PUK Paypal: Come Recuperarlo e a Cosa Serve?

Da diversi anni è disponibile la carta ufficiale di PayPal.

Si tratta di una prepagata che ci consente di effettuare acquisti e di tenere sotto controllo le operazioni quotidiane in maniera semplice e intuitiva.

Questa carta può funzionare sia in maniera autonoma sia associata a un conto PayPal,  quindi adatta sia a persone che hanno un conto PayPal sia a chi ne è sprovvisto.

Questa carta ha sia un codice PUK che un codice PIN –  tuttavia,  a differenza delle altre carte prepagate, il codice PUK non serve principalmente a sbloccare il codice PIN nel caso in cui abbiate smarrito.

Infatti nella carta PayPal il codice PUK serve ad altri scopi,  aiutandoci a effettuare azioni più rilevanti dentro il conto Lottomaticard.

A cosa serve il codice PUK della carta PayPal?

 

Quando avete effettuato la registrazione e avete ottenuto la vostra carta PayPal riceverete delle buste nella quale  troverete sia il codice PUK che il codice PIN. 

Il codice PUK verrà utilizzato con il codice PIN per poter controllare i movimenti all’interno dell’area riservata, mentre il codice PIN servirà a confermare i pagamenti e a consentirci di effettuare prelievi agli sportelli automatici.

Il codice PUK è indispensabile per darci i dati di accesso ma non ci consente di entrare nell’area dispositiva –  è comunque un elemento indispensabile per poter utilizzare la nostra carta.

 

carta con puk

Come faccio a recuperare il codice PUK?

 

Se avete perso il vostro codice PUK Allora sappiate che ci sono due possibili funzioni che potete utilizzare per recuperarlo:

 

La prima opzione è chiamare il servizio di assistenza di PayPal al numero 800975345, il quale vi richiederà d’inviare via fax una denuncia per lo smarrimento.

Dopodiché, una volta completata con successo e ricevuto il messaggio, vi invieranno un nuovo codice PUK e anche un nuovo codice PIN.

La seconda opzione  implica avere i codici per accedere all’home banking di Lottomatica, che dovrete inserire sul sito ufficiale per poter attuare l’operazione di recupero. 

Avrete anche bisogno del codice internet che  avrete ricevuto tramite messaggio sul vostro cellulare nel momento in cui avete acquisito la vostra prepagata PayPal.

Nel caso li aveste smarriti, sul sito di Lottomatica potrete procedere con la procedura di recupero tramite il vostro cellulare e i vostri dati personali.

Se avete la possibilità di accedere al portale di Home Banking potrete richiedere sia il codice pin che il codice PUK.

Se in uno di questi casi non riceverete i codici per attivare la vostra carta Postepay vi consigliamo di telefonare all’assistenza clienti e poter richiedere un nuovo invio di questi codici. 

Lo stesso vale se i codici non sono chiari da leggere e quindi si può passare a una richiesta di nuovi codici.

Carte prepagate alternative disponibili in Italia

 

Al momento ci sono molte carte prepagate disponibili nel territorio italiano ma purtroppo non molte sono carte prepagate di qualità e che ci consentono di operare in maniera semplice e veloce.

Infatti, alcune pur essendo molto valide sotto certi punti di vista, sotto altri aspetti invece lasciano a desiderare. 

Noi abbiamo provato numerose carte prepagate disponibili in Italia e in Europa e quindi abbiamo una visione chiara su quali sono le migliori e quali invece sono carte che è meglio non toccare.

Potete leggere le recensioni su questo sito cliccando nella sezione di ricerca e se siete interessati a vedere la nostra classifica su quali sono le migliore prepagate con IBAN potete cliccare qui

Leave a Reply