sono rappresentative della filiale in cui il conto corrente del beneficiario è stato aperto.

 

Il recupero del codice SWIFT Unicredit è possibile contattando la propria filiale di riferimento oppure accendendo all’ Internet banking.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply