Ricaricare la Postepay dall’Estero: Online, Limiti, Costi e Commissioni

Ricarica Postepay all’Estero

Se possiedi una carta Postepay devi sapere che, grazie alle nuove funzionalità introdotte negli ultimi anni, puoi ricaricarla comodamente anche dall’estero esattamente come fai in Italia.

Ovviamente, in base al tipo di carta Postepay che possiedi cambiano le modalità di ricarica, l’accreditamento non avviene nello stesso modo per tutte le carte, ma dipende dal tipo di Postepay che possiedi.

Vediamo insieme in che modo puoi ricaricare la tua carta Postepay direttamente dall’estero!

Come ricaricare la carta Postepay dall’estero

Le modalità di ricarica, come abbiamo anticipato, variano in base al tipo di carta Postepay in tuo possesso. Vediamo tutte le opzioni a disposizione.

Postepay Evolution: come ricaricarla all’estero

La Postepay Evolution è una carta un po’ particolare, è dotata di un codice IBAN che le consente di comportarsi virtualmente come un conto corrente: su questa carta, infatti, si possono accreditare fino a 30.000 euro anche tramite bonifico.

Grazie a questa sua peculiarità, ricaricare la carta Postepay Evolution dall’estero è molto semplice:

 

  • puoi ricaricarla tramite bonifico bancario
  • puoi ricaricarla online
  • puoi ricaricarla fisicamente presso uno sportello

La carta Postepay Evolution è la soluzione migliore se devi spostarti all’estero perché, attraverso il circuito Mastercard, ti permette di pagare comodamente senza dover inserire alcun codice PIN.

Grazie alla tecnologia contactless, infatti, per tutti gli acquisti inferiori ai 25 euro di spesa non è previsto l’inserimento del PIN, ma è sufficiente una semplice scansione.

La ricarica online della carta Postepay prevede solamente 1 euro di commissione. Una soluzione veloce ed economica per ricaricarla comodamente dall’estero.

Circuiti Visa e Visa Electron: come ricaricare la Postepay dall’estero

Le Postepay abilitate ai circuiti Visa e Visa Electron sono le più diffuse perché permettono di effettuare qualsiasi tipo di pagamento e di acquisto perché sono riconosciute su circuiti internazionali.

Come ricaricare una carta Postepay dotata di circuito Visa o Visa Electron?

 

Ricarica online

Se possiedi un conto BancoPosta, puoi ricaricarla comodamente online tramite l’apposito sito.

Le commissioni variano da 0,5 a 1 euro. È sufficiente utilizzare il sito di Poste Italiane ed eseguire il login, oppure puoi accedere dal tuo smartphone tramite l’app.

 

Ricarica presso uno sportello

Se non hai la possibilità di ricaricare online la tua Postepay, puoi chiedere a un tuo parente che si trova in Italia di recarsi presso uno sportello di Poste Italiane e di eseguire la ricarica al posto tuo.

Fino a poco tempo fa, era possibile ricaricare la carta Postepay anche presso le ricevitorie Sisal o le tabaccherie, ora invece, se la carta è intestata a un altro soggetto, non è più possibile.

Questo significa che tu puoi ricaricare la tua carta in tabaccheria, ma un tuo parente non può ricaricarla per te!

Questo vale non solo per la carta Postepay classica, ma per tutte le tipologie che non sono dotate di codice IBAN: Postepay Virtual, Postepay Junior, Postepay Twin e MyPostepay.

 

Bonifico bancario

 

Puoi ricaricare la tua carta Postepay tramite bonifico bancario, ma ricorda che sono necessari alcuni giorni prima di ricevere l’accreditamento. Il bonifico, infatti, non è una transazione che avviene immediatamente.

Naturalmente, prima di recarti all’estero verifica se il Paese di destinazione presenta delle limitazioni riguardanti gli accrediti esteri. È sempre consigliato informarsi sulle regole e le tipologie di pagamento accettate all’estero prima di partire.

 

Qual è la carta prepagata migliore?

Attualmente esistono moltissime carte prepagate pensate per ogni tipo di esigenza, ma non tutte sono indicate per viaggiare all’estero.

In generale, bisogna valutare dei parametri importanti:

  • flessibilità
  • costi
  • semplicità di utilizzo

I nostri lettori, dopo averne testate molte, ci consigliano HYPE: una carta molto vantaggiosa per quanto riguarda i costi e molto intuitiva da utilizzare.

Leave a Reply