Da Ukash a Paysafecard: ecco tutti i vantaggi e le novità

Ukash nasce come sistema elettronico con la funzione di convertire denaro in codici di sicurezza per poter effettuare acquisti in rete.

Questo wallet virtuale inglese è diventato negli anni molto popolare, proprio come Paypal.

Nel 2016 Ukash viene fusa a Paysafecard, una compagnia concorrente austriaca che propone al pubblico un metodo di pagamento online sempre attraverso l’utilizzo di codici, voucher e PIN.

I cambiamenti dovuti a questa fusione sono stati effettuati nella maniera più ordinata possibile: oltre a un bonus di € 5 in regalo da Paysafecard, è stato stabilito un lasso di tempo sufficiente per permettere ai clienti di usare i vecchi voucher Ukash prima della scadenza.

Come funziona Ukash?

Ukash è facile da utilizzare: basta recarsi presso un centro abilitato alla conversione dei contanti, si acquista un codice di 19 cifre attraverso il quale fare compere online. Non solo: anche presso alcuni punti vendita fisici potrai sfruttare la comodità di Ukash, basta individuare i negozi convenzionati con il servizio.

Ukash: perché è un servizio unico?

L’aspetto primario che contraddistingue il servizio Ukash è che permette di effettuare una conversione di contanti in codice PIN in modo rapido: i contanti vengono virtualizzati in poco tempo e potrai gestirli senza dover per forza aprire un conto sul quale depositarli; puoi direttamente fare i tuoi acquisti.

Come funziona Ukash con Paysafecard?

Paysafecard è uno dei circuiti per le prepagate più popolare al giorno d’oggi. Il servizio include anche un conto mypaysafe, oltre ai voucher. Nel caso si sia in possesso di un conto mypaysafe, si riceverà un pin a 16 cifre anziché uno a 19, con la possibilità di utilizzare più pin per aumentare il livello di sicurezza e protezione della transazione.

Il voucher non si esaurisce con un pagamento unico: restano dei residui di importo che verranno accumulati e poi utilizzati nel futuro prossimo (come avviene per le prepagate).

Grazie a mypaysafe puoi sfruttare il tuo telefono per effettuare i pagamenti, basta scaricare l’app dedicata sul tuo smartphone.
Non finisce qua: con paysafecard puoi addirittura richiedere una Mastercard prepagata da associare al tuo conto virtuale.

In conclusione

Ukash è comodo, rapido e sicuro. Inoltre offre varie possibilità di upgrade tramite le quali trasformare, migliorare e completare i servizi di cui disponiamo per i pagamenti online e fisici.

Ti servono 6 ragioni per passare a Paysafecard?

– rapidità e immediatezza d’uso
– facilità d’uso
– sicurezza garantita
– possibilità di associare a Ukash un conto Mypaysafe
– possibilità di pagare attraverso smartphone sia in rete, sia nei punti vendita reali
– possibilità di associare una carta prepagata Mastercard

 

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply