saldo-della-postepay

La password della carta prepagata PostePay è indispensabile per l’utilizzo della carta stessa; potrebbe però capitare che la si dimentichi, vuoi perché è stata cambiata da poco e non si riesce a ricordare la password nuova o perché non la si usa con frequenza.

In ogni caso, è bene sapere che può essere recuperata senza difficoltà attraverso il portale di Poste Italiane, tenendo presente che la procedura per il recupero della password dimenticata è differente da quella per cambiare i dati d’accesso.

pulsante sulle crte

Modalità di recupero password PostePay

Per recuperare una password dimenticata, è sufficiente accedere alla propria Area Personale sul portale di Poste Italiane confermando attraverso un click il bottone “Hai dimenticato la password o il tuo username?” Il link per l’accesso diretto è: https://www.poste.it/registrazione/recupera-credenziali.html

A questo punto, verrete reindirizzati su un’altra pagina dove effettuare l’operazione di recupero vera e propria. I clienti privati possono scegliere se ricevere la password attraverso un SMS o con chiamata al call center; i clienti business possono operare solo attraverso SMS.

Quando avrete avuto accesso alla pagina di recupero, potrete decidere se recuperare anche l’username; in questo caso sarà necessario identificarsi attraverso l’inserimento del codice fiscale abbinato al conto e proseguire spuntando il bottone “captcha” posizionato sotto.

La modalità di recupero della password dei clienti business è gestita attraverso un SMS che verrà inviato al numero di telefono che, in fase di registrazione, risulta abbinato o collegato al conto corrente.

Per iniziare la procedura è necessario collegarsi al seguente link: https://registrazionebusiness.poste.it/iam-business-registration-web/inforecovery/chooseUserForResetPassword.html

Una volta avuto accesso alla pagina, verrà richiesto il codice cliente business che viene generato nell’ultima pagina della fase di registrazione.

Una volta inserito il codice di controllo si potrà proseguire selezionando il tasto “continua”.

Compilati i campi richiesti si riceverà l’SMS contenente la password provvisoria con la quale poter effettuare l’accesso alla propria area personale; solo adesso si potrà effettuare la modifica dei dati e impostare una nuova password a seconda delle proprie esigenze.

Per quanto concerne gli utenti business è bene ricordare che questa procedura può essere avviata solamente dagli utenti che hanno la qualifica di System Administrator.

pulsante sulle crte

Modalità di recupero password PostePay attraverso il call center

Questa modalità è dedicata ai clienti privati e si svolge attraverso la chiamata al numero 803.160 che Poste Italiane mette a disposizione per chiamate da telefono fisso; se si preferisce chiamare da un telefono cellulare il numero di riferimento è 199.100.160.

Entrambi i recapiti telefonici sono disponibili unicamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20; in caso di necessità urgenti fuori da queste fasce di recapito, si dovrà ricorrere necessariamente al recupero tramite SMS.

Una volta chiamato il numero desiderato si verrà guidati attraverso le operazioni possibili da una voce automatica fino all’operazione di cui abbiamo bisogno, in questo caso “cambio password”.

Per proseguire verranno richiesti i dati di identificazione del cliente, ossia il codice fiscale e i dati personali indicati al momento della registrazione; quando avrete completato l’iter riceverete sul numero di telefono abbinato al conto corrente un SMS con la password provvisoria: ora si potrà effettuare l’accesso.

Carte prepagate da non perdere

Se stai cercando una carta prepagata, adatta agli acquisti sia in Italia che all’estero e che permetta il pagamento online e nei negozi, potresti visitare la pagina dedicata alle migliori carte prepagate con IBAN che gli utenti preferiscono tra quelle attualmente presenti sul mercato.

pulsante sulle crte