Telepass Club: cos’è, come iscriversi e a cosa serve

numero-verde-telepass

Se sei titolare di un abbonamento Telepass o Telepass Business Viacard, per il pagamento del pedaggio autostradale, hai la possibilità di entrare a far parte del Telepass Club, un club esclusivo che ti permette di gestire il tuo contratto in completa autonomia senza doverti recare ai Punti Blu Autostrade.

Ma cerchiamo di chiarire come funziona Telepass Club e quali sono i servizi che puoi ottenere e soprattutto a quali offerte a te riservate avrai accesso.

Telepass club: come iscriversi

 

Per iscriverti al Telepass Club devi registrarti al portale ufficiale Telepass ed inserire il codice ID (alfanumerico di 16 cifre) che ti è stato fornito al momento della sottoscrizione del contratto. Se hai sottoscritto il contratto Telepass presso un Punto Blu, hai ricevuto il codice ID via e-mail o posta.

Una volta completata la procedura di iscrizione, potrai avere accesso all’area riservata e potrai gestire il tuo Telepass. La registrazione al portale ti da accesso al Telepass Club dove potrai fruire di tutte le funzioni riservate ai clienti.

I servizi offerti da Telepass Club

 

Gli iscritti al Telepass Club hanno accesso a molteplici servizi esclusivi, come ad esempio la funzione di abilitazione e disabilitazione delle targhe legate al contratto.

Riceverai comunicazione e documenti direttamente via e-mail. La novità di Telepass Club è proprio l’eliminazione della documentazione cartacea, tutti i documenti saranno disponibili online, in formato Pdf, consentendo di risparmiare tempo e ad aiutare l’ambiente.

Con l’iscrizione a Telepass Club potrai modificare il tuo abbonamento passando a Premium, Premium Extra o Telepass Twin versione Family direttamente online, senza doverti recare presso un Punto Blu Autostrade.

Troverai, nella tua area riservata, anche la funzione “Viaggi e Soste” che ti consente di controllare le tue fatture Telepass e lo stato della spesa in tempo reale. In caso di furto o smarrimento, inoltre, attraverso Telepass Club, potrai bloccare il tuo Telepass pagando solo 7 cent al mese, evitando di perdere la cauzione di 30 euro per il device.

Con Telepass Club potrai usufruire di Telepass Pyng, un servizio di pagamento dei parcheggi convenzionati. L’attivazione è gratuita e puoi consultare il servizio tramite l’app.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply