Iwsmile è un innovativo conto bancario elettronico ideato da IWBank che può essere utilizzato in tanti modi differenti:
- gli utenti possono effettuare pagamenti, bonifici o acquisti online.
- gli esercenti invece lo possono utilizzare come metodo di gestione dei propri incassi, che combinato al conto IWSmile Business ha la funzionalità di Pos Virtuale e varco di pagamento, consentendo loro di controllare i propri pagamenti con carta di credito, bonifico o giroconto.
Al conto Iwsmile è associata la Carta IW Smile che consente di effettuare i vostri prelievi dagli sportelli automatizzati e concludere i vostri acquisti.
Servizi per gli utenti
I servizi proposti da IWBank sono i seguenti:
- Giroconti
- Bonifico bancario
- Ricariche telefoniche
- Pagamento delle utenze quali bollette
- Pagamento MAV e Rav
- Pagamento sia dei moduli F24 che di quelli F23
- Pagamento ICI e del Canone RAI
- Permette l’accredito dello stipendio o della pensione
- Permette di ricaricare le tessere TV del digitale terrestre
Per tutto ciò che è inerente alle funzionalità di POS Virtuale, i costi e le commissioni si rimanda alla pagina ufficiale www.iwsmile.it.
Carta IW Smile: può essere la migliore prepagata?
Vediamo ora alcuni vantaggi della Carta IW Smile. Innanzitutto è notevole la possibilità di poter collegare al conto online IW Bank la prepagata IW Smile: se l’attivazione della carta verrà richiesta contemporaneamente all’azione di apertura del conto, la card sarà provvista a domicilio in modo completamente gratuito.
Ora andremo ad approfondire quali sono i reali costi di questo innovativo mezzo di pagamento. Cominciamo con le commissioni di ricarica: le ricariche tramite sito IW Bank hanno un costo fissato a 0,75 euro.
Si presti attenzione anche ai costi di prelievo, che vanno da minimo 1 euro da ATM per un massimo di tre prelievi giornalieri, sino a 1.90 euro se vengono effettuati tramite Visa Resto Cash. Il plafond massimo della carta raggiunge i 3.000 euro.
La carta non è propriamente “a costo zero”, perché, in realtà, si individua un possibile costo “nascosto” se non la si ricarica almeno una volta all’anno; in questa possibile situazione saranno addebitati 10,00 euro aggiuntivi.
Per concludere è senz’altro possibile definire questa card una prepagata: lascia solo un po’ di perplessità l’applicazione di una commissione di ricarica anche alle ricariche effettuate online tramite sito IW Bank. Tolto questo piccolo svantaggio, questa card può essere reputata senza alcun problema un’ottima alternativa alle prepagate più frequentemente utilizzate.
Torna sulla homepage delle carte prepagate