Telepass Premium: Cos’è, Come Funziona e Come Richiederlo?

telepass

Coloro che trascorrono molto tempo in macchina nutrono spesso il desiderio di poter trovare un modo per diminuire le attese.

Soprattutto in autostrada, l’automobilista ha bisogno di un valido alleato.

La Società Autostrade ha reso possibile muoversi più agilmente su tutto il territorio italiano attraverso l’introduzione del Telepass. Esistono diversi tipi di Telepass: ogni pacchetto ha una diversa funzione e dei servizi correlati di varia natura.

Uno dei più gettonati è il Telepass premium. Avvalendosi della classica tecnologia applicata in questi dispositivi, i Telepass premium offrono al guidatore dei privilegi aggiuntivi.

Di seguito verranno analizzati nel dettaglio alcuni degli aspetti principali legati all’utilizzo del modello premium.

Le funzioni del Telepass premium

Per poter funzionare, il Telepass premium deve essere abbinato al contratto base. Esso viene stipulato con la Società Autostrade, e comporta un prezzo differente rispetto al pacchetto iniziale.

È possibile richiedere diversi tipi di contratto: ne è un esempio l’opzione Wow, correlata all’esperienza premium ma differente sotto alcuni punti di vista.

Le funzioni del Telepass premium comprendono un servizio di assistenza a orario continuato.

Chiunque si trovi in difficoltà può chiamare il numero preposto e godersi in tutta tranquillità l’auto di cortesia fornita dalla Società. Questo soccorso stradale fa parte delle funzioni che le Autostrade garantiscono alla propria utenza premium.

I vantaggi sono molteplici e, uno dei più significativi, è quello legato alla sicurezza sulle strade. Si possono ottenere degli sconti dalle società affiliate semplicemente accettando di usare il Telepass premium.

Come funziona il soccorso premium

Qualora ci si trovasse in autostrada con la macchina in panne, è possibile telefonare al numero preposto per poter essere soccorsi dalla Società delle Autostrade.

Il soccorso premium è celere e efficace, in quanto sfrutta i mezzi a propria disposizione per occuparsi personalmente di ogni cosa, dal recupero del veicolo sino all’arrivo in albergo dell’utente.

Se la macchina dovesse essersi incastrata in un posto stretto, oppure se fosse rotolata giù da un dirupo, il servizio di soccorso del Telepass premium agirà velocemente per ripristinare l’uso del veicolo o per recuperarlo e ripararlo, nei casi più disperati.

Nel caso in cui le riparazioni dovessero richiedere più tempo del previsto, e per il cliente non fosse possibile allontanarsi dal luogo in cui si trova, attraverso il Telepass premium si potrà pernottare sino a due notti in un albergo, a spese di Autostrade. Analogamente, il trasporto dei passeggeri mediante il taxi è incluso nel servizio.

Molti di coloro che hanno subito un incidente necessitano di un consulto medico repentino e preciso. Per tale ragione, i clienti premium possono telefonare allo staff medico di esperti qualora si verificasse un infortunio o un malessere improvviso.

Infine, nel caso di indisposizione o danno grave, tale da impedire la prosecuzione del viaggio, la Società farà giungere in loco un autista. Il suo compito sarà quello di portare l’autista ferito presso il più vicino centro medico per effettuare tutti gli accertamenti necessari.

Vantaggi del Telepass premium

Al Telepass premium sono legati tantissimi vantaggi. Il primo che andremo ad analizzare è quello legato agli sconti.

La Società Autostrade è affiliata a molte pompe di benzina: recandosi presso una di esse si potrà usufruire di vantaggiose riduzioni sul prezzo del carburante.

Coloro che viaggiano molto tendono a notare maggiormente la differenza, in quanto le riduzioni sono piuttosto interessanti e variano a seconda del pacchetto premium prescelto.

La seconda caratteristica è correlata ai punti. Trattandosi di servizi premium, i clienti possono accaparrarsi un numero più sostanzioso di punti e relativi sconti. Proseguendo coi vantaggi, noteremo un sistema di attivazione veloce e flessibile.

Il contratto premium non deve essere sottoscritto necessariamente assieme al pacchetto base: si può decidere di entrare a far parte del club premium in un momento qualsiasi, anche successivo alla stipula dell’accordo originario.

Così facendo l’automobilista ha a disposizione tutto il tempo di cui ha bisogno per decidere se diventare o meno premium. Il prezzo del contratto è un ulteriore vantaggio. L’importo di sottoscrizione è decisamente irrisorio, soprattutto se rapportato con i tanti benefici ottenibili.

Come fare per ottenere un Telepass premium

Sono previsti diversi modi per poter attivare i servizi del Telepass premium.

L’opzione che sta appassionando sempre più utenti è quella della sottoscrizione online: veloce, guidata e pressoché immediata, questa tipologia viene incontro a braccia aperte ai ritmi frenetici dell’età moderna. Coloro che posseggono un conto bancario possono scegliere di registrarsi presso la banca.

Questo non è l’unico edificio abilitato all’emissione dei Telepass premium. I punti blu sono, infatti, dei centri fisici ove richiedere la carta. Edifici di questo genere si possono trovare lungo tutte le autostrade italiane. Altra carta vincente è quella di ricorrere al numero verde gratuito.

Telefonando direttamente al call center della Società Autostrade si potrà parlare con un operatore.

Attraverso le sue indicazioni e domande si potrà sottoscrivere rapidamente e senza costi aggiuntivi l’abbonamento. L’ottenimento della carta avviene dopo qualche giorno dalla stipula.

In seguito alla registrazione non si avrà più bisogno di eseguire altre pratiche di attivazione.

Tuttavia, se si desidera continuare a usufruire dei vantaggi premium, si deve versare periodicamente la cifra prevista dal contratto. In caso contrario, l’erogazione dei servizi Telepass sarebbe interrotta.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply