Attivare Postepay Evolution: Come Attivare una Carta Postepay [Guida]

Come Attivare una Postepay Evolution

Se volete utilizzare tutti i servizi online delle Poste Italiane dovete attivare la vostra carta Postepay Evolution.

Come si fa? E’ molto semplice e in questa guida vi spiegheremo l’intero iter passo per passo.

Quindi, cominciamo:

Come Attivare la Postepay Evolution?

La prima cosa da fare è andare all’ufficio Poste Italiane più vicino e chiedere all’ingresso di parlare con una persona del reparto Servizi Finanziari.

>> VEDI LA CARTA PREPAGATA DEL MESE <<

Dopodichè, vi verrà richiesto di verificare la vostra identità tramite il codice fiscale e un documento d’identità, quindi ricordate di portarli entrambi per poter effettuare la procedura di attivazione della vostra carta.

A questo punto l’addetto vi consegnerà della modulistica che va compilata e, infine, una volta che è tutto completato vi daranno la vostra carta Postepay Evolution, che potrete cominciare ad utilizzare immediatamente.

Dovrete per forza effettuare una prima ricarica (seppur minima) e versare la somma di €5 per questa attivazione iniziale, altrimenti la carta Postepay Evolution non sarà operativa.

Registrazione nel portale Poste Italiane

A questo punto dovrete fare la registrazione sul sito di Poste Italiane.

C’è da ricordare che la carta che avete appena scelto non è una di quelle tradizionali: infatti, ha anche un codice IBAN.

postepay evolution carta

Avere una carta prepagata con IBAN è molto utile, ma per sfruttarla al massimo dovrete utilizzare i servizi online, quindi la registrazione è quasi d’obbligo.

Come fare la registrazione? Il processo è semplice:

  • Andate sul sito Poste.it
  • Clicca su Registrati Online
  • Fai click sull’area adatta al tuo caso specifico: Privato, Professionista o Impresa
  • Inserisci i dati richiesti in base all’opzione che avete selezionato e, dopodichè, cliccate su Procedi
  • Seleziona le caselle che preferisci sulle domande di tutela della privacy e sicurezza
  • Clicca su Prosegui e rileggi la schermata di riepilogo prima di cliccare su Conferma
  • Sul numero che hai fornito in questo form riceverai un SMS con il codice di attivazione: inseriscilo e conferma

pulsante sulle crte

Un suggerimento: vedete di conservare questo codice per il futuro dato che vi consentirà di verificare la vostra identità quando sarà necessario. Ad esempio, uno scenario classico è quello di aver dimenticato la password di accesso.

Detto questo, congratulazioni, siete ora registrati nel sito delle Poste Italiane e avete a disposizione tutti i servizi associati!

Ricordiamo che il processo di registrazione non è particolarmente diverso che siate un Privato, un Professionista o un’Impresa. L’unica differenza sta in alcuni dati identificativi nel caso siate un’azienda.

Adesso potete tranquillamente entrare nel vostro portale nel sito di Poste Italiane e potrete tenere tutto facilmente sotto controllo ed eseguire operazioni di diverso tipo, com ad esempio controllare i movimenti, visionare gli estratti conto e il saldo.

E’ stato un processo facile, giusto?

Le Migliori Carte Prepagate sul mercato italiano

Al giorno d’oggi ci sono sempre più carte prepagate disponibili in Europa e in Italia ma, avendone provate molte e sentendo le opinioni di molti lettori, ne consigliamo solo poche.

PostePay Evolution è sicuramente una di quelle, dato che è davvero un’ottima carta.

Un’altra alternativa che consigliamo può essere visionata cliccando il link qui in basso – presenta tanti vantaggi e differenze, quindi vale la pena darci un’occhiata:

pulsante sulle crte

 

Leave a Reply