Codice Utente MPS: Come posso recuperarlo e qual’è?

Alla carta prepagata MPS Spider corrisponde un codice utente formato da 8 cifre la cui funzione è quella di consentire agli utenti l’accesso e la fruizione di tutti i servizi online collegati.

Variazioni del codice utente mps: come fare

Le variazioni di questo codice possono essere portate a termine solo per motivi di sicurezza.

Per poterli eseguire e controllare, occorre collegarsi alla pagina ufficiale di presentazione del Monte dei Paschi e andare nell’Area Clienti, nella sezione dedicata alla carta.

Procedura di variazione codice utente

Nella sezione relativa alla carta MPS Spider, è riportata una procedura guidata attraverso la quale è possibile controllare eventuali variazioni del codice utente. Ricordiamo che, per motivi di sicurezza, il codice è l’unica parte della procedura d’accesso che può variare.

Invece, sia la chiave elettronica che la password iniziale non possono subire cambiamenti.

Da ricordare che il codice utente non può essere variato per alcuni servizi, come Business One e eBusiness.

Il caso di internet banking non attivo

Se il servizio di internet banking non risulta presente, la documentazione della carta Spider non conterrà il codice utente, ma solo un numero di riconoscimento della carta e un numero che possa individuare univocamente la pratica.

Questi due codici dovranno essere comunicati agli impiegati della filiale dell’istituto bancario per richiedere il codice utente che consentirà l’esecuzione di tutti i movimenti di internet banking.

Quali sono le funzioni del codice utente MPS Spider

Il cliente di MPS che è già in possesso del codice utente può controllare il saldo e i movimenti sia del conto che delle carte collegate, può effettuare bonifici e pagamenti, consultare la propria posizione degli investimenti e fare operazioni di acquisto e vendita titoli in tempo reale.

Il codice in questione permette all’utente di compiere tutte le operazioni e i movimenti, mentre, in assenza di esso, l’operatività può essere limitata.

Cosa fare per ottenere il codice utente o per riaverlo in caso di smarrimento

Il codice MPS Spider viene consegnato al cliente presso la filiale in cui è aperto il rapporto.

Nel caso ci sia stato qualche problema di consegna o se fosse stato smarrito, il cliente ha ancora la possibilità di procedere al suo recupero.
Vediamo come fare.

Presso la filiale di riferimento

L’utente dovrà recarsi presso la filiale, munito di documento di riconoscimento e, al termine delle normali procedure di identificazione e stampa, gli verrà fornito il nuovo codice utente.

Online, sul sito Web della banca

Se andare fisicamente in banca dovesse essere problematico, è importante notare che il codice può essere recuperato anche online.

È sufficiente effettuare l’accesso utilizzando le proprie credenziali e seguire con attenzione la procedura descritta sulle pagine del sito Web ufficiale della banca.

Contattando l’assistenza clienti

Un’altra possibilità per recuperare il codice utente è contattare telefonicamente il numero 0234980130, a cui gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, con orario dalle 8 alle 20.

Ricordiamo che, qualsiasi sia la procedura scelta, deve necessariamente essere il titolare della carta a richiedere il recupero del proprio codice utente.

Come scegliere una carta prepagata con IBAN

Se stai cercando una carta con cui effettuare in sicurezza acquisti online e nei negozi fisici e che sia utilizzabile ovunque, sia in Italia che all’estero, non perdere la classifica delle migliori carte prepagate e scegli la più adatta alle tue esigenze.

Leave a Reply