Carta Hipe: Recensione ed Opinione

Carta HYPE

HYPE è un’ottima carta prepagata appartenente al circuito MasterCard.

Ciò ti darà la possibilità di utilizzarla in qualsiasi posto al mondo, considerato che, insieme al circuito Visa, è quello più diffuso in assoluto.

MasterCard protegge i tuoi acquisti (sia online che offline) e ti offre un ampio ventaglio di garanzie.

HYPE è una carta adatta a chiunque. Considerate le sue funzionalità, HYPE è la soluzione ideale per una moltitudine di persone. Ecco di seguito qualche esempio:

– È perfetta per coloro che sentono la necessità di una seconda carta: HIPE è la scelta ideale per chiunque voglia una carta complementare, in grado di compensare i difetti e le mancanze delle altre carte di debito/credito

Carta-HYPE-pulsante

 

– I professionisti, i piccoli e medi imprenditori e tutti coloro che desiderano sostituire i contanti: chiedere ed ottenere una carta HYPE è molto facile. Le altre carte di credito, spesso emesse da banche analogiche o semplicemente più lente, impiegano molto più tempo e impongono numerose restrizioni. Inoltre, la burocrazia e i controlli legali costituiscono un altro scoglio importante. Chi desidera gestire in maniera rapida e flessibile le proprie finanze, oggi può affidarsi ad HYPE

– Ragazzi giovani: la versione “Start” di HYPE può essere intestata persino ai giovani che non hanno ancora compiuto il diciottesimo anno d’età. HIPE può costituire un regalo utile ai figli che decidono di trascorrere un periodo all’estero, ai ragazzi che vogliono organizzare una vacanza e ai minorenni che hanno il bisogno di gestire le proprie finanze. La versione Start possiede un IBAN che consente di ricevere lo stipendio, inviare bonifici ed effettuare molte altre operazioni, anche senza nessun conto bancario intestato

HYPE carta prepagata

Carta-HYPE-pulsante

Quali sono i costi di HYPE?

HYPE è una delle poche carte in grado di vantare costi e commissioni realmente bassi. Attualmente, è la carta ricaricabile più economica tra tutte quelle in circolazione. E questo spiega la sua straordinaria popolarità.

Costi di emissione: è completamente gratuita!

Attivare una carta HIPE non prevede nessun costo fisso e, come se ciò non bastasse, all’ordine segue una consegna rapidissima, effettuata direttamente presso il domicilio indicato dall’utente.

Canone annuo

La versione entry level “Start” prevede un canone completamente gratuito. La versione Plus di HYPE, invece, considerati anche i tanti benefici offerti, prevede un canone mensile fisso pari a 1 euro (12 euro all’anno).

E le ricariche quanto costano?

Tutte le ricariche su carta HYPE sono gratuite se effettuate tramite bonifico (eseguibile, ovviamente, anche da smartphone, tramite l’app associata alla carta). Si tratta di una caratteristica rara, oltre che preziosa!

NB: Qualora dovessi scegliere altri metodi di pagamento, potrebbero esserti addebitate commissioni. In ogni caso, i costi risultano particolarmente contenuti e possono essere ridotti ulteriormente aderendo al piano Plus, che è quello con le tariffe migliori.

conto-carta-HYPE

Carta-HYPE-pulsante

Tutti i vantaggi offerti da HYPE

HYPE presenta parecchi vantaggi, primo tra tutti la presenza di un codice IBAN. Oltre a questo, vale la pena citare:

  • Le spese ridotte: zero spese di apertura e di gestione fanno di questa carta una delle soluzioni più economiche in circolazione!
  • Per attivarla sono sufficienti pochi minuti e un selfie!
  • Non va compilato, spedito o ricevuto nessun contratto o documento. Basta attenersi alle indicazioni riportate nella procedura online e verificare la propria identità con un semplicissimo selfie
  • HYPE Start può essere attivata già a partire dai 12 anni d’età
  • HIPE consente di pagare, effettuare bonifici e ricevere lo stipendio. Inoltre, qualsiasi bonifico è totalmente gratuito
  • Con HYPE è possibile pagare persino i bollettini postali
  • Questa carta consente di inviare qualsiasi importo a tutti i contatti in agenda, senza costi aggiuntivi
  • Permette di controllare saldo e movimenti tramite l’app associata
  • Accedendo all’app è possibile ricevere ed inviare denaro, bloccare la carta in caso di furto o smarrimento ed effettuare molte altre operazioni utili
  • Anche HYPE Start possiede un codice IBAN, nonostante sia stata realizzata appositamente per soddisfare le esigenze dei ragazzi che non hanno ancora compiuto la maggiore età

Come effettuare una ricarica su carta HYPE?

Per ricaricare una carta HYPE è possibile effettuare un bonifico verso l’IBAN della stessa, oppure pagare in contanti presso una filiale del gruppo Banca Sella. Nessuna delle due soluzioni prevede costi aggiuntivi!

Per ritirare contanti sono costretto a pagare una commissione?

Anche in questo caso la risposta è no. Ritirare contanti dalla carta HYPE presso uno sportello ATM non impone il pagamento di nessuna commissione, a differenza di quanto accade per tutte le altre carte ricaricabili in circolazione.

Plafond massimo

Il totale disponibile (plafond) presente su HYPE Start non può superare i 2500 euro, mentre HYPE Plus prevede un tetto massimo pari a 20000 euro.Con HYPE Start non è possibile movimentare più di 2500 euro, mentre con la versione Plus tale limite ammonta a 50000 euro.

carta-hype

Carta-HYPE-pulsante

Quanto posso caricare sulla mia carta HIPE?

Chi aderisce al piano Start non può ricaricare più di 1000 euro al giorno, mentre chi possiede una carta Plus può caricare fino a 10000 euro al giorno.

Quanto posso prelevare dalla mia carta?

I possessori della carta HYPE Start non possono prelevare più di 250 euro al giorno. La versione Plus, invece, consente di prelevare molto di più, fino a 1000 euro al giorno.

Domande frequenti

– Posso usare la mia carta HIPE all’estero?
Assolutamente sì! La Carta Hipe Recensione fa parte del circuito MasterCard, pertanto può essere usata negli Stati Uniti d’America così come in ogni altro Paese al mondo, per effettuare prelievi e pagamenti.

– È possibile utilizzare HYPE per noleggiare un’auto?
Nonostante la carta HYPE non abbia il codice IBAN in rilievo, viene comunque accettata dalla maggior parte delle aziende che offrono il servizio.

Le prepagate più diffuse

In commercio esistono tantissime carte prepagate.

Prima di richiederne una, vale sempre la pena individuare quella più aderente alle proprie necessità, ma soprattutto dotata di un buon rapporto qualità prezzo.

Personalmente, ne ho sperimentate diverse, studiandone tutte le caratteristiche più importanti. E sono giunto alla conclusione che quelle realmente soddisfacenti sono pochissime.

Tra queste figura senza dubbio HYPE, un’ottima carta in grado di garantire notevoli benefici rispetto alle altre e di assicurare un rapporto più che equo tra costi e flessibilità.

Inoltre, grazie alla presenza di una comoda app associata, è possibile gestire le proprie finanze e tenere sotto controllo tutti i movimenti effettuati direttamente dallo smartphone.

Dimentica le applicazioni pesanti e poco intuitive messe a disposizione dalla maggior parte delle banche: HYPE ti avvertirà con una notifica ogni volta che lo vorrai!

Cliccando sul link indicato di seguito, potrai dare un’occhiata a tutte le caratteristiche salienti di questa carta:

carta-iban

Leave a Reply