Se volete utilizzare tutti i servizi online delle Poste Italiane dovete attivare la vostra carta Postepay Evolution.
Come si fa? E’ molto semplice e in questa guida vi spiegheremo l’intero iter passo per passo.
Quindi, cominciamo:
Come Attivare una Carta Postepay?
La prima cosa da fare è andare all’ufficio Poste Italiane più vicino e chiedere all’ingresso di parlare con una persona del reparto Servizi Finanziari.
>> VEDI LA CARTA PREPAGATA DEL MESE <<
Dopodichè, vi verrà richiesto di verificare la vostra identità tramite il codice fiscale e un documento d’identità, quindi ricordate di portarli entrambi per poter effettuare la procedura di attivazione della vostra carta.
A questo punto l’addetto vi consegnerà della modulistica che va compilata e, infine, una volta che è tutto completato vi daranno la vostra carta Postepay Evolution, che potrete cominciare ad utilizzare immediatamente.
Dovrete per forza effettuare una prima ricarica (seppur minima) e versare la somma di €5 per questa attivazione iniziale, altrimenti la carta Postepay Evolution non sarà operativa.
Registrazione nel portale Poste Italiane
A questo punto dovrete fare la registrazione sul sito di Poste Italiane.
C’è da ricordare che la carta che avete appena scelto non è una di quelle tradizionali: infatti, ha anche un codice IBAN.
Avere una carta prepagata con IBAN è molto utile, ma per sfruttarla al massimo dovrete utilizzare i servizi online, quindi la registrazione è quasi d’obbligo.
Come fare la registrazione? Il processo è semplice:
- Andate sul sito Poste.it
- Clicca su Registrati Online
- Fai click sull’area adatta al tuo caso specifico: Privato, Professionista o Impresa
- Inserisci i dati richiesti in base all’opzione che avete selezionato e, dopodichè, cliccate su Procedi
- Seleziona le caselle che preferisci sulle domande di tutela della privacy e sicurezza
- Clicca su Prosegui e rileggi la schermata di riepilogo prima di cliccare su Conferma
- Sul numero che hai fornito in questo form riceverai un SMS con il codice di attivazione: inseriscilo e conferma
Un suggerimento: vedete di conservare questo codice per il futuro dato che vi consentirà di verificare la vostra identità quando sarà necessario. Ad esempio, uno scenario classico è quello di aver dimenticato la password di accesso.
Detto questo, congratulazioni, siete ora registrati nel sito delle Poste Italiane e avete a disposizione tutti i servizi associati!
Ricordiamo che il processo di registrazione non è particolarmente diverso che siate un Privato, un Professionista o un’Impresa. L’unica differenza sta in alcuni dati identificativi nel caso siate un’azienda.
Adesso potete tranquillamente entrare nel vostro portale nel sito di Poste Italiane e potrete tenere tutto facilmente sotto controllo ed eseguire operazioni di diverso tipo, com ad esempio controllare i movimenti, visionare gli estratti conto e il saldo.
E’ stato un processo facile, giusto?
Le Migliori Carte Prepagate sul mercato italiano
Al giorno d’oggi ci sono sempre più carte prepagate disponibili in Europa e in Italia ma, avendone provate molte e sentendo le opinioni di molti lettori, ne consigliamo solo poche.
PostePay Evolution è sicuramente una di quelle, dato che è davvero un’ottima carta.
Un’altra alternativa che consigliamo può essere visionata cliccando il link qui in basso – presenta tanti vantaggi e differenze, quindi vale la pena darci un’occhiata: