Carta Prepagata Skrill (Recensione): Costi ed Opinioni

Carta Prepagata Skrill

Sei alla ricerca di una carta prepagata ma non sai quale sia la più conveniente?

Anch’io ho avuto difficoltà dato ch la scelta di carte prepagate disponibili sul mercato è davvero vasta, ma la cosa più difficile è trovare opinioni imparziali.

In questo sito ti propongo la mia esperienza riguardo alle migliori prepagate in circolazione che abbia provato, insieme ai giudizi e opinioni di amici e anche di voi lettori.

Quella di cui voglio parlare in questo articolo è la carta Skrill.

La Carta prepagata Skrill

Si tratta di una prepagata che si appoggia al circuito Mastercard, quindi ti garantisce ampia accettazione presso tutti i gestori, che siano negozi fisici oppure online, così che tu non abbia da scegliere dove puoi usarla.

Tutto quello che devi fare è accertarti di vedere il tipico marchio con i due cerchi, uno giallo e uno rosso.

Non si tratta né di una carta di debito né tanto meno di credito, ma nell’articolo qui sotto ti spiegherò tutti i vantaggi e i servizi che propone.

Continua a leggere per scoprirli:

Quanto costa la carta Skrill?

Partiamo dalle commissioni. Ovviamente, il sito ufficiale della carta riporta con chiarezza tutti i possibili costi e, vedrai, non sono molti!

  • Ricevere versamenti in contanti è gratuito
  • Rendiconto online a costo 0
  • Pagare sia in negozio che online non ha commissioni
  • Ricaricarla tramite il conto corrente bancario è gratis
  • Riemissione del PIN gratuita
  • Conversione valuta: commissione del 3,99%
  • Commissione bancomat 1,75%
  • Costo annuale della carta fisso di 10€

 

Carta skrill
A tutto questo, c’è da aggiungere un costo fisso solo eventuale di 3€ mensili nel caso manteniate inattiva la carta per una periodo di 12 mesi, come misura a tutela della serietà del rapporto.

Come si richiede la prepagata Skrill

La procedura è semplicissima! Per prima cosa, munisciti dei tuoi documenti.

Dovrai inviarne una copia, inserire i tuoi dati e il tuo indirizzo.

Ricorda che, per poterla richiedere, dovrai aver compiuto almeno 18 anni ed essere un cittadino residente in uno dei paesi dell’Unione Europea.

Dopo questa registrazione preliminare, il gestore si prenderà del tempo per accertarsi della tua identità e valutare la tua richiesta.

Non temere, è un passaggio dovuto e, una volta accettata la tua pratica, ti verrà inviata la carta all’indirizzo da te indicato nella fase precedente.

Ora che ce l’hai tra le mani, non ti resta che attivarla! Per farlo, dovrai semplicemente accedere al sito e seguire la procedura guidata! Facile, no?

Tieni presente che, al momento di utilizzarla, ti verrà sempre richiesto o il PIN o di firmare la ricevuta del negoziante, come misura di sicurezza per accertarsi che sia effettivamente tu ad autorizzare il pagamento.

Servizi offerti dalla carta

Come hai potuto verificare dalla tabella dei costi, i servizi di trasferimento di denaro sono completamente gratuiti e potrai utilizzarli direttamente dalla piattaforma, per una rapida gestione delle tue finanze!

Questo rende la carta altamente conveniente.

Certo, la musica cambia in caso tu abbia in programma di effettuare molti bonifici esteri, dato che le commissioni lì sono parecchio alte, specie in caso di cambio valuta.

Dalla mia esperienza, quindi, posso dirti che la carta Skrill offre tutto ciò che ti serve in ambito di servizi e funzionalità e lo fa perlopiù gratuitamente, a patto che tu ti mantenga all’interno dell’area SEPA/Euro!

Che servizi di sicurezza offre?

Si tratta di una carta nominativa e personale, con un PIN di sicurezza, quindi altamente sicura.

In aggiunta, è prevista la possibilità di bloccarla in caso di smarrimento o furto tramite una linea dedicata.

Dovrai semplicemente chiamare il numero verde +44 (0) 207 117 6017 attivo 24/7 e seguire la procedura che ti verrà indicata.

Sarai quindi sempre tutelato anche in caso di clonazione, ma, a tal proposito, è sempre buona abitudine tenere sotto controllo tramite l’estratto conto tutte le operazioni avvenute per identificare tempestivamente le eventuali attività illecite in corso sulla carta.

Quali sono le carte prepagate migliori del momento

In Italia stiamo vivendo un periodo d’oro di carte prepagate, con una grande offerta e quindi molta concorrenza, che si traduce in tanti benefici per noi consumatori.

Skrill è sicuramente fra le migliori, almeno nella nostra esperienza, ma ci sono anche altre carte che potete considerare che possono essere interessanti sotto aspetti come la flessibilità, la semplicità d’utilizzo e i costi che comportano.

Qui sotto puoi trovare il link alla carta del mese:

Leave a Reply