Carta di Credito a Rilascio Immediato

Semplici da reperire le carte di credito a rilascio immediato possono essere richieste presso il proprio istituti bancario oppure ci si può affidare al web, eseguire una ricerca online e, in seguito ad un’attenta valutazione stabilire la carta che meglio risponde alle proprie esigenze e necessità, una volta effettuata la propria scelta non resta che richiederne l’emissione online.

 

Per poter diventare titolare di una carta di credito a rilascio immediato sarà comunque necessario disporre di un conto d’appoggio che verrà utilizzato dall’Istituto che ti rilascia la carta per addebitarvi le spese che andrai a sostenere.

 

Determinante al fine di ottenere questa carta è la valutazione che verrà effettuata dall’Istituto di credito cui ti rivolgi e presso il quale fai la richiesta.

 

L’ampia diffusione di banche online offre sul mercato una vasta scelta di carte di credito tra le quali valutare per trovare la più idonea a rispondere alle proprie necessità. Oltre a servizi efficienti, criterio di valutazione è anche la possibilità di risparmiare denaro.

 

Cosa sono le carte di credito?

 

Le carte di credito sono dispositivi collegati direttamente al vostro conto bancario o postale medianti i quali è possibile effettuare acquisti, pagamenti e spese di genere che saranno poi detratte simultaneamente in un giorno preciso del mese.

 

Al titolare della carta, disponendo di questa categoria di dispositivo è anche concesso andare in rosso, superando il limite soglia economico a disposizione.

Il denaro mancante per coprire le spese sarà anticipato dalla banca cui si appoggia la vostra carta e sarà poi recuperato dalla stessa nel momento in cui sarà nuovamente disponibile la liquidità.

Questa procedura, seppur comoda poichè non vi limita negli acquisti o nei possibili pagamenti concedendovi sempre disponibilità economica vi costerà un piccolo sovrapprezzo quando la banca recupererà il denaro anticipatovi.

 

Circuiti delle carte.

 

E’ sempre bene prestare attenzione ad un dettaglio che non deve essere mai trascurato, ovvero il circuito utilizzato dalla vostra carta.

I principali sono tre: Visa, MasterCard e Maestro. Visa e MasterCard sono circuiti sempre accettati per le operazioni online e per svolgere acquisti di genere, sono validi anche all’estero e sono ampiamente accettati in qualsiasi esercizio commerciale. Utilizzando questi circuiti avrete sempre la possibilità di effettuare prelievi di contanti dagli sportelli, anche se vi trovate in territorio fuori dall’Italia. A differenza, ma non di inferiore qualità è il circuito Maestro la cui applicazione è meno frequente.

 

Costi e benefici.

 

Essere titolari di una carta di credito, oltre agli innumerevoli vantaggi quali la possibilità di effettuare operazioni in qualsiasi esercizio, in Italia e all’ estero e di compiere acquisti e pagamenti online prevede però dei costi mensili o annui.

Occorre quindi effettuare un’attenta valutazione tra i canoni a disposizione e le offerte ad essi correlati, scegliendo poi la carta che meglio risponde alle vostre esigenze, sia di gestione e mantenimento che di operazioni.

 

A vostra disposizione sarà sempre il personale della banca cui vi appoggiate, fisica o online, la quale vi fornirà tutta l’assistenza di cui avrete necessità.

 

Anticipatamente alla richiesta di una carta e alla sottoscrizione di un contratto, è bene informarsi sul limite massimo di spesa concesso mensilmente. La consulenza con la banca risolverà ogni vostro dubbioe vi indicherà la soluzione più adatta a voi.

Leave a Reply